Che spesa la spesa!!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da sweet » gio apr 14, 2016 9:57 pm

Tropical ha scritto:
Trilli ha scritto: Perché mio marito ha lavorato alla Star e ha visto cose che voi umani...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Su questo potrei scrivere qualcosa anche io. Ale ha fatto qualche lavoro tecnico per la Knorr e una mia amica ha lavorato a Bauli.
Però se sto lì a pensarci, non mangio più niente. Quindi, non ci penso e mangio [emoji38]
Io vorrei tanto sapere, sono curiosa......... ;)


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da Tropical » gio apr 14, 2016 9:57 pm

vic ha scritto:ho scritto tutte le spese, no le bollette che paga la banca, per una settimana. ho speso 376 euro...troppo!!
Secondo me sono tantini, però bisogna valutare il tipo di spesa che hai fatto. Se hai preso tanti detersivi e scatolame vario, non li ricomprerai la settimana prossima.
Anche la scuola di danza non la pagherai prim del mese prossimo. Insomma, ci sono settimane e settimane.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da vic » gio apr 14, 2016 10:59 pm

La quota per danza è fino a fine corso cioè metà giugno per fortuna. Non ho preso detersivi, nessun prodotto costoso...
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da candyda » ven apr 15, 2016 8:34 am

Io anche sono curiosa, come sweet... e vorrei taaaanto sapere!

Però, realisticamente, io non posso cmq cucinare tutto da sola.
A parte che spesso nemmeno le materie prime sono più le stesse che usavano le nostre mamme. E poi mia mamma era casalinga, e senza nessun altro interesse/attività. Io lavoro, e preferisco mangiare qualche schifezza in più e dedicare il tempo ad altre attività piacevoli che non siano solo il cucinare e tenere in ordine la casa.

Per esempio: stasera zuppa di pesce. Era in offerta al supermercato, nei surgelati. Non mi sembra così terribile, pur essendo un piatto pronto. La cucino in 10 minuti. Se avessi dovuto farla io da zero? ci mettevo 2 ore?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da Tropical » ven apr 15, 2016 8:40 am

Secondo me adesso siamo in un momento in cui c'è molta più cura nei prodotti pronti di qualche anno fa.
Le etichette prima riportavano ingredienti al limite dello scientifico, se lo scrivevano in etichetta.
Ora c'è tutto chiaro e i controlli sono maggiori. Per quanto a me piaccia cucinare, ci sono dei prodotti che compro già pronti.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da Azur » ven apr 15, 2016 9:23 am

Tropical ha scritto:Ora c'è tutto chiaro e i controlli sono maggiori. Per quanto a me piaccia cucinare, ci sono dei prodotti che compro già pronti.
Ecco, voi che spiete appassionate ed esperte, date qualche consiglio su quali prodotti/specificità possono andare bene anche già pronti o semilavorati?
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da candyda » ven apr 15, 2016 9:35 am

Azur ha scritto:
Tropical ha scritto:Ora c'è tutto chiaro e i controlli sono maggiori. Per quanto a me piaccia cucinare, ci sono dei prodotti che compro già pronti.
Ecco, voi che spiete appassionate ed esperte, date qualche consiglio su quali prodotti/specificità possono andare bene anche già pronti o semilavorati?
Questa mi sembra una bellissima idea.
Aspetto anche io i suggerimenti.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da Martina » ven apr 15, 2016 9:53 am

Azur ha scritto:
Tropical ha scritto:Ora c'è tutto chiaro e i controlli sono maggiori. Per quanto a me piaccia cucinare, ci sono dei prodotti che compro già pronti.
Ecco, voi che spiete appassionate ed esperte, date qualche consiglio su quali prodotti/specificità possono andare bene anche già pronti o semilavorati?
Io prendo le vellutate della orogel quando sono a corto di verdura e ci aggiungo della verdura che avevo surgelato io, così faccio minestrone ricco, ma roba pronta nel senso due minuti salta in padella no, non mi piacciono. Vado sul surgelato da cucinare di verdure soprattutto in inverno. In estate quasi nulla. Non prendo neanche bastoncini vari di pesce, a volte (2-3 l'anno) prendo le patate fritte surgelate da cuocere al forno...

Ma io di mio cerco di evitare cibi conservanti e menate varie. Anche perchè di veloce c'è di tutto... una pasta per pranzo e una bistecca, o uova, o formaggio per cena mica ci vuole gran tempo a prepararlo. Una bistecca i ferri o cose così sono i nostri salva cena, o la piadina.

Non prendo se non in grande emergenza la verdura dei sacchetti già lavata. e se la prendo la lavo per bene, nel laboratorio dove lavora mia mamma hanno analizzato spesso le verdure in sacchetto.. si liberano un sacco di batteri. Così almeno lavandole bene con bicarbonato o amuchina mi salvo un po'.

Ah e a casa mia niente succhi zuegg... ci va dentro molta frutta marcia, con ospiti annessi, parola di chi ci lavora non mia. Poi vabbe con le alte temperature muore tutto, ma a me fa schifo l'idea. Nel dubbio... evito.

Come dice Tropi non mangeremmo nulla se sapessimo sempre cosa c'è dentro.. a volte anche certi ristoranti chic magari fanno merdate in cucina eh. Dipende dal buon senso... mia zia dice sempre "c'è sempre da sperare che i cuochi una volta che vanno in bagno una volta usciti si lavino le mani!" .. se badiamo a ciò vivremo di aria!!!
Rispondi