Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Incontriamoci qui per parlare di tutto
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da vic » gio ott 20, 2016 8:27 pm

da me, prima campanella alle 12.20 e usciamo alle 12.25, la collaboratrice passa alle 12.15 per prendere i bambini dei due pulmini e li porta giù!
io di solito a fine mattina( ultimi 10/15 minuti) faccio fare un disegno o attività libera( lettura- puzzle- scrittura libera) e intanto chiamo da me a leggere i bambini. devo solo ricordare che i tre che escono per il pulmino devono leggere per primi.


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Seem83 » gio ott 20, 2016 8:52 pm

Da noi chi prende lo scuolabus esce 5 minuti prima e usa l'uscita secondaria per essere più protetto dall'orda di mamme che se non sono in prima fila han paura che i loro piccoli si sentano abbandonati a se stessi[emoji58]
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Trilli » gio ott 20, 2016 9:55 pm

Da noi quelli del pulmino escono dopo!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da MatifraSo » ven ott 21, 2016 8:47 am

Da noi quelli del pulmino escono alla stessa ora, ma hanno un'uscita diversa, così non si mischiano agli altri.
Per quanto riguarda il saltare scuola.per andare agli allenamenti, non ci siamo. Si arriva in ritardo agli allenamenti, pazienza. L'anno scorso Sofia cominciava pallavolo alle 16.30 , ora in cui finiva scuola. Puntualmente perdeva 10 minuti di allenamento, lallenatrice sapeva che sarebbe arrivata tardi per motivi giusti (pretende puntualità dalle atlete) e non aveva nessun problema. Anzi, a volte la teneva per mezz'ora al turno successivo, per farle recuperare il tempo perduto.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Mami » ven ott 21, 2016 10:35 am

Constato quindi che per il pulmino ci siano soluzioni molto diverse, da noi escono dalla stessa uscita degli altri.

Comunque anche io sarei, in caso di necessità e se possibile , per far iniziare in ritardo l'allenamento parlandone con istruttori.

Mio figlio fà judo due volte a settimana nello stesso edificio della scuola quindi non ho problemi di orari, ma l'anno scorso che lo
portavo a musica in un paese a 15/20 minuti di distanza è capitato che arrivassimo qualche volte in ritardo ( non è che escano proprio
alle 16.30 spaccate...diciamo che l'uscita non è enorme e devono uscire da li tutte le classi...quindi se non sono tra i primi, si aspetta)...ma non
ho mai fatto richiesta di uscita anticipata.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: RE: Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da la yle » ven ott 21, 2016 4:18 pm

vic ha scritto:la maestra ha ragione!
da mio figlio alle superiori il sabato mattina, verso le 11.30, mezza classe andava via! tutti calciatori che avevano la partita nel rio pomeriggio ma dovevano spostarsi un po' lontano. pomeriggio.
anni fa un ragazzino di 5^elementare da noi usciva 30 minuti prima dai rientri, 2 volte a settimana, per allenamento di calcio e aveva autorizzazione del dirigente.
no comment!!!
Mio figlio frequenta una scuola ad indirizzo sportivo quindi il sabato non si va
C è un ragazzo che tutti i giorni esce alle tredici per recarsi agli allenamenti di calcio (società professionistica che è intervenuta con la scuola)
Mi pare un buon compromesso visto che la nostra scuola non favorisce la pratica sportiva salvo poi gioire ai mondiali
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da la yle » ven ott 21, 2016 4:18 pm

Alle elementari non si. Può sentire eh
Hai scelto e sapevi...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da Trilli » sab ott 22, 2016 9:43 am

la yle ha scritto:
vic ha scritto:la maestra ha ragione!
da mio figlio alle superiori il sabato mattina, verso le 11.30, mezza classe andava via! tutti calciatori che avevano la partita nel rio pomeriggio ma dovevano spostarsi un po' lontano. pomeriggio.
anni fa un ragazzino di 5^elementare da noi usciva 30 minuti prima dai rientri, 2 volte a settimana, per allenamento di calcio e aveva autorizzazione del dirigente.
no comment!!!
Mio figlio frequenta una scuola ad indirizzo sportivo quindi il sabato non si va
C è un ragazzo che tutti i giorni esce alle tredici per recarsi agli allenamenti di calcio (società professionistica che è intervenuta con la scuola)
Mi pare un buon compromesso visto che la nostra scuola non favorisce la pratica sportiva salvo poi gioire ai mondiali
È verissimo quello che scrivi.
Noi abbiamo qui una squadretta di ciclismo giovanile. Naturalmente da primavera inizia la stagione delle competizioni, e ovviamente nei giorni festivi tipo domenica, 25 aprile o primo maggio c'è gara la mattina.
Senonché è capitato più di una volta che i ragazzi fossero chiamati dalla scuola per manifestazioni nella sera prefestiva. I ciclisti hanno chiesto che il loro intervento non terminasse oltre le 22, per non compromettere il riposo necessario per la gara del mattino successivo.
Io l'ho trovato un segno di serietà. Ti alleni 3 volte a settimana con freddo, acqua, vento anche per ottenere dei risultati.
Ma molti colleghi e pure il capo sono stati estremamente critici, perché la cultura a loro parere è più importante dello sport.
Cioè, promuovi l'educazione alla salute e poi dici che lo sport non è importante.
Ah, uno di quei ragazzi "poco seri" ha poi vinto il campionato regionale di categoria. Ed è pure un ottimo studente di liceo scientifico.
Rispondi