Il gioco del: se fossi....

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Mami » gio apr 14, 2016 10:53 am

Grazie a voi :*


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Tropical » gio apr 14, 2016 11:13 am

Ciao Mami!!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da matiti » gio apr 14, 2016 11:18 am

Weinà ha scritto:Marta, ci credi che ero giusto entrata per chiederti: "ma tu non giochi?"
Meno male, va'!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ieri non avevo piu'tempo :G
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Martina » gio apr 14, 2016 11:53 am

Allora, non scriverò il libro, la canzone, etc che mi piacciono ma proprio quelle che mi rappresentano... vediamo cosa ne esce

Un libro: l'Odissea.. il viaggio di Ulisse tra mille peripezie, cose strane e fantastiche mi ci rivedo quasi ogni giorno
Una canzone: La casa... "era una casa molto carina senza soffitto... ma era bella bella davvero!" cit.
Un film: Mary Poppins o Pomi d'ottone e manici di scopa... nei film della Disney c'è tutta la me bambina
Un personaggio famoso: Obama siamo nati lo stesso giorno (vorrà pur dir qualcosa no?) e facciamo lo stesso lavoro :DD ... ma per lui è più facile! :DD
Un animale: giraffa... è l'animale col cuore più grande tra i mammiferi terrestri
Un colore: rosso il rosso, rosso passione, fuoco, amore, calore
Un oggetto: fede al dito... sempre presente nel bene e nel male, fedele, partecipe silenziosa/rumorosa, pesante/leggera dipende dai giorni
Un peccato: "non pronunciare il nome di Dio invano" a volte dico le parolacce o le penso :O
Un fiore: un papavero.. che cresce in mezzo al grano, che non ha bisogno di tanta acqua...
Una pietanza: un succulento primo o una torta zeppa di crema, si mi rappresentano proprio... non mi rappresenterebbe un finger food
Un mestiere: il manager si mi sento manager: madre, moglie, amante, donna delle pulizie, cuoca, infermiera, elettricista e idraulica al bisogno, pittrice, organizzatrice di eventi (compleanni, gite, spesa), coordinatore, insegnante, postina, consolatrice.. vado avanti?
Un nome: Martiiiiiiiiiiiii mi rappresenta dato che lo sento pronunciare sempre con tante iiiiiiiii e perlopiù urlato
Una stanza della casa: cucina, perchè ci son sempre! Ma bramo al bagno.. in cui ci sto gran poco!
Una stagione: io sono come il camino scoppiettante di un inverno freddo e nevoso o l'aria condizionata di un'estate calda :DD dai ho esagerato un po'!
Una materia scolastica: storia.. piena di ricordi ed episodi che si perdono nel tempo
Un luogo: una soffitta non polverosa... piena di cose potenzialmente utili! :DD
Un simbolo: alfa e omega - inizio e fine... dentro di me è radicato il fatto che per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio... non penso mai il contrario
Una parola: entusiasmo.. strabordo di entusiasmo (tranne nei giorni prima del ciclo!)

...scritto d'un fiato...
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: RE: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Martina » gio apr 14, 2016 11:57 am

Tropical ha scritto:Se fossi:

Un libro: Non ricordo il titolo, il primo libro di Alessandro Cattelan, perché a me piace sapere le storie dietro alle canzoni e come sono andate a finire
Una canzone: Bohemian rapsody, sono un po' gitana perché mi adatto a tutte le situazioni.
Un film: Il ciclone, "Passa, piglia e porta via. E a te non resta da capire che, se non fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio" (cit.)
Un personaggio famoso: Paolina di Borbone, sono come l'ha scolpita il Canova, ferma nel marmo in un momento di riposo.
Un animale: tartaruga. Resto nella mia vaschetta a farmi i quazzi miei.
Un colore: arancione. Sto bene su tutto
Un oggetto:
Un peccato: tutti insieme. Nasco peccatrice.
Un fiore: gerbera. Nessuna motivazione, mi piacciono.
Una pietanza: un piatto godurioso, di quelli della domenica invernale con tanto poccio.
Un mestiere: organizzazione eventi, un lavoro in cui bisogna coordinare mille persone per organizzare una sola serata
Un nome: Chiara, il mio secondo nome perché a volte parlo anche troppo.
Una stanza della casa: cucina, eheheh qui gioco facile.
Una stagione: inverno, gelo fuori, ma in casa trovi un caldo camino e una tazza di tè
Una materia scolastica: matematica, subito pallosa, ma una volta capita piace moltissimo (modesta, eh?).
Un luogo: ovunque si trovi casa
Un simbolo: una nota musicale, amo la musica in tutte le sue forme.
Una parola: pazienza, ne ho tanta (troppa) e spesso la chiedo agli altri.
Paolina di Borbone?? Ho riso mezz'ora! Un oggetto che ti rappresenta non l'hai messo... penso ad una bilancia, non quelle da pesarsi, ma hai presente quella di forum? Sei sempre a mediare perchè ci sia equilibrio! :*
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Martina » gio apr 14, 2016 12:01 pm

Molte, però, avete messo cosa vi piace o cosa vorreste essere non cosa vi rappresenta... ho inteso male io il gioco?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Tropical » gio apr 14, 2016 12:06 pm

Martina ha scritto:Molte, però, avete messo cosa vi piace o cosa vorreste essere non cosa vi rappresenta... ho inteso male io il gioco?
L'ho notato anche io.

Sììì, la bilancia della giustizia. E' vero, cerco sempre di evitare inutili polemiche e mettere pace fra tutti.
Poi le polemiche le faccio io, ma questa è un'altra storia [emoji23]
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Seem83 » gio apr 14, 2016 12:07 pm

Mami ha scritto:Scrivo poco sul forum...ma partecipo anche io molto volentieri :-) :

Libro: "Venuto al mondo" della Mazzantini
Canzone: "You got the love" Florence and the machine
Film: "Le fate ignoranti"
Personaggio famoso: Fata Morgana
Animale: gatto
Colore: giallo
Oggetto: macchina fotografica
Peccato: gola
Fiore: girasole
Pietanza: polenta e salciccia
Mestiere: pediatra
Nome: Camilla
Stanza casa: camera da letto
Stagione: estate
Materia scolastica: inglese
Luogo: un campo di lavanda
Simbolo: pace
Parola: serenità
Sai mami che quando ho letto le tue risposte ho pensato: lei è proprio così!! [emoji8][emoji8]
Rispondi