Il gioco del: se fossi....

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da matiti » gio apr 14, 2016 12:22 pm

Martina ha scritto:Allora, non scriverò il libro, la canzone, etc che mi piacciono ma proprio quelle che mi rappresentano... vediamo cosa ne esce

Un libro: l'Odissea.. il viaggio di Ulisse tra mille peripezie, cose strane e fantastiche mi ci rivedo quasi ogni giorno
Una canzone: La casa... "era una casa molto carina senza soffitto... ma era bella bella davvero!" cit.
Un film: Mary Poppins o Pomi d'ottone e manici di scopa... nei film della Disney c'è tutta la me bambina
Un personaggio famoso: Obama siamo nati lo stesso giorno (vorrà pur dir qualcosa no?) e facciamo lo stesso lavoro :DD ... ma per lui è più facile! :DD
Un animale: giraffa... è l'animale col cuore più grande tra i mammiferi terrestri
Un colore: rosso il rosso, rosso passione, fuoco, amore, calore
Un oggetto: fede al dito... sempre presente nel bene e nel male, fedele, partecipe silenziosa/rumorosa, pesante/leggera dipende dai giorni
Un peccato: "non pronunciare il nome di Dio invano" a volte dico le parolacce o le penso :O
Un fiore: un papavero.. che cresce in mezzo al grano, che non ha bisogno di tanta acqua...
Una pietanza: un succulento primo o una torta zeppa di crema, si mi rappresentano proprio... non mi rappresenterebbe un finger food
Un mestiere: il manager si mi sento manager: madre, moglie, amante, donna delle pulizie, cuoca, infermiera, elettricista e idraulica al bisogno, pittrice, organizzatrice di eventi (compleanni, gite, spesa), coordinatore, insegnante, postina, consolatrice.. vado avanti?
Un nome: Martiiiiiiiiiiiii mi rappresenta dato che lo sento pronunciare sempre con tante iiiiiiiii e perlopiù urlato
Una stanza della casa: cucina, perchè ci son sempre! Ma bramo al bagno.. in cui ci sto gran poco!
Una stagione: io sono come il camino scoppiettante di un inverno freddo e nevoso o l'aria condizionata di un'estate calda :DD dai ho esagerato un po'!
Una materia scolastica: storia.. piena di ricordi ed episodi che si perdono nel tempo
Un luogo: una soffitta non polverosa... piena di cose potenzialmente utili! :DD
Un simbolo: alfa e omega - inizio e fine... dentro di me è radicato il fatto che per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio... non penso mai il contrario
Una parola: entusiasmo.. strabordo di entusiasmo (tranne nei giorni prima del ciclo!)

...scritto d'un fiato...
Ahahah sempre pensato che se una grande!


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Babina » gio apr 14, 2016 12:35 pm

Martina ha scritto:Allora, non scriverò il libro, la canzone, etc che mi piacciono ma proprio quelle che mi rappresentano... vediamo cosa ne esce

Un libro: l'Odissea.. il viaggio di Ulisse tra mille peripezie, cose strane e fantastiche mi ci rivedo quasi ogni giorno
Una canzone: La casa... "era una casa molto carina senza soffitto... ma era bella bella davvero!" cit.
Un film: Mary Poppins o Pomi d'ottone e manici di scopa... nei film della Disney c'è tutta la me bambina
Un personaggio famoso: Obama siamo nati lo stesso giorno (vorrà pur dir qualcosa no?) e facciamo lo stesso lavoro :DD ... ma per lui è più facile! :DD
Un animale: giraffa... è l'animale col cuore più grande tra i mammiferi terrestri
Un colore: rosso il rosso, rosso passione, fuoco, amore, calore
Un oggetto: fede al dito... sempre presente nel bene e nel male, fedele, partecipe silenziosa/rumorosa, pesante/leggera dipende dai giorni
Un peccato: "non pronunciare il nome di Dio invano" a volte dico le parolacce o le penso :O
Un fiore: un papavero.. che cresce in mezzo al grano, che non ha bisogno di tanta acqua...
Una pietanza: un succulento primo o una torta zeppa di crema, si mi rappresentano proprio... non mi rappresenterebbe un finger food
Un mestiere: il manager si mi sento manager: madre, moglie, amante, donna delle pulizie, cuoca, infermiera, elettricista e idraulica al bisogno, pittrice, organizzatrice di eventi (compleanni, gite, spesa), coordinatore, insegnante, postina, consolatrice.. vado avanti?
Un nome: Martiiiiiiiiiiiii mi rappresenta dato che lo sento pronunciare sempre con tante iiiiiiiii e perlopiù urlato
Una stanza della casa: cucina, perchè ci son sempre! Ma bramo al bagno.. in cui ci sto gran poco!
Una stagione: io sono come il camino scoppiettante di un inverno freddo e nevoso o l'aria condizionata di un'estate calda :DD dai ho esagerato un po'!
Una materia scolastica: storia.. piena di ricordi ed episodi che si perdono nel tempo
Un luogo: una soffitta non polverosa... piena di cose potenzialmente utili! :DD
Un simbolo: alfa e omega - inizio e fine... dentro di me è radicato il fatto che per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio... non penso mai il contrario
Una parola: entusiasmo.. strabordo di entusiasmo (tranne nei giorni prima del ciclo!)

