che tipo di aspirapolvere mi consigliate??

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

che tipo di aspirapolvere mi consigliate??

Messaggio da nenis » lun ott 11, 2010 4:39 pm

Devo cambiare aspirapolvere perchè il mio fa veramente schifo, avevo pensato al Folletto, che mi dicono sia ottimo, ma troppo caro, quindi vi chiedo consigli.. cosa usate voi? vitrovate bene? lo comprereste di nuovo? e qualcuna per caso usa quelli che hanno anche il vapore e lavano e aspirano? La mia casa non è grande, ha tre stanze, quindi non dovrei aver bisogno di qualcosa di esagerato, ma mi piacerebbe qualcosa di valido... :mumble:


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun ott 11, 2010 5:01 pm

Io uso un'aspirapolvere della Hoover, marca che trovo ottima nel campo dell'aspirazione.
(la mia ha la forma della scopa elettrica, poi abbiamo il bidoncino sempre Hoover....un mostro!!!!).
Vivendo in campagna ho preso la più potente, 1.800 watt...è una bomba, ci pulisco tutti i tappetini che ho per casa ogni giorno!
Pagata un anno fa circa sui 120 euro mi sembra, da Unieuro...preso anche i sacchetti che costano pochi euro....
Promosso, decisamente.
E' maneggevole e leggera, non devo portarmi dietro il bidone!
Poi per lavare uso una scopettina a vapore piccola piccola...per disinfettare velocemente...ma non aspira!
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun ott 11, 2010 5:13 pm

Io uso il Dyson che essendo senza sacchetti mantiene sempre un ottima aspirazione, è davvero molto potente, maneggevole e leggero, conta che io odio aspirare ma lo trovo davvero ottima! Costo circa 350 euro, che non è poco, ma nemmeno tantissimo se consideri quanto sparano del Folletto...

Avendo però un bau in casa, sto valutando la vaporella ecoaspira che oltre ad aspirare, lava il pavimento con il vapore, mi pare che chiccha e laser la usino con gran soddisfazione!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun ott 11, 2010 5:19 pm

Allora, il folletto è un valido aspirapolvere soprattutto se si utilizza anche per materassi,divani e tappeti. Se invece vuoi a qualcosa di più economico punta su un aspirapolvere che abbia il filtro Hepa senza sacchetto, ovviamente ,marca e prezzo sono a discrezione tua, più è potente più costa.
Ultimamente ioe mia madre abbiamo comperato il Vaporetto lecoaspira ed è una bomba! Ha un potere aspirante ottimo e in più ha la funzione vapore+aspirazione che ti permette di igienizzare,pulire e aspirare tutto in uno..anche questo conviene prenderlo se ne fai un utilizzo multiplo e non solo per i pavimenti.
:ok:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 11, 2010 5:37 pm

Dyson forever!!

Comunque leggi anche qua, che se n'è parlato un sacco!

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ight=Dyson
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun ott 11, 2010 5:44 pm

MatifraSo ha scritto:Dyson forever!!

Comunque leggi anche qua, che se n'è parlato un sacco!

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ight=Dyson
In effetti Dyson ha prezzi alti ma mi è sempre sembrata una bomba di aspirapolvere! Credo sia un buon compromesso tra il folletto e le classiche aspirapolveri.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun ott 11, 2010 6:55 pm

io ti dico sinceramente che ho provato diverse scope elettriche, e anche quella che mi sembrava fantastica non regge contro il folletto

così quando ero incinta, la panza ingomvbrava e pulire diventava 'na fatica me lo facevo prestare
alla fine...l'ho preso usato
va una meraviglia e l'ho pagato manco un terzo che nuovo
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun ott 11, 2010 8:09 pm

LaManulella ha scritto:Io uso il Dyson che essendo senza sacchetti mantiene sempre un ottima aspirazione, è davvero molto potente, maneggevole e leggero, conta che io odio aspirare ma lo trovo davvero ottima! Costo circa 350 euro, che non è poco, ma nemmeno tantissimo se consideri quanto sparano del Folletto...

Avendo però un bau in casa, sto valutando la vaporella ecoaspira che oltre ad aspirare, lava il pavimento con il vapore, mi pare che chiccha e laser la usino con gran soddisfazione!
Oh yes!!!
Rispondi