Comincio ad avere paura.

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Flavia » mar lug 26, 2016 10:28 am

Beate voi che cominciate solo ora ad avere paura :(

Io da mò che ho iniziato.

Poi ora è il momento dei mitomani, gente che ha già problemi di suo e che "approfitta" del movente religioso per fare quello che la mente malata gli dice (mi riferisco a Reutlingen o quel paio di incidenti a Vaucluse e dintorni)

Come può finire? O finisce per esclusione (visto che ad ogni attentato ne muore uno ) oppure non finirà mai.

Io pure non percepisco razzismo intorno a me però credo che sia anche perchè al momento non è successo nulla.
Io temo che la tolleranza evaporerà come vapore se dovesse esserci qualcosa qui, almeno a Roma.

Del genere "ma come, io ti tendo una mano e tu la mordi? ora vedi"

In realtà una persona ha postato una poesia in romanesco che secondo me rispecchia abbastanza quello che è il sentimento qui a Roma.

La metto qui sotto come spoiler, calcolate che, come dice la poesia stessa, il romano non eccelle per delicatezza. Sono sicura che persone musulmane potrebbero offendersi leggendola, eh, quindi tirate le vostre somme e nel caso non leggete :G .
► Mostra testo


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Tropical » mar lug 26, 2016 11:46 am

Flavia ha scritto:Beate voi che cominciate solo ora ad avere paura :(

Io da mò che ho iniziato.
La paura è percepita maggiormente perché abiti in una grande città, nonché capitale.

Qui il razzismo si sente. Siamo in attesa di un centinaio di profughi, ce ne sono circa 50 già presenti in zona.
La gente continua a parlarne e ogni volta le argomentazioni sono i €45 al giorno, i cellulari migliori, il wi-fi.

Salvini ci sta mettendo un po' del suo e le persone si infervorano a ogni notizia (falsa) di reati da parte di stranieri.
Però qui andiamo OT. Scusate.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: RE: Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Flavia » mar lug 26, 2016 12:47 pm

Tropical ha scritto:La paura è percepita maggiormente perché abiti in una grande città, nonché capitale.
eccerto :(
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Scilla » mar lug 26, 2016 12:58 pm

io sono molto suscettibile e provo molta paura, da tempo
una laura latente, che si riaccende nei momenti in cui si intensificano gli attacchi
spesso mi chiedo come mai (fortunatamente) l'italia sembra essere ignorata da questo tipo di terrorismo
ne do il merito ai nostri servizi segreti, tra i migliori al mondo e spero davvero che sia così
comunque inevitabilente, la mia vita risente di questa paura e spesso evito luoghi e situazioni potenzialmente pericolosi
il problema è che, dai recenti fatti di cronaca, pare che tutto stia diventando pericoloso
anche le cose più banali, come girare per un centro commerciale o fare una passeggiata per strada

mi capita di pensare spesso, quando sono da qualche parte tipo ieri sera in pizzeria con le mie sorelle e cugine, "e se adesso entra qualcuno e si mette a sparare a tappeto?"

che brutto
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Comincio ad avere paura.

Messaggio da Lory P » mar lug 26, 2016 1:12 pm

Mi trovo molto vicina al tuo pensiero scilla ..mi è capitato forse per la prima volta in vita mia ,di avere paura ;semplicemente girando dentro un grande centro commerciale qui a Palermo... Accendere la TV e ascoltare queste notizie terribili,alimenta la tensione e il terrore che possa accaderci qualcosa di brutto ...spero solo che un giorno ci sia una fine a tutto questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lory P il mar lug 26, 2016 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Ilaria » mar lug 26, 2016 1:12 pm

2 uomini sono entrati in una chiesa in Normandia e hanno sgozzato il prete, pare abbiano urlato Daesh.
Questa è una guerra all'Occidente, alla nostra cultura, alla nostra storia, tradizioni e nessuno di noi si può sottrarre a questi orrori.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Milena » mar lug 26, 2016 1:36 pm

Io sto rivedendo le mie posizioni di apertura ai profughi, mi spiace.

Forse non è così sbagliato chiudere le frontiere.

Se è una guerra all'Occidente allora l'Europa si deve coalizzare tutta a contrastare ogni minimo accenno di deviazione dalla legalità, dal piccolo furto, allo spaccio, ai proclami esaltati su internet.

Anche le epurazioni in Turchia mi spaventano, è un paese da sempre porta del medio orienta verso l'Europa. Che cosa ha in mente Erdogan?
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Milena » mar lug 26, 2016 1:38 pm

Flavia, sono d'accordo con il pensiero romano: semplice, ma diretto ed efficace.
Rispondi