Inviti al compleanno.

Incontriamoci qui per parlare di tutto
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Inviti al compleanno.

Messaggio da vic » mer set 14, 2016 10:03 pm

Non scrivo nella chat di classe...sono dentro ma mi ero tolta tempo fa.mi hanno rimessa senza chiedere se volevo entrare.


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Inviti al compleanno.

Messaggio da Mami » mer set 14, 2016 10:08 pm

Pol&son ha scritto:Se c'è la chat di classe chiedi conferma
Io per fare più alla svelta (come altre mamme) avevo proprio usato gruppo whatsapp per invito...proprio alcuni non mi hanno considerata e all"uscita tutti sorrisi e facevano finta di niente....guarda un nervoso...ma aggiungo che non è successo solo a me. Gente maleducata. E non ho poi chiesto conferma per principio , perché io lo considero sottointeso dare una qualsiasi risposta.
Ultima modifica di Mami il mer set 14, 2016 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Inviti al compleanno.

Messaggio da Pol&son » mer set 14, 2016 10:11 pm

vic ha scritto:Non scrivo nella chat di classe...sono dentro ma mi ero tolta tempo fa.mi hanno rimessa senza chiedere se volevo entrare.
Come mai? La trovo cosi utile se non se ne abusa...
Scusa se mi permetto, a volte le dinamiche di classe son cosi delicate
Noi abbiamo 2 mamme che si son escluse perche festeggiammo due compleanni alla festa di natale (per non fare 3 feste) e loro non lo trovarono consono
Al che han deciso di non partecipare alla vita di classe
Ma per me ci perdono loro e figli
Da me peró c è un gran bel gruppo di mamme
Ultima modifica di Pol&son il mer set 14, 2016 10:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Inviti al compleanno.

Messaggio da Pol&son » mer set 14, 2016 10:13 pm

Mami ha scritto:
Pol&son ha scritto:Se c'è la chat di classe chiedi conferma
Io per fare più alla svelta (come altre mamme) avevo proprio usato gruppo whatsapp per invito...proprio alcuni non mi hanno considerata e all"uscita tutti sorrisi e facevano finta di niente....guarda un nervoso...ma aggiungo che non è successo solo a me. Gente maleducata.
Allora se alcuni non rispondono io la vedo come un "non ci siamo" e puó anche avere la sua logica (sono utili i messaggi di presenza)
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Inviti al compleanno.

Messaggio da Mami » mer set 14, 2016 10:20 pm

Pol&son ha scritto:
Mami ha scritto:
Pol&son ha scritto:Se c'è la chat di classe chiedi conferma
Io per fare più alla svelta (come altre mamme) avevo proprio usato gruppo whatsapp per invito...proprio alcuni non mi hanno considerata e all"uscita tutti sorrisi e facevano finta di niente....guarda un nervoso...ma aggiungo che non è successo solo a me. Gente maleducata.
Allora se alcuni non rispondono io la vedo come un "non ci siamo" e puó anche avere la sua logica (sono utili i messaggi di presenza)
Si ma se mi vedi fuori dalla scuola non me lo puoi dire? Si fino a che giorno devo considerare possibile la sua presenza? Se devo organizzarmi per cibo o altro da che giorno non lo calcolo quel bambino? Io avevo avvisato almeno due settimane prima della festa, come faccio da quando festeggiamo il suo compleanno con amici.
E mi sembra superfluo chiedere conferma per presenza entro tal data, io so che se una mamma organizza una festa ha bisogno di sapere in quanti saranno i bimbi (con a volte fratelli al seguito) e quindi rispondo. Per me questa è educazione.
Ultima modifica di Mami il mer set 14, 2016 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Inviti al compleanno.

Messaggio da Pol&son » mer set 14, 2016 10:25 pm

Mami ha scritto:
Pol&son ha scritto:
Mami ha scritto:
Io per fare più alla svelta (come altre mamme) avevo proprio usato gruppo whatsapp per invito...proprio alcuni non mi hanno considerata e all"uscita tutti sorrisi e facevano finta di niente....guarda un nervoso...ma aggiungo che non è successo solo a me. Gente maleducata.
Allora se alcuni non rispondono io la vedo come un "non ci siamo" e puó anche avere la sua logica (sono utili i messaggi di presenza)
Si ma se mi vedi fuori dalla scuola non me lo puoi dire? Si fino a che giorno devo considerare possibile la sua presenza? Se devo organizzarmi per cibo o altro da che giorno non lo calcolo quel bambino? Io avevo avvisato almeno due settimane prima della festa, come faccio da quando festeggiamo il suo compleanno con amici
Tu hai straragione
Ho solo ipotizzato un loro comportamento (non vado-non confermo)
Di fatto però noi effettivamente comunichiamo sia la presenza sia l'assenza
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Inviti al compleanno.

Messaggio da Mami » mer set 14, 2016 10:30 pm

Pol&son ha scritto:
Mami ha scritto:
Pol&son ha scritto: Allora se alcuni non rispondono io la vedo come un "non ci siamo" e puó anche avere la sua logica (sono utili i messaggi di presenza)
Si ma se mi vedi fuori dalla scuola non me lo puoi dire? Si fino a che giorno devo considerare possibile la sua presenza? Se devo organizzarmi per cibo o altro da che giorno non lo calcolo quel bambino? Io avevo avvisato almeno due settimane prima della festa, come faccio da quando festeggiamo il suo compleanno con amici
Tu hai straragione
Ho solo ipotizzato un loro comportamento (non vado-non confermo)
Di fatto però noi effettivamente comunichiamo sia la presenza sia l'assenza[/quote


Anche noi, guarda mi sembra il minimo. Anche per mio figlio trovo più educativo fare così. Ad un invito si risponde ! Che poi sceglie lui a quale festa partecipare....io gli chiedo e lui decide.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Inviti al compleanno.

Messaggio da Pol&son » mer set 14, 2016 10:33 pm

Esatto
E se si prende un impegno si mantiene
Rispondi