Primo giorno di scuola

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Primo giorno di scuola

Messaggio da sweet » lun set 12, 2016 10:36 am

Eccoci! Anzi, eccomi! Sola e.. libera![emoji16]
È stato bellissimo, nel cortile della scuola tutti i bambini hanno fatto una festa dell'accoglienza per i primini, palloncini, canti e musica. Ci hanno raggruppato e accompagnati in classe. Poi abbiamo fatto l'appello e...ciao genitori! Lucia era emozionata e felice, ho visto che aveva gli occhi lucidi.... Amore mio, ma quanto sei grande già?! Ma come ha fatto a passare così velocemente il tempo? Era ieri che passavamo davanti alla scuola e tu eri nel passeggino a salutare i bimbi con la tua manina piccola...
Buon viaggio, buona scuola, buona vita. Sarai sempre il mio primo amore [emoji8]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Primo giorno di scuola

Messaggio da kri » lun set 12, 2016 12:05 pm

Sweet, mi hai fatto commuovere....
La mia piccola ormai fa la seconda elementare e stamattina, mentre la salutavo, pensavo all'anno scorso e a come è cresciuta.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Primo giorno di scuola

Messaggio da Trilli » lun set 12, 2016 2:24 pm

Qui primo giorno in classe terza. E neppure quest'anno ho potuto accompagnare Alice purtroppo. Mi sa che dovrò aspettare le medie (lì ci sarò per forza)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Primo giorno di scuola

Messaggio da Tropical » lun set 12, 2016 3:28 pm

Siamo partiti da casa con pianti e urla "Nonni! 'Ndiamo nonni!". Altro pianto davanti a scuola, ma, messo piede a scuola, tutto è passato.

È andato tranquillo dalle maestre, sistemato le sue e mi ha salutato con un sereno Ciao.

All'uscita era contentissimo. Mi ha detto che ha giocato con la pasta sale e ci ha mostrato dove fa la pipì. A scuola ha fatto la pipì nel water. Yuppie!!

Ho chiesto alla maestra per il sostegno. Non c'è ancora stata assegnazione, ma ci sarà sicuramente a giorni qualcuno, sia titolare del posto che insegnante di sostegno della scuola.
Mi hanno confermato che ci avrà qualcuno accanto per 25 h. Un sogno! Di meglio non potevamo chiedere.
Per 8 h ci sarà anche l'OSS perché al momento della domanda Leo aveva ancora il pannolino. È una educatrice già conosciuta dalle maestre, molto brava e competente.

Quest'anno è iniziato alla grande.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Primo giorno di scuola

Messaggio da Tropical » lun set 12, 2016 3:29 pm

Siamo partiti da casa con pianti e urla "Nonni! 'Ndiamo nonni!". Altro pianto davanti a scuola, ma, messo piede a scuola, tutto è passato.

È andato tranquillo dalle maestre, sistemato le sue e mi ha salutato con un sereno Ciao.

All'uscita era contentissimo. Mi ha detto che ha giocato con la pasta sale e ci ha mostrato dove fa la pipì. A scuola ha fatto la pipì nel water. Yuppie!!

Ho chiesto alla maestra per il sostegno. Non c'è ancora stata assegnazione, ma ci sarà sicuramente a giorni qualcuno, sia titolare del posto che insegnante di sostegno della scuola.
Mi hanno confermato che ci avrà qualcuno accanto per 25 h. Un sogno! Di meglio non potevamo chiedere.
Per 8 h ci sarà anche l'OSS perché al momento della domanda Leo aveva ancora il pannolino. È una educatrice già conosciuta dalle maestre, molto brava e competente.

Quest'anno è iniziato alla grande.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Primo giorno di scuola

Messaggio da Trilli » lun set 12, 2016 3:54 pm

Bene Anto, i presupposti sono ottimi!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Primo giorno di scuola

Messaggio da Chiara » lun set 12, 2016 4:17 pm

benissimo Antonella!! per una volta la scuola funziona!! (ma perchè le nomine le fanno DOPO l'inizio? è come andare in guerra senza fucile, no? :shifty: )
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Primo giorno di scuola

Messaggio da Weinà » lun set 12, 2016 4:40 pm

Anto, come sono felice! Questo tuo intervento mi mette un'allegria addosso che non ti immagini. In bocca al lupo al nostro piccolo Leo e ovviamente a tutti i noiscolari. Evviva!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi