ulteriore domanda su acquisto/vendita insieme

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ott 07, 2010 12:19 pm

Eh no, qui tecnocasa chiede il 7% Cri.
dove abbiamo acquistato noi il 3, come dici tu( poi trattato)


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ott 07, 2010 12:21 pm

tati ha scritto:Eh no, qui tecnocasa chiede il 7% Cri.
dove abbiamo acquistato noi il 3, come dici tu( poi trattato)
il 7??????????????????????????

per me è gia tantissimo il 3!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven ott 08, 2010 12:24 am

tati ha scritto:Eh no, qui tecnocasa chiede il 7% Cri.
dove abbiamo acquistato noi il 3, come dici tu( poi trattato)
Il 7????? :eeeeeeeeeee.
Qui a Roma ho sentito tutti tra il 2 e il 3% massimo!
Quanto all'esclusiva, qui la dai di default praticamente. Se ti affidi ad un'agenzia per vendere casa, vendi solo con quella. Ti fanno firmare un foglio particolare, credo sia un modello della Camera di Commercio, che tutela entrambe le parti, con alcune clausole.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 08, 2010 8:23 am

Io non ho firmato proprio nulla, se vendeva l agenzia bene, se trovavo io tanto meglio per me che risparmiavo.
Ma io ho trovato un agenzia privata, e vedo molta differenza tra il privato e chi ha un ufficio di una catena, come appunto tecnocasa.
Siamo persino diventate amiche, è adorabile quella ragazza.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 08, 2010 8:42 am

Io ho fatto che ci siamo trasferiti a casa di mio padre. Sgrunt. Per fortuna per due mesi.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ott 08, 2010 8:50 am

Gwen ha scritto:Io ho fatto che ci siamo trasferiti a casa di mio padre. Sgrunt. Per fortuna per due mesi.
ee se non riusciamo ad avere casa per i primi di dicembre (per i tempi del mutuo) tocca pure a me... :cry:
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » ven ott 08, 2010 9:49 am

Noi abbiamo venduto e comprato tramite tecnocasa (soprattutto per comodità, trattandosi di due città diverse). Il ragionamento è stato: prima trovo casa da comprare, faccio la proposta e se l'accettano vendo.
Questo valutando la casa da vendere. Di solito in agenzia ti sanno fare una stima realistica sia di quanto riesci a fare dalla casa da vendere sia di quanto tempo ci metti per vendere. Capita piuttosto frequentemente che l'acquirente e il venditore siano disposti ad aspettare. Più che altro vogliono una caparra iniziale alla proposta. Se dovessimo tornare a Roma faremmo la stessa cosa. Ti faccio un esempio: se compri più o meno sul prezzo e gli dai come garanzia di pagamento l'altra casa, difficilmente ti fanno storie per la prescia di vendere. Si sa che di solito ci si mette un tempo che va dai 3 ai 6 mesi. Almeno, per Roma e limitrofe ho visto che più o meno funziona così. Poi certo, dipende... però l'affitto costa!
Rispondi