Sono un po' esaurita...

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Poochie » mer giu 22, 2016 2:22 pm

Tropical ha scritto:
Tuo marito ti aiuta in qualche modo?
Povero lui fa quello che può... ma tornando a casa mai prima delle 20 spesso arriva quando io ho già sistemato tutto e tutti... o quasi!

Nel senso che la cena è gà pronta, i bambini hanno già mangiato etc....


Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Poochie » mer giu 22, 2016 2:23 pm

Pol&son ha scritto:Non hai modo di ridurre l'orario di lavoro? Se non come ora almeno come uscita
da una parte mi piacerebbe fare 6 ore o addirittura mezza gg ma chi lo paga il mutuo poi? :(
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Sono un po' esaurita...

Messaggio da Pol&son » mer giu 22, 2016 2:29 pm

Con un part-time di sei ore hai una riduzione relativa dello stipendio… È una gran miglioramento della qualità della vita… Puoi farlo temporaneo, un anno o due

Altrimenti accorciare la pausa pranzo e uscire prima? O iniziare prima al mattino?
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Poochie » mer giu 22, 2016 3:53 pm

Pol&son ha scritto:Con un part-time di sei ore hai una riduzione relativa dello stipendio… È una gran miglioramento della qualità della vita… Puoi farlo temporaneo, un anno o due

Altrimenti accorciare la pausa pranzo e uscire prima? O iniziare prima al mattino?
a parte che non me lo darebbero mai... qui sono proprio contrari. Siamo in 4 colleghe con figli... alla fine il part-time non ce l'ha nessuna... :evil:
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Ilaria » mer giu 22, 2016 6:20 pm

Non ce la fate ad avere un aiuto almeno una volta a settima? Sarebbe gia' qualcosa. per il mangiare vai di cose semplici, magari tieniti ravioli e cappelletti per le emergenze e vai di pentola a pressione, io la uso per minestroni, arrosti, verdure, cosce di pollo così guadagno tempo. A tuo marito scalda nel microonde, se ne farà una ragione!! Non puoi esaurirti per la casa! E poi cosa ti posso dire....da lavoratrice a tempo pieno in azienda che mai ha agevolato le donne....ti capisco....
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Lucia76 » mer giu 22, 2016 6:32 pm

Ti hanno già dato saggi consigli.
Io ce la faccio solo perché ho un part time (chiesto dopo la prima maternità) e una ragazza che viene una mattina a settimana a farmi i lavori (i soldi meglio spesi!). E poi non faccio gran manicaretti ma spesso uso prodotti surgelati. Va bene lo stesso.
Davvero ti consiglio un aiuto per la casa.
Ti abbraccio
Rispondi