Si puó esser cosí cretine?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: RE: Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Babina » mar feb 14, 2017 9:07 pm

Laura ha scritto:Ciao ila
guarda se ti può consolare ti racconto cosa è successo ieri:
io esco presto, marito alle 7.15 porta giù vale(11 anni), la fermata è sotto il palazzo;
nel frattempo si sveglia fede(6 anni) non vede nessuno, apre il balcone e comincia a gridare "Aiuto!!Qualcuno mi aiuti!!" :O
Signora di fronte si toglie il pigiama, si veste e viene.
Intanto il marito ignaro risale e trova gente davanti alla porta!
Prima o poi arrivano i carabinieri!! :G
Ahahahah! Oddio Laura!


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Tropical » mar feb 14, 2017 9:32 pm

Ok. Non vi racconterò mai che avevo 4 anni quando i miei iniziarono a lasciarmi sola a casa per tutto il pomeriggio. O che all'età di 7 anni andavo e tornavo da scuola a piedi da sola.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Babina » mar feb 14, 2017 10:04 pm

Caspita Tropi, eri ben responsabile! Non avevi timore di restare da sola?
Confesso comunque anche io di lasciare mio figlio undicenne un paio di pomeriggi a settimana dalle 14 alle 16 da solo a casa mentre io sono al lavoro (a 5 km di distanza)....
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Tropical » mar feb 14, 2017 10:17 pm

No. Avevo la tv, i miei avevano (e hanno ancora) il negozio a 300 m da casa, perciò ogni tanto veniva mio padre a controllare oppure mia mamma telefonava. Forse in altre condizioni non l'avrebbero fatto.
Oggi mi rendo conto che sono stati un po' incoscienti.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Luna » mar feb 14, 2017 10:20 pm

Io il grande (ormai 15enne) lo lascio solo in casa da quando ha iniziato la seconda media...
Tornava da scuola con la mamma di un amico, aveva le chiavi di casa e si scaldava da solo.il pranzo nel microonde..
Io arrivavo a casa dopo circa un'ora!
Da solo x strada direi dalla prima media....rientrava dal.catechismo facendo la strada in parte con un amico, in parte da solo
ila.ace
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 62
Iscritto il: dom gen 29, 2017 9:46 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da ila.ace » mar feb 14, 2017 10:30 pm

Ma infatti il mio fastidio nasce dal fatto che per la loro regola a mio parere idiotica mi constringono a lasciare da solo a casa un 7enne, seppure per pochi minuti. Mi pare proprio un controsenso ecco. Ma se li mando al bus da soli non li fanno salire... :angry-cussingblack:
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Lory P » mer feb 15, 2017 8:35 am

Ile stai tranquilla ..perdi pochissimi minuti ,fai sempre le raccomandazioni a Francesco ,più di questo non puoi fare ...mio figlio ha iniziato s muoversi solo verso i 12-13 anni ..adesso ne ha 17 ed è molto autonomo ..due giorni fa gli abbiamo dato chiavi di casa ,e se capita che noi mangiamo fuori si sa preparare da solo il pranzo e mi fa trovare tutto pulito ..mia figlia invece che ha 10 anni e mezzo è capitato rarissime volte che L abbia lasciata sola ma sempre X poco ,tipo andare al super o fare qualche veloce commissione ...
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Vero79 » mer feb 15, 2017 1:34 pm

Thomas e Alicia vanno a scuola da soli(8 e 10 anni). Thomas quando esce in pausa mensa torna da solo e sta 30-40 minuti a casa da solo.
Alle 16 vado a prenderli perché Alicia da sola non può uscire.
Mia(12 anni)il venerdì pomeriggio sta a casa da sola. Se Santiago(3 anni) è malato e io non posso stare a casa lo tiene lei.
Certo, lavoro a 500mt da casa e di fronte a noi vive mio nonno.
Anch'io mi faccio scenari apocalittici a volte...
Rispondi