(Documentario)-Il corpo delle donne-

Gli svaghi delle Noimamme
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer mag 06, 2009 10:39 am

Secondo me Nilde era bella e non poco, una donna di rara eleganza.


Jersey

Messaggio da Jersey » mer mag 06, 2009 3:27 pm

Cos73 ha scritto:No però a truccarsi non c'è nulla di male eh (lo dico io che non son certo una che si trucca prima di portar fuori la spazzatura ah ah) a struprare invece si.
Volevo dire che dalle vostre parole sembra che il fatto che alcune donne puntino sull'aspetto fisico screditi tutta la categoria, e questo non è giusto perchè appunto l'ultrasettantenne non mi sembra che screditi la categoria maschile, rimanendo tutti ben ancorati ai loro posti di prestigio e potere.
Come donne, dovremmo semmai sostenere le donne capaci e non le vallette in politica, ma non fermarci a dire
"è colpa delle donne"
colpa di chi? della stragrande maggioranza di noi, no di certo.
No spè, forse mi sono spiegata male.
Io intendevo dire sostanzialmente due cose
1- è facile lamentarsi tanto senza però lottare
2- ci lamentiamo tanto ma alla fine sta cosa la "sfruttiamo".

Io non me la prendo con le donne che si truccano, per carità.
Però se una si presenta ad un colloquio in minigonna, tacchi a spillo e mega-scollatura, poi che non vada in giro a dire "gnèèèè mi hanno assunta solo per le mie tette".... se volevi farti assumere per il tuo cervello ti presentavi con un bel portfolio....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 08, 2009 9:44 am

Scusa ma l'errore è di chi ti assume per le tette, perché chi deve darti un ruolo non ti sceglie per il tuo curriculum ma per le tette?
E comunque continui a confondere una donna con l'altra, perché non credo che la stessa che viene scelta poi si lamenti, saranno semmai le altre, quelle che si sbattono per farsi il curriculum, a lamentarsi.
E non ne hanno diritto, secondo il tuo discorso, perché alcune ALTRE donne usano le loro grazie per avere vantaggi.

Poi: chi è che non lotta? anche questa è una generalizzazione.
Molte donne lottano su queste questioni, ma in un mondo maschilista alle voci non viene dato risalto e senza una risonanza anche le altre donne, quelle con minore spirito di iniziativa, non vanno loro dietro, fermandosi alla compiacenza che la tv ci insegna (sorridere del corpo della donna ridotto a intrattenimento, come non ci fosse nulla di male).
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 08, 2009 9:53 am

ah leggete questo
http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... vanzo.html

Bisognerebbe stare con occhi e orecchie aperte, vincere la pigrizia e non farsi distrarre o intortare.
STARE SUL PUNTO.
Ma vedi, ne parliamo in 3-4, alle altre non interessa, è avvilente questa cosa... in parte hai ragione tu, ci si lamenta tanto quando ci si scontra con la realtà delle cose, e poi non si fa nulla per cambiarla. Io appunto lo attribuisco al fatto che non si da abbastanza voce alle possibili "trascinatrici", e veniamo distratte in mille modi, però le donne dovrebbero mettersi nella testa l'idea che bisogna farsi avanti.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven mag 08, 2009 9:59 am

E' stata Noemi, che lo chiama "papi", a raccontare come sono andate le cose in questi anni. "Papi mi ha allevata. Non mi ha fatto mai mancare le sue attenzioni. Un anno, ricordo, mi ha regalato un diamantino; un'altra volta, una collanina. Domenica, una collana d'oro con un ciondolo. Lo adoro. Gli faccio compagnia. Lui mi chiama, mi dice che ha qualche momento libero e io lo raggiungo a Milano, a Roma. Resto ad ascoltarlo. E' questo che lui desidera da me. Poi cantiamo assieme. No, non mi candiderò alle prossime regionali. Preferisco candidarmi alla Camera. Ci penserà papi Silvio".

e mi è venuto un conato,mi è venuto...
Jersey

Messaggio da Jersey » ven mag 08, 2009 10:41 am

Cos73 ha scritto:Scusa ma l'errore è di chi ti assume per le tette, perché chi deve darti un ruolo non ti sceglie per il tuo curriculum ma per le tette?
E comunque continui a confondere una donna con l'altra, perché non credo che la stessa che viene scelta poi si lamenti, saranno semmai le altre, quelle che si sbattono per farsi il curriculum, a lamentarsi.
E non ne hanno diritto, secondo il tuo discorso, perché alcune ALTRE donne usano le loro grazie per avere vantaggi.

