Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Seem83 » mer ott 19, 2016 2:13 pm

Oggi pomeriggio ci sarà la prima riunione genitori/ insegnanti dell'anno e già si preannuncia un clima teso e pregno di polemiche.
Il tutto, è stato scatenato dall'esasperazione dell'insegnate principale che si è palesemente lamentata davanti ai bambini delle loro continue uscite anticipate al pomeriggio per recarsi alle varie attività sportive.
La fine delle lezioni sarebbe previsto per le ore 17 il lunedì, mercoledì e giovedì. Gli altri giorni alle 12,30.
Ora tutti i pomeriggi in cui hanno rientro almeno 7/8 bambini escono 15 minuti prima e questo ha fatto andare fuori di testa la maestra.
io in questa situazione non mi sento tirata in causa perché ho cercato di sistemare le attività extra in modo da non interferire con le attività scolastiche. Voi cosa ne pensate? La maestra ha ragione? Io penso che come ci siamo organizzati noi, potevano farlo anche gli altri, d'altronde l'orario delle lezioni è ben noto a tutti.
A voi la parola
Ultima modifica di Seem83 il mer ott 19, 2016 2:13 pm, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Pol&son » mer ott 19, 2016 2:21 pm

Non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di organizzare le attività sportive settimanali accavallando le con la scuola. Diverso sarebbe una gara, ho un evento eccezionale per la quale capirei uscita anticipata
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Scilla » mer ott 19, 2016 2:35 pm

Fino alle 17?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Seem83 » mer ott 19, 2016 2:43 pm

Scilla ha scritto:Fino alle 17?
Si. È pesante è vero! Ma quando abbiamo fatto l'iscrizione sapevamo benissimo tutti quanti gli orari di questa scuola
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Scilla » mer ott 19, 2016 2:54 pm

Si certo, però capisco anche che questo possa interferire con l'inizio delle attività extra scolastiche
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da vic » mer ott 19, 2016 2:59 pm

la maestra ha ragione!
da mio figlio alle superiori il sabato mattina, verso le 11.30, mezza classe andava via! tutti calciatori che avevano la partita nel rio pomeriggio ma dovevano spostarsi un po' lontano. pomeriggio.
anni fa un ragazzino di 5^elementare da noi usciva 30 minuti prima dai rientri, 2 volte a settimana, per allenamento di calcio e aveva autorizzazione del dirigente.
no comment!!!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Seem83 » mer ott 19, 2016 3:02 pm

D'accordo però così si interferisce con le lezioni, perché gli insegnanti son costretti a finire tutto almeno 20 minuti prima. Tanto varrebbe chiedere una modifica dell'orario e ridurre la pausa pranzo di mezz'ora per uscire tutti alle 16,30. Ma non è possibile perché il refettorio è piccolo e sono già costretti a mangiare su 2 turni. Inssomma, problemi su problemi.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da matiti » mer ott 19, 2016 3:10 pm

Sono d'accordo con la maestra, scuola è scuola e l'orario si sapeva già prima.
Rispondi