dove sono finite tutte?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Seem83 » ven mar 18, 2016 10:12 pm

sweet ha scritto:
matiti ha scritto:Anche Nana'credo se ne sia andata per una discussione su coosleping, allattamento ecc.
Sì, è così, e manca....vediamo se riesco a convincerla :)
Me la saluti tanto please?


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Tropical » ven mar 18, 2016 11:02 pm

sweet ha scritto:
Weinà ha scritto:Che poi pensavo anche che se basta un post sui vaccini (tra l'altro dai toni pacati) a far sparire dalla circolazione utenti che frequentavano il forum da anni siamo davvero arrivate a un punto morto. Si può solo fare pat-pat e farsi i complimenti a vicenda? Sono cose bellissime eh, ma non serve un forum per questo.
Si deve pensare due volte prima di dare le giuste informazioni per timore che qualcuna possa sentirsi offesa? Sono domande che avevo già fatto qualche mese fa e mi era stato detto che qua si può e si deve dire tutto, sempre nel rispetto dell'altro, ma di fatto quando lo si fa c'è sempre qualcuna che se la prende. Così è difficile interagire e ci si sente sempre come se si stesse camminando sulle uova.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non penso proprio che un tuo commento (faccio un esempio su di te e sul tuo modo di scrivere) , anche se sincero , diretto e diverso dal mio possa mai offendermi. Perché sei educata e hai toni pacati. Tanti commenti che ho letto negli anni qui, non erano solo schietti o sinceri, ma maleducati e volti ad offendere.
Quelle che camminavano sulle uova prima eravamo "noi", ossia chi non era un personaggio del sofà, che temeva l'offesa, non che temeva di offendere.
Questo è il mio parere ovviamente.
Mi trovo moltissimo nelle parole di Sweet, ma parlo di mia esperienza qui nel forum. Adesso scrivo e do pareri o consigli molto più tranquillamente di prima.

Fino a prima del rinnovo, ero sempre lì a pensare cosa scrivere e al modo in cui farlo.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: R: dove sono finite tutte?

Messaggio da Tropical » ven mar 18, 2016 11:02 pm

Lucia76 ha scritto:La penso come sweet. Oltre a quello che ho già scritto prima. Io ora mi sento molto libera di scrivere (cosa che prima non era così), l'unica cosa (oltre alla mancanza affettiva verso alcune scomparse) è che essendo poche manca il confronto.
Quoto anche questo.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Trilli » sab mar 19, 2016 12:03 am

Weinà ha scritto:Che poi pensavo anche che se basta un post sui vaccini (tra l'altro dai toni pacati) a far sparire dalla circolazione utenti che frequentavano il forum da anni siamo davvero arrivate a un punto morto. Si può solo fare pat-pat e farsi i complimenti a vicenda? Sono cose bellissime eh, ma non serve un forum per questo.
Si deve pensare due volte prima di dare le giuste informazioni per timore che qualcuna possa sentirsi offesa? Sono domande che avevo già fatto qualche mese fa e mi era stato detto che qua si può e si deve dire tutto, sempre nel rispetto dell'altro, ma di fatto quando lo si fa c'è sempre qualcuna che se la prende. Così è difficile interagire e ci si sente sempre come se si stesse camminando sulle uova.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io magari rispetto a prima mi sento un po' più libera di intervenire. Però noto anch'io che davvero si lascia il forum per affermazioni non gravi, per toni non irrispettosi.
Il thread sui vaccini è esemplare. È bastato dire che è irresponsabile non vaccinare (che non è uno stile educativo, ma un comportamento lesivo della salute pubblica) per far sparire due persone. Davvero c'è qualcosa che non va.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da la yle » sab mar 19, 2016 3:17 am

Tati
Una volta la bomba sarebbe stata la tua volontà di non allattare

Oggi che farai?
Un abbraccio grande

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da tati » sab mar 19, 2016 7:05 am

la yle ha scritto:Tati
Una volta la bomba sarebbe stata la tua volontà di non allattare

Oggi che farai?
Un abbraccio grande

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Anche da queste cose Capisco di sentirmi meno c casa .
Di discussionI forti ne ho viste tantissime negli anni, e quella del Non allattare È stata una di quelle.
Ora?semplicemente Non mi confronto. Non mi viene naturale scrivere dubbi E incertezze perché so che Siamo troppo poche per una discussione costruttiva,che potrebbe realmente aiutarmi. E mancano persone che era interessante leggere su questi argomenti Non so se mi spiego.

(Se allatterò ò meno, per quanto tempo e come è da vedere... La volontà di provare c è. ma i bambini hanno decisamente un età diversa ora rispetto ad otto anni fa e la vivo molto diversamente. come del resto vivo diversamente la gravidanza)
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da kri » sab mar 19, 2016 8:52 am

tati ha scritto:
la yle ha scritto:Tati
Una volta la bomba sarebbe stata la tua volontà di non allattare

Oggi che farai?
Un abbraccio grande

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Anche da queste cose Capisco di sentirmi meno c casa .
Di discussionI forti ne ho viste tantissime negli anni, e quella del Non allattare È stata una di quelle.
Ora?semplicemente Non mi confronto. Non mi viene naturale scrivere dubbi E incertezze perché so che Siamo troppo poche per una discussione costruttiva,che potrebbe realmente aiutarmi. E mancano persone che era interessante leggere su questi argomenti Non so se mi spiego.

(Se allatterò ò meno, per quanto tempo e come è da vedere... La volontà di provare c è. ma i bambini hanno decisamente un età diversa ora rispetto ad otto anni fa e la vivo molto diversamente. come del resto vivo diversamente la gravidanza)
Hai ragione, tati.
Io ho imparato tantissimo in questi anni sull'allattamento (grazie al forum e anche leggendo per conto mio), non credo di essere l'unica qui dentro. Ora, però, mancano persone che oltre a sapere (comunque più di me) siano anche appassionate dell'argomento e che per passione ne parlino qui dentro. Secondo me questo fa un grande differenza.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Bibi » sab mar 19, 2016 8:57 am

Ciao ragazze, io sono qui basta evocarmi! Le altre si frequentano in un gruppo whatsapp come facevano anche prima del grande "scisma". Gestire un forum può essere una cosa veramente pesante che prende tempo ed energia anche per futili questioni. Ed è stato fatto per anni e bene. Poi però è successo quello che sapete tutte, e a molte è passata la voglia e non se ne può fargliene una colpa.
Tante discussioni poi sono ormai molto lontane da noi: allattamento, parto, vaccinazioni ecc.... Tra un po' i nostri figli si sposano :G
Voi siete le noimamme 3.0 e questo posto è vivo solo per voi e grazie a voi. Utilizzatelo come meglio credete senza farvi troppi rimpianti sul passato. Chi lo sa, magari il futuro sarà ancora più radioso :*
Rispondi