errore del lavaggio

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven set 17, 2010 6:15 pm

hanno una assicurazione proprio per questi casi,
io insisterei che me lo risarciscano


kida

Messaggio da kida » sab set 18, 2010 8:11 am

alemia ha scritto:hanno una assicurazione proprio per questi casi,
io insisterei che me lo risarciscano
sono andata a parlare con i proprietari che non sapevano cosa dire, mi hanno detto di comprare il cuscino e poi che ci metteremo d'accordo per il rimborso , mi hanno detto che non me lo pagheranno per intero perchè comunque non era un cuscino nuovo ma ci metteremo d' accordo, vi farò sapere
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » sab set 18, 2010 8:49 am

non c'è nella tua città un associazione per la difesa dei consumatori magari loro ti sapranno dire meglio come comportarti comunque credo che a loro spetti rimborsartelo...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab set 18, 2010 10:49 am

no era nuovo, ok, ma tu,
a causa loro, l'hai dovuto comprare nuovo, MICA USATO
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab set 18, 2010 11:38 am

barbarab ha scritto:sono andata a parlare con i proprietari che non sapevano cosa dire, mi hanno detto di comprare il cuscino e poi che ci metteremo d'accordo per il rimborso , mi hanno detto che non me lo pagheranno per intero perchè comunque non era un cuscino nuovo ma ci metteremo d' accordo, vi farò sapere
ma comunque tu non l'avresti cambiato quindi per te e' stata una spesa per un oggetto nuovo di cui ne avresti fatto a meno se non fosse stata per colpa loro

cerca qualche numero per la difesa dei consumatori e informati non l'asciarla cadere cosi'!
kida

Messaggio da kida » sab set 18, 2010 11:41 am

mi dimentico sempre che sono socia di altroconsumo oggi ho mandato una mail per chiedere consiglio.. vi farò sapere
satsuma

Messaggio da satsuma » lun set 20, 2010 8:48 am

alemia ha scritto:no era nuovo, ok, ma tu,
a causa loro, l'hai dovuto comprare nuovo, MICA USATO
Purtroppo non funziona così: è vero che a causa del loro comportamento colposo tu hai dovuto procedere ad un nuovo acquisto, ma è principio pacifico che il risarcimento non può superare l'intero valore del bene danneggiato (ed un bene usato non vale quanto un bene nuovo).

Lo stesso principio vale anche in tema di risarcimenti per danni da circolazione stradale: se il costo delle riparazioni supera il valore del mezzo, l'assicurazione vi rimborserà il costo dell'auto, ben potendo rifiutarsi di riconoscervi la riparazione, se più onerosa.
kida

Messaggio da kida » lun set 20, 2010 9:02 am

satsuma ha scritto:Purtroppo non funziona così: è vero che a causa del loro comportamento colposo tu hai dovuto procedere ad un nuovo acquisto, ma è principio pacifico che il risarcimento non può superare l'intero valore del bene danneggiato (ed un bene usato non vale quanto un bene nuovo).

Lo stesso principio vale anche in tema di risarcimenti per danni da circolazione stradale: se il costo delle riparazioni supera il valore del mezzo, l'assicurazione vi rimborserà il costo dell'auto, ben potendo rifiutarsi di riconoscervi la riparazione, se più onerosa.
grazie per il chiarimento , comunque sabato sono andata a comprare un cuscino nuovo € 75,00 spero che almeno 50 € riescano a risarcirmeli
Rispondi