Poi: chi è che non lotta? anche questa è una generalizzazione.
Molte donne lottano su queste questioni, ma in un mondo maschilista alle voci non viene dato risalto e senza una risonanza anche le altre donne, quelle con minore spirito di iniziativa, non vanno loro dietro, fermandosi alla compiacenza che la tv ci insegna (sorridere del corpo della donna ridotto a intrattenimento, come non ci fosse nulla di male).
Ah certo, non dico che gli uomini siano dei santi per carità, ma a me è capitato taaaaaante volte di sentire ragazze, che vanno in giro scosciate, iper-truccate, mezze nude lamentarsi perchè non vengono prese sul serio.
Certamente l'uomo sbaglia a considerare una donna solo per l'aspetto fisico, ma è anche vero che spesso le donne ci marciano su sta cosa (e non mi chiamo fuori, visto che per due anni ho bavuto gratis in un locale solo perchè andavo tutta scollacciata dal barista maschio!)

Sulla questione del "non lottiamo", ti sei risposta qui sotto....
Cos73 ha scritto:.....
Bisognerebbe stare con occhi e orecchie aperte, vincere la pigrizia e non farsi distrarre o intortare.
STARE SUL PUNTO.
Ma vedi, ne parliamo in 3-4, alle altre non interessa, è avvilente questa cosa...
Inoltre, quante manifestazioni o associazioni esistono contro questa cosa?
Guarda quante manifestazioni ci sono state nel secolo passato, che sono servite (e la donna aveva molto meno "potere" rispetto ad oggi).... pensa che la mancata repressione di una manifestazione prettamente femminile a S.Pietroburgo, provocò la caduta dello zarismo....

Adesso se una donna viene licenziata perchè incinta, apre un blog, si sfoga, raramente va dai sindacati. Accetta passivamente la situazione.
Quante donne sporgono denuncia verso i maltrattamenti?
Quante donne subiscono perchè è stato loro messo in testa che "è giusto così"?

Per queste cose dico che in parte è colpa nostra, perchè ci martirizziamo su alcune situazioni, senza cercare di ottenere niente.

Ovvio è un discorso generalizzato, ma grazie a Dio è generalizzata anche la reazione maschile.
Jersey

Messaggio da Jersey » ven mag 08, 2009 10:42 am

nene70 ha scritto:E' stata Noemi, che lo chiama "papi", a raccontare come sono andate le cose in questi anni. "Papi mi ha allevata. Non mi ha fatto mai mancare le sue attenzioni. Un anno, ricordo, mi ha regalato un diamantino; un'altra volta, una collanina. Domenica, una collana d'oro con un ciondolo. Lo adoro. Gli faccio compagnia. Lui mi chiama, mi dice che ha qualche momento libero e io lo raggiungo a Milano, a Roma. Resto ad ascoltarlo. E' questo che lui desidera da me. Poi cantiamo assieme. No, non mi candiderò alle prossime regionali. Preferisco candidarmi alla Camera. Ci penserà papi Silvio".

e mi è venuto un conato,mi è venuto...
Vabbè ma sta qui ha ricevuto anche una lettera da Cossiga, chissà suo padre che "lavoretti" fa.....
Glorina

Messaggio da Glorina » ven mag 08, 2009 10:44 am

Faccio una professione "da uomo" e ogni giorno devo dimostrare quanto valgo,mentre ai miei colleghi non viene chiesto di dimostrare niente. Quando viene fuori che ho un cervello molte persone si sorprendono, ed è questo che mi fa più rabbia.
Ma mi fa anche tanta rabbia vedere colleghe che se ne fregano se vengono prese per la segretaria (o peggio ancora) di un altro collega, fanno una mezza risata che dice e non dice e non precisano il loro ruolo.
Rispondi