Ho un dubbio. Il soggiorno.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Ho un dubbio. Il soggiorno.

Messaggio da Elen » sab set 18, 2010 10:22 pm

Mi riferisco ovviamente alla nuova casa {per la quale dobbiamo ancora fissare la data del rogito :cry: }.
L'ingresso si apre direttamente sul soggiorno. E' una camera ampia e luminosa {esposta a sud}, con una piccola L.
Mi piacerebbe molto un effetto spatolato alle pareti, con due diversi toni di arancio. Sono anni che progetto così un eventuale soggiorno, è un effetto che mi piace molto!
Ma... i mobili che avremmo scelto sono bianchi, in massello di frassino, con venatura in vista. Sono molto lineari, non moderni, ma "classico rivisitato", come da definizione del mobiliere.
Ho il dubbio però che i mobili bianchi non stiano benissimo con le pareti arancioni... vorrei avere un vostro parere in merito!


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab set 18, 2010 10:27 pm

perchè no? però a me i colori tipo spugnato hanno stancato parecchio!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab set 18, 2010 10:34 pm

franziskova ha scritto:perchè no? però a me i colori tipo spugnato hanno stancato parecchio!
Tu hai le pareti spugnate? Dici che dopo un tot mi stufo? Io ho sempre vissuto in case con le pareti lisce, bianche. Solo questa casa in cui siamo ora, ha le pareti rosa e sia io che mio marito abbiamo capito così che le pareti colorate ci piacciono molto più che bianche. Anche perchè invece ci piacciono i mobili bianchi. Per questo motivo, per "spezzare" un po' volevamo fare il soggiorno così, mentre le altre stanze sarebbero lisce.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab set 18, 2010 10:50 pm

no, io ho tutte le pareti bianche, anche se da due anni io e il mio compagno le vogliamo fare grigie (non tutte, solo alcune)

lo spugnato l'ho visto e stravisto, e mi fa l'effetto "pizzeria". (però a me, per carità, se ti piace fallo!!)

il mio compagno dipinge e fa delle cose bellissime.. nelle case degli altri però!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab set 18, 2010 11:17 pm

franziskova ha scritto:no, io ho tutte le pareti bianche, anche se da due anni io e il mio compagno le vogliamo fare grigie (non tutte, solo alcune)

lo spugnato l'ho visto e stravisto, e mi fa l'effetto "pizzeria". (però a me, per carità, se ti piace fallo!!)

il mio compagno dipinge e fa delle cose bellissime.. nelle case degli altri però!
Di dove siete?? :lol:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab set 18, 2010 11:18 pm

provincia di Como, un po' lontano questo lavoro!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab set 18, 2010 11:22 pm

franziskova ha scritto:provincia di Como, un po' lontano questo lavoro!
Decisamente si!!! Peccato!!!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab set 18, 2010 11:27 pm

leylia ha scritto: Ho il dubbio però che i mobili bianchi non stiano benissimo con le pareti arancioni... vorrei avere un vostro parere in merito!
e ti sbagli!!!!!!! :ahahaha:

la camera dei miei bimbi ha due pareti arancioni e due giallo scuro...
e sai di che colore sono i mobili??????
Sono bianchi (le ante non sono lisce ma ad effetto graffiato) con alcuni elementi in legno chiaro tipo frassino.

ergo i tuoi mobili bianchi staranno benissimo! :cisssss:
Rispondi