Si puó esser cosí cretine?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
ila.ace
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 62
Iscritto il: dom gen 29, 2017 9:46 pm

Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da ila.ace » mar feb 14, 2017 6:33 pm

Ditemelo voi.
Da quando siamo qui in America, ogni santa mattina mi tocca uscire di casa (in condizioni inenarrabili, lasciamo perdere) per accompagnare i gemelli alla fermata dello scuolabus che sta a 30 metri dalla porta di casa; siccome Francesco entra piú tardi e lo porto io a scuola lo lascio in casa, tempo di andare e tornare, 3 minuti di orologio. Oh, ogni santa mattina mentre cammino verso la fermata chi mi vien in mente? Anna Maria Franzoni e il delitto di Cogne :O Non vi dico che tunnel mentale... :doh: torno a casa di corsa e quando lo trovo al tavolo della cucina che si é versato mezzo latte sul pigiama perché legge i fumetti e non sta attento a dove manda il cucchiaio tiro un sospiro di sollievo!

(tutto ció perché gli Americani vivono coi paraocchi e fino ai 12 anni compiuti i bambini devono essere accompagnati da un genitore... aspetto il 21 Aprile in gloria per fargli fare sti 30m da soli, che sicuramente saran diventati grandi durante notte!)


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Tropical » mar feb 14, 2017 6:51 pm

Forse non sai che in Italia non puoi lasciare un bambino/ragazzo da solo fino a 16 anni [emoji28]

Torno nel thread. Penso che le tue paure siano più che normali. La storia del piccolo Samuele ci ha colpiti tutti. Tornare a casa e trovare il proprio figlio in un lago di sangue è un pensiero che ha preso tutti.
ila.ace
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 62
Iscritto il: dom gen 29, 2017 9:46 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da ila.ace » mar feb 14, 2017 6:58 pm

Lo so, ed é per questo forse che mi sento in colpa, ma é letteralmente di fronte a casa, la vedo dalla finestra! vi giuro, ci metterei di piú a trascinarmi dietro sto povero cinno assonnato che ad allungare i fratelli alla fermata e tornare indietro! 30 metri in due a 11 anni e 1/2 potranno ben farli?
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Lory P » mar feb 14, 2017 7:34 pm

Ti capisco ma nn hai alternativa mica sei una mamma sciagurata ? Quanti anni ha Francesco?da quanti anni vivi lì?
ila.ace
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 62
Iscritto il: dom gen 29, 2017 9:46 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da ila.ace » mar feb 14, 2017 8:08 pm

Franci 7 anni. Siamo qua da Giugno 2016... meno male che a Luglio leviamo le tende!
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Milena » mar feb 14, 2017 8:20 pm

Io sono peggiore.
In quinta i bambini possono uscire da soli, su autorizzazione dei genitori naturalmente.
E io l'ho fatto per mia figlia, a causa degli orari di lavoro e agevolati dal fatto di abitare vicinissimo alla scuola.
E al mattino va da sola con un'amica.
Non vi dico come sto dalle 16.30 alle 17, fascia oraria nella quale lei deve assolutamente chiamarmi per avvisare che è rientrata.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Laura » mar feb 14, 2017 8:23 pm

Ciao ila
guarda se ti può consolare ti racconto cosa è successo ieri:
io esco presto, marito alle 7.15 porta giù vale(11 anni), la fermata è sotto il palazzo;
nel frattempo si sveglia fede(6 anni) non vede nessuno, apre il balcone e comincia a gridare "Aiuto!!Qualcuno mi aiuti!!" :O
Signora di fronte si toglie il pigiama, si veste e viene.
Intanto il marito ignaro risale e trova gente davanti alla porta!
Prima o poi arrivano i carabinieri!! :G
ila.ace
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 62
Iscritto il: dom gen 29, 2017 9:46 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da ila.ace » mar feb 14, 2017 8:42 pm

Laura ha scritto:Ciao ila
guarda se ti può consolare ti racconto cosa è successo ieri:
io esco presto, marito alle 7.15 porta giù vale(11 anni), la fermata è sotto il palazzo;
nel frattempo si sveglia fede(6 anni) non vede nessuno, apre il balcone e comincia a gridare "Aiuto!!Qualcuno mi aiuti!!" :O
Signora di fronte si toglie il pigiama, si veste e viene.
Intanto il marito ignaro risale e trova gente davanti alla porta!
Prima o poi arrivano i carabinieri!! :G
:DD :DD

sará che ho i complessi di colpa che essendo il quarto si é beccato una mamma super disinvolta!
Rispondi