L'entrata..

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom ott 10, 2010 3:29 pm

noi avevamo lo stesso problema, nel " gradino" del muro all'ingresso abbiamo messo un Pax ikea profondo 35 e alto 2 metri, la larghezza noi abbiamo fatto un 50 + 50, ad ante, una delle quali a specchio (cosi abbiamo anche lo specchio all'ingresso).
Dentro è portagiacche, ma poi con 2 ripiani e 3 divisori verticali abbiamo creato 3 "cubi" x mettere cappelli, sciarpe etc.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom ott 10, 2010 9:41 pm

Elisa ha scritto:noi avevamo lo stesso problema, nel " gradino" del muro all'ingresso abbiamo messo un Pax ikea profondo 35 e alto 2 metri, la larghezza noi abbiamo fatto un 50 + 50, ad ante, una delle quali a specchio (cosi abbiamo anche lo specchio all'ingresso).
Dentro è portagiacche, ma poi con 2 ripiani e 3 divisori verticali abbiamo creato 3 "cubi" x mettere cappelli, sciarpe etc.
Il pax dell’ ikea è anche una delle nostre decisione, mi sa.
Ma dietro alla porta, nella parete lunga.
Adesso bisogna capire se è il caso di tenerlo lungo tutto lo spazio, o farlo più piccolo e poi mettere una cassettiera vicina.
Dall’ altra parte( quella da 120) volevamo mettere un semplice appendigiacche a vista.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun ott 11, 2010 10:13 am

Gwen ha scritto:sì forse è meglio con le misure non mi rendo tanto conto...però per gli spazi difficili o piccoli io a casa mia son sempre ricorsa al falegname su misura, davvero risulta spesso la cosa ideale.
:QUOTISCO:

anche a me pare la soluzione migliore
i miei genitori col falegname in casa loro hanno sfruttato l'inimmaginabile. E cose ben fatte eh ...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 11, 2010 11:54 am

tati ha scritto:Ho qualche misura, il disegno non riesco a farlo grgr.
Allora, sulla parete da 120 ci può stare qualcosa non profondo più di 30 cm.

Su quella dove si apre la porta di ingresso ci sta qualcosa di più: profondita max 35/40, larghezza 115 ( se mobile alto), oppure 130 se mobile sotto all’ interruttore della luce.

Sulla parete da 120 c’è già, in alto a soffitto praticamente, un pensile della linea salotto dell’ikea, besta mi pare.
Ante chiare e scheletro marrone nero
Non posso mettere molto marrone nero, anche se lo adoro, perché in un locale così piccolo, dove ci sono già tre porte nere( una però solo in parte, avrà il vetro e sarà un po’ colorato).
Forse un mobile con l’ anta a specchio starebbe anche bene, ingrandirebbe di più tutto.

Sulla parete da 120 metterei le giacche, pensavamo libere non chiuse nell’ armadio, ma adesso ho alcuni dubbi anche su questo discorso.
Pensavo di mettere una cosa simile a questa

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30178761
con una linea più passa per le giacche dei bambini

ma forse tutto chiuso darebbe meno fastidio, e decisamente resterebbe più ordinato da vedere.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun ott 11, 2010 7:13 pm

Che dici di mettere una venezianina per coprire le giacche?
Così la lasci alzata normalmente poi, se arriva qualcuno in casa e hai bisogno di ordine, la tiri giù!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 11, 2010 9:08 pm

Jersey ha scritto:Che dici di mettere una venezianina per coprire le giacche?
Così la lasci alzata normalmente poi, se arriva qualcuno in casa e hai bisogno di ordine, la tiri giù!
Com è la veneziana?mmmmmmmmmmmh
Jersey

Messaggio da Jersey » gio ott 14, 2010 6:04 pm

La tende veneziana è questa

Immagine

ovviamente ci sono diversi colori!
Rispondi