Ammorbidente

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » ven set 17, 2010 11:46 pm

Noooo, voi usate l'aceto e i panni non vi puzzano??? :occhiodibue:

Allora mi dovete dire il trucco, perchè io l'ho usato una volta e quando ho indossato le robe mi son sentita un'insalata... :cisssss:

Comunque riguardo al profumo di ammorbidente che persiste...non ho proprio idea sinceramente..
Se non vai con 3-4 lavaggi...speriamo che se ne vada almeno dopo una decina...

Chicca con la storia che l'ammorbidente si accumula mi hai fatto morire dal ridere :ahahaha: ....ma magari è vera e tu mi fai così :fing:
Me lo prendo tutto, ma lì per lì non ce l'ho fatta a resistere... :abbraccio:


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab set 18, 2010 10:49 am

io odiavo i profumi sui vestiti

ma ora impazzisco per coccolino puro quello rosa e' una meraviglia i panni profumano a lungo e sono di una morbidezza assoluta e poi e' l'unico profumo che mi piace sentire sui vestiti...ne ho fatto la scorta l'adoro!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab set 18, 2010 12:18 pm

Con l'aceto i vestiti non puzzano!!!
Semplicemente non hanno odore, o al limite ne hanno un po' del detersivo!
Basta usare quello bianco o quello di mele.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab set 18, 2010 12:35 pm

io ho usato l'aceto i panni non puzzavano, però gli asciugamani onestamente mi rimangono tipo stoccaafissi duri, ruvidi, allora sono tornata all'ammorbidente... a voi vengono bene con l'aceto gli asciugamani??
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab set 18, 2010 12:37 pm

minù ha scritto:io ho usato l'aceto i panni non puzzavano, però gli asciugamani onestamente mi rimangono tipo stoccaafissi duri, ruvidi, allora sono tornata all'ammorbidente... a voi vengono bene con l'aceto gli asciugamani??

Confesso che a volte nella lavatrice degli asciugamani effettivamente metto l'ammorbidente, proprio per quel motivo. Solo però per quelli un po' più belli, quelli di tutti i giorni no.... Così rigidi tengono meglio la piega!!! :cisssss: Devi solo fare attenzione a non spezzarli mentre li pieghi!!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab set 18, 2010 12:40 pm

mammma ha scritto:Confesso che a volte nella lavatrice degli asciugamani effettivamente metto l'ammorbidente, proprio per quel motivo. Solo però per quelli un po' più belli, quelli di tutti i giorni no.... Così rigidi tengono meglio la piega!!! :cisssss: Devi solo fare attenzione a non spezzarli mentre li pieghi!!!
:ahahaha:

comunque pensavo che forse sono un po' rigidini anche perchè li lavo sempre a temperature abbastanza alte... però non riesco proprio a rinunciare all'ammorbidente anche se delle volte ho la sensazione che i panni rimangano "grassi"...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab set 18, 2010 10:30 pm

minù ha scritto: :ahahaha:

comunque pensavo che forse sono un po' rigidini anche perchè li lavo sempre a temperature abbastanza alte... però non riesco proprio a rinunciare all'ammorbidente anche se delle volte ho la sensazione che i panni rimangano "grassi"...
Io li lavo sempre a 60°, ma con l'ammorbidente. Ho asciugamani di 10 anni fa, di quelli comprati al mercato, economici, ma che sembrano ancora nuovi. Sono sempre morbidi. Di contro, mia madre non usa ammorbidente, lava a 60° e dopo qualche lavaggio gli asciugamani si incartapecoriscono, si rovinano. Eppure l'acqua di giù non è calcarea come questa di Roma!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab set 18, 2010 11:18 pm

Secondo me moooooolto dipende anche dal tessuto.
Anch'io ho asciugamani di cartone e altri più morbidi eppure hanno gli stessi anni e fanno gli stessi lavaggi. Mah
Rispondi