Bruxelles sotto attacco

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Bruxelles sotto attacco

Messaggio da Trilli » mer mar 23, 2016 4:49 pm

Scilla ha scritto:
Tropical ha scritto:
Scilla ha scritto: hai perfettamente ragione
questo anche grazie a sciacalli stile salvini che sfruttano queste tragedie per propaganda elettorale

Allevio questo thread. Gira un post goliardico dove lui è presente nelle foto degli eventi più importanti di questo secolo. Geni!!
stupendo, l'ho visto
c'è lui con le gemelline di shining e accanto a gesù mentre porta la croce
:DD
Fantastico anche a Hiroshima e nel quadro di Pelizza da Volpedo...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Bruxelles sotto attacco

Messaggio da CisePunk » mer mar 23, 2016 8:37 pm

Racconto della mia amica Nele, che si trovava accanto alla metropolitana a Bruxelles (traduco per facilitarvi).

"Cinzia, ieri è stato orribile. Stavamo seguendo le lezioni. Ci avevano detto che era successo qualcosa, ma nessuno ci diceva niente. Alle 10:30 sono entrati i militari in classe e ci hanno urlato contro di stare lontani dalle finestre e che non saremmo potuti uscire dalla stanza. Non abbiamo potuto bere e mangiare. Chiusi, senza notizie, se non quelle da internet che, per fortuna, è stato attivato. Come sai io sto a Ghent. Ci hanno fatti andare via alle 19 e tutti i treni erano cancellati. La mia professoressa mi ha accompagnata fino a casa perché altrimenti non avrei saputo dove andare. Tutti hanno paura. Noi abbiamo paura. Non possiamo muoverci. Non sappiamo cosa pensare. Poteva succedere a noi. E' stato terribile. E' stato terribile. Hanno cancellato pure le gare di atletica nazionali. Non possiamo vivere con questo tormento".
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Bruxelles sotto attacco

Messaggio da Tropical » mer mar 23, 2016 9:00 pm

CisePunk ha scritto:Racconto della mia amica Nele, che si trovava accanto alla metropolitana a Bruxelles (traduco per facilitarvi).

"Cinzia, ieri è stato orribile. Stavamo seguendo le lezioni. Ci avevano detto che era successo qualcosa, ma nessuno ci diceva niente. Alle 10:30 sono entrati i militari in classe e ci hanno urlato contro di stare lontani dalle finestre e che non saremmo potuti uscire dalla stanza. Non abbiamo potuto bere e mangiare. Chiusi, senza notizie, se non quelle da internet che, per fortuna, è stato attivato. Come sai io sto a Ghent. Ci hanno fatti andare via alle 19 e tutti i treni erano cancellati. La mia professoressa mi ha accompagnata fino a casa perché altrimenti non avrei saputo dove andare. Tutti hanno paura. Noi abbiamo paura. Non possiamo muoverci. Non sappiamo cosa pensare. Poteva succedere a noi. E' stato terribile. E' stato terribile. Hanno cancellato pure le gare di atletica nazionali. Non possiamo vivere con questo tormento".
E' terribile vivere nell'angoscia del momento e nella paura che possa accadere di nuovo.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Bruxelles sotto attacco

Messaggio da Babina » gio mar 24, 2016 9:04 am

CisePunk ha scritto:Racconto della mia amica Nele, che si trovava accanto alla metropolitana a Bruxelles (traduco per facilitarvi).

"Cinzia, ieri è stato orribile. Stavamo seguendo le lezioni. Ci avevano detto che era successo qualcosa, ma nessuno ci diceva niente. Alle 10:30 sono entrati i militari in classe e ci hanno urlato contro di stare lontani dalle finestre e che non saremmo potuti uscire dalla stanza. Non abbiamo potuto bere e mangiare. Chiusi, senza notizie, se non quelle da internet che, per fortuna, è stato attivato. Come sai io sto a Ghent. Ci hanno fatti andare via alle 19 e tutti i treni erano cancellati. La mia professoressa mi ha accompagnata fino a casa perché altrimenti non avrei saputo dove andare. Tutti hanno paura. Noi abbiamo paura. Non possiamo muoverci. Non sappiamo cosa pensare. Poteva succedere a noi. E' stato terribile. E' stato terribile. Hanno cancellato pure le gare di atletica nazionali. Non possiamo vivere con questo tormento".
E' tremendo, è davvero tremendo.
non posso nemmeno immaginare quale angoscia, quale paura si possa vivere in una situazione così.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Bruxelles sotto attacco

Messaggio da Ilaria » gio mar 24, 2016 12:13 pm

ma della Mogherini in lacrime cosa ne pensate?
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Bruxelles sotto attacco

Messaggio da Babina » gio mar 24, 2016 3:39 pm

boh.
Dopo le lacrime della Fornero i pianti in diretta mi sembrano tutti un po' fuori luogo.
E' vero che sono due circostanze tanto tanto diverse, però mi sanno un po' di forzato.
Sarò cinica, ma la penso così.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Bruxelles sotto attacco

Messaggio da Lucia76 » gio mar 24, 2016 10:12 pm

Ma il terrorista che ha pure l'avvocato (belga!) vogliamo parlarne? ha fatto dire dal suo avvocato che acconsente ad essere estradato in Francia! perché, ha pure potuto scegliere?? io non ho parole e mi indigno moltissimo. È vero che ognuno ha il diritto di difendersi ma qui mi pare davvero eccessivo, le cose sono poi così evidenti che mi chiedo che cosa si perda tempo a fare processi ecc. Boh.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Bruxelles sotto attacco

Messaggio da CisePunk » gio mar 24, 2016 11:00 pm

Aggiornamento da Nele (mi sembra chiaro quello che scrive, ma se avete bisogno, traduco)

!Today i was in brussels again, they control a lot and there is police and army everywhere... but still its not safe at all to me... i see a lot of opportunities for terrorists to kill us all!"
Rispondi