Sono un po' esaurita...

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Sono un po' esaurita...

Messaggio da Poochie » mer giu 22, 2016 9:42 am

Buongiorno…

Vorrei dei consigli da voi in merito alla mia situazione poco serena… mi rendo conto di avere un problema: non so gestire lo stress.
Lavoro a tempo pieno da lunedì a venerdì (8 ore in ufficio), ho una casa grande, due figli.. bene o male la routine settimane è sempre la stessa. Non ci muoviamo molto la domenica perché il bimbo più piccolo dorme ancora molto di pomeriggio per cui gli spostamenti sono limitati
Mi trovo la sera dopo 8 ore in ufficio stanca a dover preparare cena, dare da mangiare ai bambini (il + grande ovviamente si arrangia), pensare a mio marito perché ha sempre orari impossibili e quindi sto continuamente con le pentole sul fuoco per fargli trovare qualcosa di caldo quando rincasa.
Io mangio a rate o a volte salto addirittura la cena perché i bambini richiedono attenzioni e vogliono stare con me…(giustamente visto che mi vedono solo la sera)
Poi sistema la cucina, lava i piatti, imposta la lavatrice, stendi, lava e metti a letto i bambini… si insomma le solite cose che facciamo noi mamme…

Arrivo ad un punto che scoppio..ed io quando sono particolarmente sotto stress/tensione sto male.. mi viene mal di stomaco o peggio coliche addominali.
Venerdì scorso non ce la facevo più e sono andata dal medico…
Non riesco a gestire questa cosa… perché mi trovo con tantissime cose da fare e tempo limitato. Vorrei riuscire a ritagliarmi degli spazi ma non riesco. Ora come ora il mio massimo svago è fare la spesa il sabato!
Lo so che è solo un periodo finchè il bimbo più grande non cresce e diventa un po’ più autonomo… ma io veramente a volte credo di non farcela.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Trilli » mer giu 22, 2016 9:55 am

Non hai qualcuno che ti aiuta con i lavori casalinghi?
Mi ricordi quanto ha il bimbo più piccolo?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Poochie » mer giu 22, 2016 11:04 am

Trilli ha scritto:Non hai qualcuno che ti aiuta con i lavori casalinghi?
Mi ricordi quanto ha il bimbo più piccolo?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ha fatto 2 anni ad aprile... ma non comunica ancora con noi con le parole... quindi ancora un pochetto difficile da gestire...
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Chiara » mer giu 22, 2016 11:22 am

ti direi di comprare un marsupio per il piccolo e uscire la domenica, intanto... può dormire mentre passeggiate!!

poi sì, un piccolo aiuto per la casa porta via i soldi di una pizza, io vedo che ora la mia, di casa, è sempre mediamente ordinata e pulita, la signora viene in media tre volte al mese.

Per il marito che torna dopo... microonde e gli scaldi la sua porzione! cucina una volta sola non fare come mia suocera (che faceva due minestroni perchè il marito lo voleva liquido e Raf lo voleva più cremoso... mavvaff!!) bisogna sopravvivere, non sacrificarsi ad angeli del focolare, nel 2016!! hai due figli, un lavoro impegnativo... ottimizza gli sforzi!

Ma poi... se queste banalissime soluzioni non ti sono venute in mente o non le hai applicate, secondo me c'è qualcosa che ti scontenta, qualcos'altro sotto la superficie, che ti farebbe bene affrontare e risolvere.
Ultima modifica di Chiara il mer giu 22, 2016 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Scilla » mer giu 22, 2016 11:23 am

mi dispiace molto
purtroppo non ho grandi consigli, è un periodo molto duro anche per me
al di là della gestione fisica delle cose, mi tocca anche quella emotiva e mentale
a quanto pare sono l'unico genitore in casa :evil:

ti abbraccio
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Tropical » mer giu 22, 2016 11:42 am

Delega e sbattitene dei mestieri di casa.
Prepara cose veloce o prendi qualcosa già pronto.

Il piccolo è granducello, se volete uscire di domenica, uscite. Dormirà in macchina o nel passeggino oppure prendi un supporto ergonomico, come ha detto Chiara.

Se ne hai la possibilità, cerca una donna che venga a casa ad aiutarti, anche solo per togliere la polvere e cambiare le lenzuola.
I tuoi figli hanno bisogno di te e tu non puoi perderti dietro la casa.

Tuo marito ti aiuta in qualche modo?
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da clac » mer giu 22, 2016 12:58 pm

Scilla ha scritto:mi dispiace molto
purtroppo non ho grandi consigli, è un periodo molto duro anche per me
al di là della gestione fisica delle cose, mi tocca anche quella emotiva e mentale
a quanto pare sono l'unico genitore in casa :evil:

ti abbraccio
io come Scilla.
e non ho consigli perchè lo stress non lo scarico..se non perdendo la pazienza molto più spesso e facilmente..urlo e mi incazzo..non gioco, non abbraccio non faccio nulla di nulla per godermi estate (che lavorando non mi godo mai se non la settimana di mare) e figli..e marito nemmeno.
uffa
ma è un circolo vizioso difficile da spezzare, i buoni propositi possono durare un paio di giorni, poi naufragano di fronte a mille impegni e doveri..e per fortuna che non sono super fissata con ordine e pulizia ma mi arrabatto per il minimo sindacale in termini di decenza!

ci vorrebbe una giornata di 35 ore, per me.
o una batteria di riserva per cuore e cervello che non mi schianta a letto alle 22 mentre faccio addormentare la prole
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sono un po' esaurita...

Messaggio da Pol&son » mer giu 22, 2016 1:02 pm

Non hai modo di ridurre l'orario di lavoro? Se non come ora almeno come uscita
Rispondi