La vita è un soffio

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

La vita è un soffio

Messaggio da Pol&son » lun gen 30, 2017 11:22 am

La notizia, una bella ragazza, mamma di due bambini, ieri sera a 500 m da casa è finita fuori strada ed è morta

Veniva sempre a ballare, bella e col sorriso
Aveva circa la mia età. Io ora penso oltre a lei a quei due bambini. E penso se dovesse capitare a me, perché anche io esco, per lavoro, spesso
e non ho più vent'anni da avere una soglia dell'attenzione se dormo poco

Ho paura
Sono sconvolta


Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: La vita è un soffio

Messaggio da Luna » lun gen 30, 2017 12:02 pm

Ultimamente capita anche a me....
questo genere di notizie mi lascia sconvolta, mi colpisce davvero molto più di prima

Sabato ho saputo della mamma di una ragazzina che andava a scuola con il mio grande...
Ha avuto un ictus e al momento è poco più che un vegetale in un centro di riabilitazione ( vi risparmio i dettagli raccontati da chi è andato a trovarla....)
Lei dottoressa, del luogo ma figlia unica, con madre anziana in casa di riposo, marito olandese senza parenti qui
Hanno adottato questa ragazzina colombiana da piccola, una ragazzina con qualche problema e un continuo bisogno di essere seguita....
e che ora di ritrova in questa situazione con la sola baby sitter ad occuparsi di lei......

il mese scorso il papà di un amichetto del piccolo
un 50 enne in forma con tre figli.....va in ospedale per un intervento di routine e alla notte ha un ictus.....
ora è a casa, con un lato paralizzato ma almeno è lucido e riesce un po' a parlare
io penso a sua moglie....da sola con tre figli, in questa situazione
a volte la incontro e non ho il coraggio di chiedere perché la sua faccia parla da sola...
le chiedo qualcosa solo quando la vedo un po' più sollevata

però quando penso a queste cose mi sento proprio un'enorme angoscia dentro e mi sento anche stupida a lamentarmi delle mie piccole complicazioni quotidiane!!!!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: La vita è un soffio

Messaggio da Babina » lun gen 30, 2017 12:03 pm

Mio Dio.
Anche io rimango sempre sconvolta da queste disgrazie.
Ho pensato tanto, nei giorni scorsi, al bimbo dell'hotel Rigopiano rimasto orfano dei genitori...
penso sia una reazione immediata, da mamme, da genitori... immedesimarsi in una situazione così drammatica.
penso che sì, il destino può essere tanto crudele da far succedere queste disgrazie e penso fugacemente che potrebbe succedere a tutti, anche a noi; ma è un pensiero che ricaccio subito via perchè mi terrorizza assolutamente.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: La vita è un soffio

Messaggio da Pol&son » lun gen 30, 2017 12:12 pm

Tra l'altro è successo alle 9:30 di sera, a 500 m da casa. Si è scontrata con un'altra auto
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: La vita è un soffio

Messaggio da Babina » lun gen 30, 2017 12:20 pm

Pol&son ha scritto:Tra l'altro è successo alle 9:30 di sera, a 500 m da casa. Si è scontrata con un'altra auto
Questo è proprio un destino beffardo ed ingiusto...
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: La vita è un soffio

Messaggio da Tropical » lun gen 30, 2017 1:01 pm

Sto sempre male quando sento queste notizie. Mi immedesimo e continuo a pensarci.

Veramente triste che tutto può cambiare in un attimo.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: La vita è un soffio

Messaggio da Trilli » lun gen 30, 2017 2:12 pm

Io ci penso spesso, soprattutto quando sono in bicicletta. In un certo senso penso che, ogni volta che esco, potrei non tornare. Per questo ho deciso di dedicare meno tempo al lavoro, non voglio avere rimpianti se il mio tempo finisse troppo presto.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: La vita è un soffio

Messaggio da sweet » lun gen 30, 2017 2:26 pm

Eh....Che dire... La vita è davvero un soffio e non è fattibile nemmeno rendersene conto perché è giusto così forse...Siamo solo di passaggio.
Sono notizie comunque che sconvolgono sempre. Io ho perso un'amica 8 anni fa, aneurisma cerebrale. Un mal di testa e bam. Ha lasciato due bimbe (2 e 6 anni) e il marito. Destino beffardo è pure vicina a mia mamma al cimitero.
Rispondi