Qualità - Mobili Ikea

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Qualità - Mobili Ikea

Messaggio da Roxy78 » lun set 13, 2010 6:24 pm

Stiamo pian pianino arredando la nostra casetta....

In soggiorno abbiamo cominciato con il mobile per poggiare la TV con un mobile IKEA e piano piano stiamo comprando pezzidelle stesso stile e colore e lo stiamo arrendando..

Devo essere sincera, mi piace molto lo stile IKEA...

Fra un po' dovremo cambiare la camera da letto perchè ne abbiamo comprata una da 700 euro 3 anni fa quando decidemmo di andare a convivere...
Ora ci ha già un po' rotto...
Anche perchè non è che si possa guardare tanto....

Stavamo appunto pensando di farla all'IKEA...

Voi che ne pensate?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 13, 2010 6:33 pm

io ho molti mobili IKEA e da anni (una decina)...mi ci trovo benissimo e sono perfetti

anche IKEA ha linee più economiche e altre linee di maggiorte qualità (che paghi, ovvio) però in generale rispetto ad altri simili provati (ad esempio OVVIO, che trovi nel Nord Est: molto più caro, stile simile, si rompe in un nanosecondo) è decisamente migliore

io sto valutando una cucina IKEA per la prossima casa
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun set 13, 2010 6:40 pm

Patrizia ha scritto:io ho molti mobili IKEA e da anni (una decina)...mi ci trovo benissimo e sono perfetti

anche IKEA ha linee più economiche e altre linee di maggiorte qualità (che paghi, ovvio) però in generale rispetto ad altri simili provati (ad esempio OVVIO, che trovi nel Nord Est: molto più caro, stile simile, si rompe in un nanosecondo) è decisamente migliore

io sto valutando una cucina IKEA per la prossima casa
Guarda, anche noi prima di comprarla stavamo valutando una IKEA per portarcela e montarcela noi...
Ma poi vedendo la difficoltà di montaggio abbiamo desistito...nel senso che avremmo comunque chiesto loro di portarcela e montarcela...
Poi invece girando un po' mi sono innamorata di una cucina della Lube e me ne sono innamorata...
E considerando che da Ikea ce la dovevano comunque portare e montare, a parità di costo ho preso il mio grande amore.:inlove:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 13, 2010 6:46 pm

Lo stile Ikea mi piace solo per i mobili "da poco", come librerie e simili, quindi non ho provato niente che necessiti di grande durata nel tempo con parecchio uso.
Con quelle ci siamo trovati in ogni caso abbastanza bene, però abbiamo un armadio e una cassettiera in legno di pino che si sono scancanati abbastanza in fretta.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun set 13, 2010 6:55 pm

io ho un divano dell'ikea montato alla meno peggio ma resiste da 5 anni. Anche come imbottitura non ha dato cenno di cedimento.

poi ho un carrello di legno (meno maltrattato del divano) e anche quello mi sembra resistente.

Immagine
Logico che ci sono cose più resistenti e altre meno ma io mi fido della qualità Ikea
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun set 13, 2010 8:32 pm

io ho
2 mobili scarpiere
1 armadio
pensili della cucina
vetrinetta sempre della cucina
mobiletti in camera della chiara


non mi viene in mentre altro.

il più vecchio è l'armadio, prima era in camera della chiara, poi l'abbiamo rifatta quindi è stato smontato e rimontato a casa dei miei ed è perfetto.

il resto ancora non ha problemi,però non sono di grandissimo uso.

anche noi abbiamo desistito dalla cucina per il fatto di montarcela, non eravamo sicuri di farlo bene ma visto come mi hanno montato la cucina quelli del mobilificio.....forse ne valeva la pena :frusta:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun set 13, 2010 8:48 pm

W ikea

noi ci abbiamo comprato di tutto (tranne la cucina, ma perchè quella l'abbiamo ricevuta in eredità dai precedenti proprietari della casa) e siamo molto soddisfatti.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun set 13, 2010 9:32 pm

Io appena posso vorrei comprare due credenzine da mettere in cucina, di Ikea!!!!
Sono un amore.....ed è lo stile che amo, decisamente.
Anche noi dobbiamo ancora arredare il salotto....ne hanno di meravigliosi, caldi, intimi....però costanooooooooooooo!!!
Da mamma avevo preso diverse cose per la mia ex cameretta....ed avendole pagate meno, la qualità non è il massimo ma durano da anni!!!!
Bravi!!! Qualche foto?
Ho bisogno di idee economiche ;)
Rispondi