macchie nel bucato: funghi nella lavatrice?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab ott 02, 2010 10:54 pm

superstrafra ha scritto:a me è successo invece che i capi si sporcassero per via della sporcizia che resta all'interno della guarnizione del cestello (che ancor oggi non so bene come pulire :sick: ).
whaaaaaat???

umh.. cosa mi dici mai?? dove.. come.. io non ho mai pulito dove dici tu.. cosa ci troverò???


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab ott 02, 2010 10:54 pm

mh...chissà che cavolo è! una maglietta grigia ha due chiazze schiarite, sul panna e altra biancheria invece ha macchie panna misto marrone.

anche io non sono d'accordo sul lavaggio a 95 gradi una volta la settimana ma è anche vero che io faccio andare quasi tutto a 30 col rapido.
sono una sporcacciona?
forse un lavaggio a 95 un paio di volte al mese con asicugamani e tovaglie potrei farlo..
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab ott 02, 2010 10:55 pm

qualcuna diceva di fare lavaggi a vuoto una volta ogni tanto con l'aceto, c'era un post mesi fa..
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab ott 02, 2010 10:58 pm

anche a me aveva chiazzato della roba bianca.

(c'era anche un post vecchio no so di chi).

Potrebbe essere i resti di detersivo che "seccano" nelle vaschette o il grasso dello sporco dei vestiti che a 30 o 40 gradi resta nella lavatrice .

io ho fatto una lavatrice a 60° (che x me è tantissimo!!!!) mettendo una bottiglia intera di aceto (sgrassa) nei cestelli e gli ho fatto fare un lavaggio breve.

Boh, non è + successo.

Le vaschette del detersivo le ho pulite prima bene togliendo il toglibile (mai fatto in 3 anni eh).

da allora cerco di mettere detersivo e smacchiatore direttamente nel cestello nei vari tappi dei detersivi.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab ott 02, 2010 11:02 pm

Elisa ha scritto:
Le vaschette del detersivo le ho pulite prima bene togliendo il toglibile (mai fatto in 3 anni eh).

da allora cerco di mettere detersivo e smacchiatore direttamente nel cestello nei vari tappi dei detersivi.
non me ne parlare, non ti dico le forme di vita tra muschi e licheni che ho trovato nella vaschetta della lavatrice della casa affittata al mare...
mi sono rifiutata di metterci le mani..
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab ott 02, 2010 11:04 pm

in effetti nalla vaschetta dell'ammorbidente, che non uso da mesi, c'erano grossi residui. ci sono ancora unpò perchè non arrivo a pulirla completamente.
un tecnico avrebbe detto alla suocera che i detersivi liquidi e soprattutto l'ammorbidente sarebbero terreno fertile per i funghi...mah!
togenicia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: sab set 25, 2010 5:56 pm

Messaggio da togenicia » sab ott 02, 2010 11:07 pm

:eeeeeeeeeee. Questa dei funghi non l'avevo mai sentita. Non capisco come possano formarsi usando spesso la lavatrice. Però sono curiosa di sapere.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab ott 02, 2010 11:08 pm

togenicia ha scritto: :eeeeeeeeeee. Questa dei funghi non l'avevo mai sentita. Non capisco come possano formarsi usando spesso la lavatrice. Però sono curiosa di sapere.
proprio per l'umidità che resterebb nella lavatrice o nelle vaschette varie credo
Rispondi