lavatrice: consigli, suggerimenti o sconsigli ;-)

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio ott 21, 2010 10:04 pm

io una cosa che cambierei della mia (candy grand'o) è la doppia manopola (programmi e temperatura). la mia è a maopola unica!
la partenza differita per l'asciugatrice dovrebbe essere una buona cosa.
la mia ha anche l'opzione più acqua per le pelli sensibili. lo uso per i vestiti di giorgino.


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio ott 21, 2010 10:05 pm

io il programma veloce non lo uso mai.. come funziona? mi dà l'idea della temperatura alta e che non pulisce bene..
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio ott 21, 2010 10:11 pm

franziskova ha scritto:io il programma veloce non lo uso mai.. come funziona? mi dà l'idea della temperatura alta e che non pulisce bene..
La mia ha un mix 30° che lava a 30° per 30 minuti con 800 giri di centrifuga preimpostati.

Dimenticavo di aggiungere che ha anche un tastino per un extrarisciacquo e un altro ancora "superwash" che credo sia un secondo extrarisciacquo O.o
E il tastino "stirameno" che in realtà diminuisce i giri di centrifuga.
Ha il blocco bimbi!! Cosa fondamentale, visto che il Poppo ama la lavatrice!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 22, 2010 9:49 am

MANU ha scritto:Ti consiglio una lavatrice programmabile con timer,
con programmi veloci,
e possibilità di usare temperature basse.

(io ad esempio ho la possibilità di fare un programma "economico"
a 40 gradi e dura meno di un'ora, e un programma veloce di 30 minuti
per le cose alle quali basta una sciacquata)

:QUOTISCO:
irnefer

Messaggio da irnefer » ven ott 22, 2010 10:41 am

Io ho preso da pochissimo una Ariston Super Silent carica dall'alto per 6 kg di bucato centrifuga massima a 1000 giri, è veramente silenziosa e anche in centrifuga il rumore è minimo( la mia precedente era una candy con centrifuga rumorosissima); ha lavaggi particolari tipo quello baby,lana, seta, tende, camicie, 2 progarammi veloci, lavaggio notturno, piu' ovviamente vari lavaggi standard, ha il tasto superlavaggio per capi particolarmente sporchi, quello extrarisciaquo, antipiega, la possibilità di impostare il timer(che prima mi mancava) e sui vari programmi si puo' scegliere sia la temperatura che ovviamente la centrifuga. Io sono molto soddisfatta
Smilla

Messaggio da Smilla » ven ott 22, 2010 3:13 pm

grazie ragazze per tutti i consigli! intanto inaspettatamente e per grande botta di fondoschiena domani un conoscente ci regala la sua asciugatrice solarex poichè non la utilizza (santo subito!) così intanto mi rendo conto se veramente mi serve una lavatrice nuova o se il tempo impiegato in più per asciugare non è troppo!
Jersey

Messaggio da Jersey » ven ott 22, 2010 5:56 pm

franziskova ha scritto:io il programma veloce non lo uso mai.. come funziona? mi dà l'idea della temperatura alta e che non pulisce bene..
No, la temperatura è fissa sui 30° e dura mezz'ora (quello che ho io).
E' ottimo se non hai macchie particolari (tipo, io lo uso per le magliette che metto sotto i maglioni/felpe).
Sulla mia c'è anche un lavaggio da 15 minuti, ma funziona più da risciacquo (se ci metti il detersivo infatti si allunga in automatico e dura 30 minuti).
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom gen 09, 2011 1:29 pm

Uppo questo post perchè mi sa che devo proprio cambiare lavatrice. La mia philco del 1997 risciacqua malissimo.

Sofia da qualche tempo ha tutte macchioline che prudono. Credevo fosse un problema di ammorbidente, dato che da qualche tempo ho ripreso ad usarlo, ma forse può essere un problema di detersivo rimasto nei tessuti.

Ho dato un'occhiata alle Miele, galvanizzata da ciò che ho letto nel post della lavastoviglie, ma accidenti se costano!

Però se poi durano 15 anni come quella che ho ora si tratta di meno di 100 euro all'anno, e si possono pure prendere in considerazione.

Boh, vedremo...
Rispondi