Festa di compleanno..

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Festa di compleanno..

Messaggio da Pol&son » gio set 22, 2016 6:43 pm

Manuel e la figlia della rappresentante festeggeranno insieme… Caccia al tesoro al museo, con tema animali fantastici. Costo circa otto euro a bambino più quello che vogliamo portare da mangiare


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da tati » ven set 23, 2016 9:14 am

Io mi rifiuto di avere una classe intera per un compleanno.
Si invita a casa chi è più amico, e non si va mai oltre i 10 bambini.

Solo una volta abbiamo fatto tutta la classe, ma era più una festa di addio che di compleanno, ed è stato quando ci siamo trasferiti.
Al parco giochi, giusto due tavoli e tanto cibo portato da casa. Gratis.

Qui per chi vuole c'è l' oratorio e non chiedono così tanto. Puoi risparmiare ingaggiando qualche ragazza per animazione invece che animatori professionisti.
Altro non so.
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Poochie » mer set 28, 2016 10:13 am

Grazie a tutte per le risposte.
Alla fine ho affittato due stanze attigue della parrocchia (una ha la cucina ed i tavoli, l'altra è un salone libero per i giochi)
Faccio qualcosa da spiluccare tipo pizzette, tramezzini, panini piccoli etc perchè sondaggiando con le mie colleghe che hanno già fatto feste per i loro figli, i bambini adorano più il salato che il dolce.

In casa ho una macchina per pop-corn ed una per zucchero filato quindi ho pensato di preparare anche queste due cose da mangiare.

L'animatrice l'ho presa. Alla fine starà circa due orette, si porta lo stereo, giochi e fa il trucca bimbi + darà un regalino a ciascun bambino quando se ne andranno.

alla fine abbiamo deciso che ovviamente questa festa è il nostro regalo di compleanno per lui e che Babbo Natale sarà un po' + povero! :mrgreen:
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Poochie » mer set 28, 2016 10:16 am

tati ha scritto:Io mi rifiuto di avere una classe intera per un compleanno.
Si invita a casa chi è più amico, e non si va mai oltre i 10 bambini.
anche a me non piace l'idea di invitare tutti a prescindere, ma ho visto che tutti gli altri hanno fatto così (forse per non isolare nessuno o cmq fare preferenze) quindi ho seguito la massa diciamo...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Pol&son » mer set 28, 2016 11:13 am

Qui si invita tutti. A questa età lo trovo anche giusto… Noi per esempio ci siamo unite, perché da sole il costo della festa non era affrontabile
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Lella » mer set 28, 2016 11:25 am

Io anche se è vero in tanti invitano tutta la classe, ho sempre fatto festine con i loro amici più stretti , cuginetti, più qualche compagno di classe,
Con Andrea è stato più semplice perchè li compie a LUglio per cui quando era piccolo spesso festeggiavamo nel giardino condominiale, con Jacopo che li fa a fine settembre c'è la variabile tempo , quando era più piccolo in casa , più grande al bowling, o al cinema (ma sempre in gruppetti limitati) e ora finalmente se vogliono festeggiano pagando pizza ai loro amici!
Comunque da quel che sento per tutti (i genitori) è una scocciatura fare queste festone, magari basterebbe mettersi d'accordo con gli altri genitori per spezzare la tradizione :mrgreen:
Io ho sempre fatto così e visto che i miei non insistevano per l'invito a tutta la classe mi è andata bene :D
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Lella » mer set 28, 2016 11:28 am

Pol&son ha scritto:Qui si invita tutti. A questa età lo trovo anche giusto… Noi per esempio ci siamo unite, perché da sole il costo della festa non era affrontabile
Da noi hanno provato a unirsi anche in tre o quattro, con tre o quattro regali a cui pensare...
Per esempio io chiedevo sempre se ci tenevano ad andare se no declinavo volentieri :lol:
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Poochie » lun nov 07, 2016 11:00 am

Buongiorno,
rispolvero questo mio vecchio post per chiedere la vostra opinione.

La festa è sabato 12...
Ho fatto distribuire al bambino gli inviti venerdì 4.
Ad oggi meno della metà dei genitori mi hanno confermato o disdetto anche se nel bigliettino avevo scritto "dare conferma prima possibile, grazie"

devo ancora organizzarmi con la spesa ed altre cose ed avrei bisogno quanto prima di un numero approsimativo... ma qui non si fa vivo nessuno

Sono abbastanza irritata al riguardo... ma la gente è veramente sempre + menefreghista e maleducata...

Ho scritto anche sul gruppo delle mamme che abbiamo su whatsapp se mi danno risposta ma nessuno mi bada...
Rispondi