Saluti e aggiornamenti

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Saluti e aggiornamenti

Messaggio da Weinà » sab dic 10, 2016 7:37 am

Ciao ragazze! Ultimamente il forum mi si apre una volta su dieci e quella volta non ho mai tempo di scrivere. Ora sono in uno dei rari attimi di pace e quindi ne approfitto.
Come state? Mi manca il forum e mi mancate voi.
Qui tutto bene. Maryam cresce a vista d'occhio e ci fa morire dal ridere perché parla praticamente solo in cinese. Conta fino a nove e dice qualche altra parolina. Ora ha imparato a dire no in cinese, "bu yao", e lo dice in continuazione:
- Maryam, vuoi pane?
- Bu yao!
- Andiamo a nanna?
- Bu yao!
- Mettiamo il pannolino?
- Bu yao!

Insomma, che elemento.
In italiano dice solo mamma, in arabo due parole (dai = luce e bahi=ok). Fa i versi degli animali, chiama la Ayi e la zia Monica (mommommommò).
Tra le tre, si è scelta la lingua più facile e immediata: il cinese è fatto di sillabe brevi e per lo più facili da pronunciare. Noi la lasciamo fare, ovvio, le parliamo sempre ognuno nella propria lingua e lei capisce tutto e si fa capire. Mi sembra già un buon traguardo a 19 mesi e con la confusione che deve avere in testa.

La gravidanza invece procede ma stavolta è piuttosto dura, la nausea mi dà pochissima tregua e sono sempre stanchissima. In questi giorni va leggermente meglio, speriamo di essere alla svolta. Sono di quasi 10 settimane ora e ho la prossima visita il 22. È difficile stare dietro alla piccola quando sto poco bene.
E insomma, dalla Cina questo è quanto, mi pare. Voi come state? Che novità mi sono persa?


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Saluti e aggiornamenti

Messaggio da Tropical » sab dic 10, 2016 9:13 am

Maryam ha già capito che è meglio seguire la via più facile ahahahah
Però è già brava a districarsi in tutto questo meltin'pot di lingue.

Mi spiace per la nausea. Fatti aiutare tanto e delega, se puoi.
Forza ché febbrai arriva presto e avrai tanto tempo per riposare.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Saluti e aggiornamenti

Messaggio da Trilli » sab dic 10, 2016 9:39 am

Vale, tieni duro! E un grande abbraccio, naturalmente!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Saluti e aggiornamenti

Messaggio da Weinà » sab dic 10, 2016 12:14 pm

Grazie care.
Delega è il mio secondo nome! Tutto ciò che non devo per forza fare io (ovvero allattare) lo delego al marito, quando c'è. Di solito c'è tanto ma in questi giorni c'è il collega dalla Libia per consiglio di amministrazione, quindi sono sola a parte quando viene la Ayi. Se sto male la chiamo anche stasera, ma per il momento oggi va bene. Ce la posso fare.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Saluti e aggiornamenti

Messaggio da Weinà » sab dic 10, 2016 12:16 pm

Grazie care.
Delega è il mio secondo nome! Tutto ciò che non devo per forza fare io (ovvero allattare) lo delego al marito, quando c'è. Di solito c'è tanto ma in questi giorni c'è il collega dalla Libia per consiglio di amministrazione, quindi sono sola a parte quando viene la Ayi. Se sto male la chiamo anche stasera, ma per il momento oggi va bene. Ce la posso fare.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Saluti e aggiornamenti

Messaggio da Lory P » sab dic 10, 2016 12:18 pm

Ciao valeria ..tieni duro ..[emoji4]sensazioni riguardo al sesso del nascituro ?vedrai che appena entrerai al 4 mese le nausee andranno finendo ..un sbraccio cara
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Saluti e aggiornamenti

Messaggio da Weinà » sab dic 10, 2016 12:54 pm

Nessuna sensazione riguardo al sesso. Lo scoprirò in Sardegna a febbraio. Siamo curiosi ma ci è indifferente in realtà, perché c'è già Maryam e quindi maschio o femmina non importa. Se il primo fosse stato maschio ammetto che spererei tanto in una femmina.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Saluti e aggiornamenti

Messaggio da Azur » sab dic 10, 2016 12:59 pm

Ma auguri!!!!!!! Mi ero persa la notiziona, che bello!! :-)

Affascinante leggere del linguaggio di Mayam,
se riesci segnati le cose che poi sarà divertente rivederle con lei ;D
Rispondi