scarsa partecipazione alle attività extrascolastiche

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: scarsa partecipazione alle attività extrascolastiche

Messaggio da MatifraSo » ven ott 21, 2016 8:55 am

Infatti credo che l'allenatore quest'anno non passi tanto sopra al fatto che si saltano allenamenti.


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: scarsa partecipazione alle attività extrascolastiche

Messaggio da Azur » ven ott 21, 2016 9:05 am

Pol&son ha scritto:Dipende in che ottica si fa lo sport. Se ti iscrivi ad uno sport agonistico in cui sono previste gare devi anche allenarti, se no lo dici chiaro che ti alleni ma non puoi gareggiare

Se invece lo prendi per un movimento fisico e in un'ottica di fare attività invece che correre al parco, allora puoi anche decidere di saltare gli allenamenti. In chiaro però dev'essere cosa si vuol fare riguardo le gare
Quoto.
Da noi il piccolo voleva da sempre fortissimamente fare calcio.
Dato che però nel fine settimana ha un altro impegno secondo noi prioritario, quest'anno l'abbiamo iscritto parlando però prima con gli allenatori e chiedendo se a loro andava bene anche una presenza a settimane alterne
(poi è chiaro che quando possibile cercheremo il compromesso, salteremo qualche volta l'altro impegno, ecc., ma penso che l'importante sia essere chiari da entrambe le parti)
(qui è squadretta di piccolo oratorio il cui obiettivo dichiarato è "divertirsi insieme", quindi hanno detto ok a partite saltuarie. Vedremo ;))
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: scarsa partecipazione alle attività extrascolastiche

Messaggio da Lella » ven ott 21, 2016 9:57 am

Sono d'accordo se si prende un impegno si porta avanti, è qualcosa che vale per tutte le attività, soprattutto se l'assenza in qualche modo danneggia il resto della squadra.
Per il calcio se si saltano gli allenamenti non si viene convocati, ma la rosa della squadra è sempre numerosa.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: scarsa partecipazione alle attività extrascolastiche

Messaggio da nanny » ven ott 21, 2016 10:36 am

Pensate che ieri ad allenamento di canoa Ruggero era SOLO! no dico, l'unico che si è presentato! ma cacchio avete le chat almeno avvisate così l'allenatore può anche decidere di non fare allenamento per quella giornata!
Io fossi nell'allenatore mi incacchierei di brutto! Anche perchè parlo di ragazzi del liceo quindi che possono anche iniziare ad assumersi la responsabilità dei loro impegni. Finchè son piccoli e li portano i genitori è responsabilità dei genitori in linea di massima.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: scarsa partecipazione alle attività extrascolastiche

Messaggio da MatifraSo » ven ott 21, 2016 10:58 am

Anche qua l'allenatore ha chiesto di avvisare se non si va ad allenamento.
E possibilmente recuperarlo allenandosi con under 16.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: scarsa partecipazione alle attività extrascolastiche

Messaggio da Lella » ven ott 21, 2016 11:17 am

nanny ha scritto:Pensate che ieri ad allenamento di canoa Ruggero era SOLO! no dico, l'unico che si è presentato! ma cacchio avete le chat almeno avvisate così l'allenatore può anche decidere di non fare allenamento per quella giornata!
Io fossi nell'allenatore mi incacchierei di brutto! Anche perchè parlo di ragazzi del liceo quindi che possono anche iniziare ad assumersi la responsabilità dei loro impegni. Finchè son piccoli e li portano i genitori è responsabilità dei genitori in linea di massima.
no ma almeno avvisare è un must!!

però solo a canoa non si può sentire :D :D
ma pioveva? dove si allena??
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: scarsa partecipazione alle attività extrascolastiche

Messaggio da nanny » ven ott 21, 2016 1:24 pm

si allena in mare o se è brutto in palestra. ieri era in effetti una giornata di pioggia e Bora e quindi sapevano tutti che sarebbero rimasti in palestra ad allenarsi, anche Ruggero ha storto un pò il naso ma gli ho chiaramente detto che sarebbe andato comunque primo perchè è un impegno che si è preso e secondo perchè l'alternativa sarebbe stata , visto appunto il tempo atmosferico, cazzeggiare davanti alla play...NIET!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: scarsa partecipazione alle attività extrascolastiche

Messaggio da la yle » ven ott 21, 2016 4:21 pm

stiamo vivendo questa situazione con mia figlia sia nello sport che nel teatro. trattasi di attività organizzate dall'oratorio e quindi sono alla "volemose bbene" ma nonostante tutto, ciò non può essere vero
come sport parliamo di abbozzi di atletica (corse campetri, su strada e su pista) e come teatro, si arriva all'allestimento di uno spettacolo
la podistica va da se...è uno sport individuale e se non ci sei..bon
ma il teatro no, è impossibile. se sei un personaggio dello spettacolo, lo sei a tutti gli effetti, anche se sei all'oratorio
e io vado in bestia!!!! ora, per colpa di tizio e caio iscritti a forza dalla famiglia, rischiamo di non andare in scena per le continue defezioni (ovvio, non è stata una loro scelta)
ergo, se prendi un impegno, lo prendi e lo porti avanti a prescindere da contesto perchè c'è chi si sta impegnando per te e con te.


tralascio il discorso di essere delle rette e che pur di avere utenza si accetta ogni tipo di compromesso

dall'altro lato, viviamo lo sport in famiglia (di figlio) in modo pressochè professionistico e siamo tutti coinvolti. da novembre ad agosto non esistono we liberi (al sabato comunque c'è allenamento) e per esempio sebbene il prossimo we presenti un bel ponte...noi siamo a casa. sabato allenamento, domenica forse niente, lunedì allenamento e martedì gara a genova
quasi quasi non vedo l'ora che figlio prenda
Rispondi