The italian internet day

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: The italian internet day

Messaggio da Martina » lun mag 02, 2016 3:32 pm

ma sai che più ci penso più non ricordo.... booooo

Però ricordo che scrivevo con la macchina da scrivere :DD


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: R: RE: Re: The italian internet day

Messaggio da Vavi » lun mag 02, 2016 6:17 pm

Lucia76 ha scritto:
Vavi ha scritto:
Tropical ha scritto:Ieri è stato il 30° anniversario dall'arrivo di internet in Italia.

Trent'anni!! Non avrei mai immaginato che già nell'86 c'era la possibilità di connettersi alla rete.

La mia prima volta è stata nell'inverno del 1997 (!!) in un bar. Una mia amica ci parlò della possibilità di parlare contemporaneamente con tantissime persone di tutto il mondo. Lì scoprii MIrc, la prima chat importante in quegli anni.
Erano gli anni dei primi WWW, il motore di ricerca era Altavista e nei giornali si trovavano gli abbonamenti ai vari Alice, Tiscali o Freenet (mi sembra si chiamasse così).

Poi sono arrivate cose più moderne, ma è un'altra storia.

Com'è stato il vostro primo approccio a internet?
1993, la mia prima Email negli stati uniti, preparavo dei filmati per una fiera a boston. E la prima volta che tentarono di spiegarmi la tv digitale (il mio ex capo ando' negli sati uniti e scrisse il primo sistema operativo per la tv digitale :O )
Tra il 93 e il 94 la mia ex collega di ritorno dagli stati uniti mi mostro' il primo sito web
1994 - il mio primo lavoro presso un provider: installavo modem 14.4. Avevo 20 anni.
Internet e' il mio lavoro da sempre.
Urca! Tu eri avanti anche quando eravamo indietro! :-D
E' adesso che mi sembra di essere indietro (pur non essendolo forse)
Rispondi