divano ikea.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

divano ikea.

Messaggio da Claudina » lun set 20, 2010 5:19 pm

Presa dalla voglia di risparmiare, e tentata dalla linea un pò retrò e dalla morbidezza avvogente dei cuscini, mi sono invogliata a prendere un ektorp ikea.

Lo vorrei grigio scuro.

Devo valutare se prenderne uno angolare oppure due, un 2 posti e un 3 posti, da mettere ad angolo.

Più il poggiapiedi.

Per una o l'altra soluzione non spenderei più di 1100 euro circa.

Non sono tanti ma nemmeno pochissimi.


Ora gireremo per negozi per farci un'idea di altri modelli/prezzi.


Però se avete un divano ikea mi dite se è comodo, resistente e se rimane bello oppure dopo poco si spatasciano i cuscini?

quelli in esposizione erano sfatti.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun set 20, 2010 5:31 pm

Io ti consiglierei di andare e sedertici sopra per capire se è comodo o meno.

Per la durata non so, non ne ho mai presi.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun set 20, 2010 5:51 pm

io ho l'ektorp 2 posti e lo usavo come divano principale nella casa vecchia e adesso sarà il divano in camera di richi.
divano comodissimo (non fosse stato per i due posti secchi).

i cuscini del nostro sono rimasti intatti e lo abbiamo usato tantissimo per 3 anni. da bianchi sono diventati gialli, ma credo sia colpa del fumo di sigaretta e della cucina (stava nella zona giorno/cucina, che misurava non più di 10 mq).

secondo me è un buon prodotto ikea
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun set 20, 2010 9:21 pm

Anche noi Cla stiamo valutando da tanto....questo inverno ne abbiamo preso uno usato in pelle vera, della Natuzzi...è così comodo che io ci dormo pure ma...la pelle non fa per noi (anche se con i bimbi piccoli è una manna dal cielo, perchè qualsiasi patacca di sporco con una spugnetta vien via all'istante!)...è da un bel pò di mesi che cerchiamo di venderlo e...zitti zitti...forse domani andrà via!!! (vengono già con il furgone e manco l'hanno visto!).
Quindi finalmente, potremmo farne uno nuovo e che meglio si adatta all'ambiente.
Avevo puntato questo e c'ero proprio andata in fissa:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50125719
Poi per fortuna Roberto mi ha frenata, visto che ancora non avevamo le idee chiare per quanto riguarda l'arredamento del salone.
Adesso però più o meno ho deciso....grazie anche al magico programmino che mi hai fatto conoscere te :D
E visto che i soldi a disposizione non sono tanti e....le nostre esigenze sono parecchie....sono andata diretta a vedere i modelli di mondo convenienza.
Lo vorrei rosso, ma non tinta unita...non vorrei mai una *patacca* nel salone...vorrei un due posti ed un tre posti che diventa divano letto....e mi sono innamorata di questo:
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 3552&pag=1
E' perfetto!!!!!
Però non so se sarebbe comodo....
A Roberto invece piace questo:
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 6800&pag=4
Ma è tutto un altro genere, e bisognerebbe scendere a compromessi perchè non ha il letto.
Bò, poi magari quando li vado a provare sono scomodissimi e allora cambio idea...certo, la qualità è quella che è....
L'ektorp è bellissimo, lo vorrebbe anche Roberto ma l'unica pecca è la limitazione sulle stoffe.
Cmq...è ancora tutto da vedere!!!!
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » lun set 20, 2010 9:39 pm

noi ne abbiamo uno che diventa letto , non ektrop ,ma quello che costava meno tra i letto...è comodo e resistente....prima ne avevamo uno di mondo convenienza e dopo poco si infossava tutto....ektrop non ci entrava per le misure,ma mi sarebbe piaciuto
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun set 20, 2010 9:42 pm

Anche a me piace l'ektorp, ma il fratello di Stefano ne ha uno da 4 anni e ha pure due gemelli di 5 anni.
Il divano è DISTRUTTO. Tu ci siedi e quello affonda. Si sente il ferro della struttura sotto, come se il cuscino non ci fosse. Loro ce lo hanno sconsigliato.
Di contro, molti ci hanno detto che i divani di mondoconvenienza sono molto belli e, pare, molto resistenti.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun set 20, 2010 9:42 pm

tartavet ha scritto:noi ne abbiamo uno che diventa letto , non ektrop ,ma quello che costava meno tra i letto...è comodo e resistente....prima ne avevamo uno di mondo convenienza e dopo poco si infossava tutto....ektrop non ci entrava per le misure,ma mi sarebbe piaciuto
Ecco, questa è la prova che devi avere fortuna con tutto quello che acquisti!!!!!! :ahahaha:
Nau

Messaggio da Nau » lun set 20, 2010 9:54 pm

Mi pare che lo abbiano Sole e Mirko, e che ne parlino benissimo.
Rispondi