parquet ceramico

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
sunshine

Messaggio da sunshine » ven gen 28, 2011 12:03 pm

Io l'ho visto a casa dell'ex di mia sorella e mi è piaciuto tantissimo!!


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven gen 28, 2011 12:05 pm

io voglio mettere questo
http://www.ascot.it/it/products/ascot_basic/forest

il più chiaro.
ho la fortuna che mia zia ci lavora dentro quindi me lo tira fuori a prezzo suo
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven gen 28, 2011 12:34 pm

tati ha scritto:Ci provo.
Foto del bagno, il pavimento è così in tutto il piano terra.
Però vedi, anche in bagno l'abbiamo fatto così e la parete con piastrelle( solo nella doccia, fuori è tutto stucco veneziano) è orizzontale invece che diagonale.
( vedi che solo nella doccia ci sono le piastrelle, il resto è rosa shoking, ed anche il lavello è bordeaux

Noi abbiamo una misura sola.
Bello, mi piace l'effetto. La mia paura è solo per la posa, che mi facciano male le fughe... Abbiamo trovato un colore che riprende perfettamente il colore della piastrella e dovrebbe essere il più invisibile possibile.

Per il bagno è molto bello l'effetto anche a parete, ma mettendo il pavimento scuro abbiamo optato per piastrelle bianco-grigio e decoro che riprende il pavimento.
Alla fine piastrelliamo anche le pareti fino a 2 mt. E' vero che la moda adesso vuole il muro anche in bagno, ma trovo che la piastrella alla fine è più comoda, lavabile e soprattutto avendo un solo bagno non è così comodo dare il bianco, perché essendo umido non asciuga bene ed è una stanza di cui non si può fate a meno nemmeno per un giorno.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » ven gen 28, 2011 12:42 pm

mi piacciono molto, il mio unico dubbio sono proprio i solchi
nel senso che non diventano difficili da pulire?
Io avevo trovato in casa una specie di cotto grezzo
e non mi sembrava mai pulito come le ceramiche lisce di mia madre.
Sul parquet invece mi sono ricreduta: è bello,facile da pulire e caldo anche al tatto
(io di notte cammino scalza fino al bagno e la differenza parquet piastrelle è treeeemenda!)
Lupi però in una casa di "campagna" come la tua secondo me il cotto ci sta da favola
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven gen 28, 2011 12:48 pm

cavoli che bello!!lo voglio pur'io!!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven gen 28, 2011 1:32 pm

laura75 ha scritto: nel senso che non diventano difficili da pulire?
Io avevo trovato in casa una specie di cotto grezzo
e non mi sembrava mai pulito come le ceramiche lisce di mia madre.
Ma lo straccio credo pulisca anche nei solchi. E poi la piastrella può essere pulita senza problemi con il vapore, cosa che su un cotto cerato non puoi fare.

La ceramica liscia secondo me è ancora più difficile, perché vedi subito la patina di polvere e le varie impronte e strisciate delle scarpe. Infatti prima del parquet ceramico ero orientata sulla piastrella effetto pietra ruvida.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven gen 28, 2011 2:29 pm

gingerale ha scritto:Bello, mi piace l'effetto. La mia paura è solo per la posa, che mi facciano male le fughe... Abbiamo trovato un colore che riprende perfettamente il colore della piastrella e dovrebbe essere il più invisibile possibile.

Per il bagno è molto bello l'effetto anche a parete, ma mettendo il pavimento scuro abbiamo optato per piastrelle bianco-grigio e decoro che riprende il pavimento.
Alla fine piastrelliamo anche le pareti fino a 2 mt. E' vero che la moda adesso vuole il muro anche in bagno, ma trovo che la piastrella alla fine è più comoda, lavabile e soprattutto avendo un solo bagno non è così comodo dare il bianco, perché essendo umido non asciuga bene ed è una stanza di cui non si può fate a meno nemmeno per un giorno.
Lo stucco è abbastanza lavabile,ma di certo le iastrelle sono più semplici.
Difatti il bagno che noi usiamo di più è in piastrelle.
Basse però, mi pare 1 metro e 20 se non ero( appena sopra la cassetta dell'acqua del wc insomma).
Solo la parete della vasca è più di 2 mt.

ti dirò, le fuge sono state fatte con un colore simile, e sono perfette.
Certo dipende da chi te le mette.

Però Ginger,io le ho prese qui vicino a casa ed aveva solo queste a quel prezzo( buon prezzo perchè appunto ho preso tutto quello che aveva di questo tipo, e non ha avuto scarti) ma comunque l ho pagato 20 euro al metro, eh.
asolina

Messaggio da asolina » ven gen 28, 2011 2:31 pm

uuuh che meraviglia!
Rispondi