...scritto d'un fiato...
bellissime le tue risposte, Marti iiiiiii ;)
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Lory P » gio apr 14, 2016 12:40 pm

Martina ha scritto:Molte, però, avete messo cosa vi piace o cosa vorreste essere non cosa vi rappresenta... ho inteso male io il gioco?
Infatti ammetto che questi giochini mi mettono un po in confusione proprio per questo motivo ancora non ho partecipato [emoji16]
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Mami » gio apr 14, 2016 12:43 pm

Seem83 ha scritto:
Mami ha scritto:Scrivo poco sul forum...ma partecipo anche io molto volentieri :-) :

Libro: "Venuto al mondo" della Mazzantini
Canzone: "You got the love" Florence and the machine
Film: "Le fate ignoranti"
Personaggio famoso: Fata Morgana
Animale: gatto
Colore: giallo
Oggetto: macchina fotografica
Peccato: gola
Fiore: girasole
Pietanza: polenta e salciccia
Mestiere: pediatra
Nome: Camilla
Stanza casa: camera da letto
Stagione: estate
Materia scolastica: inglese
Luogo: un campo di lavanda
Simbolo: pace
Parola: serenità
Sai mami che quando ho letto le tue risposte ho pensato: lei è proprio così!! [emoji8][emoji8]
:) :*
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Martina » gio apr 14, 2016 1:41 pm

Grazie matiti e babina, in realtà se fossi una GRANDE...

pensarei a una GRANDE EMME quella del Mc per capirsi che rievoca nella memoria due belle tette! :DD :DD :DD
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Babina » gio apr 14, 2016 1:47 pm

Martina ha scritto:Molte, però, avete messo cosa vi piace o cosa vorreste essere non cosa vi rappresenta... ho inteso male io il gioco?
Anche io ho inteso e scritto ciò che mi rappresenta, tranne che per il mestiere che ho messo quello che mi sarebbe piaciuto fare ;)

Dai Lory, buttati! Metti le tue risposte!
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Martina » gio apr 14, 2016 1:49 pm

Babina ha scritto:
Martina ha scritto:Molte, però, avete messo cosa vi piace o cosa vorreste essere non cosa vi rappresenta... ho inteso male io il gioco?
Anche io ho inteso e scritto ciò che mi rappresenta, tranne che per il mestiere che ho messo quello che mi sarebbe piaciuto fare ;)

Dai Lory, buttati! Metti le tue risposte!
A me piace leggere le risposte (in un verso o nell'altro) e ritrovare le cose che anch'io avrei detto per quella persona o le cose che magari scondo me non azzeccano.

Vai Loriiiiii
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Il gioco del: se fossi....

Messaggio da Trilli » gio apr 14, 2016 2:00 pm

matiti ha scritto:
Se fossi:

Un libro: Delitto e castigo. Il senso di colpa non mi abbandona mai.
Una canzone: With or without you (U2). Sono sempre in bilico fra il voler star sola e il bisogno d'amore.
Un film: Turista per caso. La vita è un viaggio in cui capitano passeggeri imprevisti e meravigliosi
Un personaggio famoso: Peter Sagan (ciclista, ha fatto dell'anticonformismo la sua bandiera)
Un animale: gatto ovviamente. Discreto, sornione, solo apparentemente indifferente
Un colore: il verde scuro e variegato dei monti, dei boschi, dei prati
Un oggetto: un dizionario (così mi chiamavano da bimba)
Un peccato: la gola, e si vede!
Un fiore: orchidea selvatica. Tanto piccola, si vede che non ama mettersi in mostra
Una pietanza: lasagne. Golose e sorprendenti
Un mestiere: tessitrice.
Un nome: non so, non mi vedrei con altri che col mio
Una stanza della casa: la cucina ovviamente!
Una stagione: estate, per via dell'età!
Una materia scolastica: letteratura. C'è tutta la vita, dentro
Un luogo: il mare della Croazia, limpido e selvaggio
Un simbolo: + . Perché ci credo alla positività della vita
Una parola: anticonformismo. È il mio stile di vita!
Cosa saresti?


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi