dove sono finite tutte?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Bibi » lun mar 21, 2016 11:38 am

lory76 ha scritto:Oramai ci sono poco pure io.
L'abitudine consolidata in 8 anni di frequentazione fa si che la mattina, appena entrata in ufficio e acceso il pc io faccia il login, ma la mia partecipazione si è di fatto prosciugata.

Anni di rintanamento in sofà hanno fatto si che io vi conosca poco, che mi senta un'intrusa in mezzo a voi. E poi l'età di mia figlia, come diceva fra, parlare di pannolini, allattamento, pappe ecc. è semplice, facile.
A quest' età ( 10 anni ) subentra anche il pudore di non volerli tradire riportando nel web la loro vita.

Su noimamme lascio un pezzo di cuore, benché ci siano state situazione deludenti anche per me, ritengo questo posto un bel posto, una bella opportunità.
Un posto che ora voi, "nuove leve" potete sfruttare e aiutare a crescere, perché il forum è una partita doppia, dare e avere.
Ora tocca a voi, come già mesi fa dissi ora tocca a voi prendere la palla e giocarvi la partita.

Anche solo un post di buongiorno e la catena si avvia, la conoscenza si fa profonda, la confidenza fa il resto e il gruppo vive, attirando mamme che sole cercano una parola da condividere nelle lunghe giornate coi bimbi piccoli.
Non pensate solo a grandi discussioni.
Quelle, quando il materiale umano c'è, vengono da sole.
Parlate del quotidiano, di voi, dei vostri piccoli, dei vostri sogni, dei vostri timori, ma fatelo con entusiasmo.
Fatelo pensando alla rete che vi lega e che potrebbe legare mamme a voi mamme sole.
Partite da qui ragazze, sarei felice di vedere questa mia casa dove c'è anche un pò di me, di nuovo con le margherite piene di vita.

Il forum è come la vita: va vissuta.

:*
....


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Bibi » lun mar 21, 2016 11:39 am

CisePunk ha scritto:Beh, le risposte sono poche, ma mai nulle. Prima - e parlo di anni addietro - capitava che tu scrivessi una cosa e non ti si filassero di striscio (chi è che ha scritto su qualcosa di simile? Io la vivevo proprio male vedere che c'era chi aveva ottocento risposte e poi altri non ne ricevevano nemmeno una).
L'elite che mi sembrava esistesse un tempo, oggi non esiste o almeno non viene avvertita. Secondo me questo è un passo in avanti e non un passo indietro.
Seguo il lavoro di Bibi sui vari social network e mi sembra che, da sola, faccia già tanto (ma se vuole una mano su qualcuno, quando sono libera tipo oggi, non ha che da dirlo).
Far arrivare gente nuova, può essere una bella cosa, ma ricordiamoci che "non sai chi ti metti dentro" (come si direbbe qua a Palermo).
Bibi dovresti usare di più Twitter: ha davvero una potenza enorme. La mia pagina su facebook ha avuto 100 accessi in tre giorni da persone sconosciute!
Una potenza maggiore rispetto a Facebook.
Poi se Noimamme risulta come azienda e già non l'hai fatto, usa anche Linkedin. Potresti rimanere sbalordita.
Seguendo quella lezione di 10 ore difficilissima, ho sistemato di poco (c'è ancora molto da fare) le mie competenze su Linkedin e mi hanno contattata 3 aziende (sempre in tre giorni).
Oggi bisogna lavorare su questo.
I forum che fanno massa esistono, ma sono organizzati davvero come un'azienda. Devi chiederti cosa vuoifare di Noimamme e cosa vogliamo farne noi.
Raccogliere persone è fattibile, ma ripeto: "non sai chi ti metti dentro".
Quindi ci vogliono moderatori attivi (i nostri latitano ma d'altronde in questo momento non c'è bisogno di moderazione, ma se arrivano persone nuove, ecco che diventa un'esigenza!)
E' vero che oggi si preferiscono i network a risposta diretta, ma ricordo ancora una volta che questa è una memoria storica.
Grazie per la tua disponibilità Cinzia, ti contatterò privatamente presto per parlarne :*
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Patty73 » lun mar 21, 2016 12:24 pm

Non riesco a leggere tutto. Io amo questo posto, dal primo giorno che che l'ho conosciuto ( da BGl 2008 o 2009 non ricordo di preciso). Fatico ad essere costante, e di questo me ne dispaccio tanto. Mi mancano alcune vecchie utenti, ma non mi piacevano però i toni dell'ultimo periodo. Il confronto per me, è costruttivo solo quando, non demolisce e mortifica chi ci sta di fronte. Detto questo, il forum rimane sempre il mio angolo virtuale preferito!

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da CisePunk » lun mar 21, 2016 12:29 pm

insomma, è l'ennesimo "come vivo il forum"? Ho capito bene, vero? :G
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Tropical » lun mar 21, 2016 12:31 pm

CisePunk ha scritto:insomma, è l'ennesimo "come vivo il forum"? Ho capito bene, vero? :G
In teoria no, ma lo è diventato.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da CisePunk » lun mar 21, 2016 12:33 pm

Tropical ha scritto:
CisePunk ha scritto:insomma, è l'ennesimo "come vivo il forum"? Ho capito bene, vero? :G
In teoria no, ma lo è diventato.
il che significa che il forum è vivo.
Consideriamo anche il fatto che, con l'aumento dell'età dei figli o della quantità degli stessi, visto che il resto della vita ci gira attorno comunque, la scarsa partecipazione possa essere data dal fatto che abbiamo tutte più cose da fare.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da matiti » lun mar 21, 2016 12:45 pm

lory76 ha scritto:Oramai ci sono poco pure io.
L'abitudine consolidata in 8 anni di frequentazione fa si che la mattina, appena entrata in ufficio e acceso il pc io faccia il login, ma la mia partecipazione si è di fatto prosciugata.

Anni di rintanamento in sofà hanno fatto si che io vi conosca poco, che mi senta un'intrusa in mezzo a voi. E poi l'età di mia figlia, come diceva fra, parlare di pannolini, allattamento, pappe ecc. è semplice, facile.
A quest' età ( 10 anni ) subentra anche il pudore di non volerli tradire riportando nel web la loro vita.

Su noimamme lascio un pezzo di cuore, benché ci siano state situazione deludenti anche per me, ritengo questo posto un bel posto, una bella opportunità.
Un posto che ora voi, "nuove leve" potete sfruttare e aiutare a crescere, perché il forum è una partita doppia, dare e avere.
Ora tocca a voi, come già mesi fa dissi ora tocca a voi prendere la palla e giocarvi la partita.

Anche solo un post di buongiorno e la catena si avvia, la conoscenza si fa profonda, la confidenza fa il resto e il gruppo vive, attirando mamme che sole cercano una parola da condividere nelle lunghe giornate coi bimbi piccoli.
Non pensate solo a grandi discussioni.
Quelle, quando il materiale umano c'è, vengono da sole.
Parlate del quotidiano, di voi, dei vostri piccoli, dei vostri sogni, dei vostri timori, ma fatelo con entusiasmo.
Fatelo pensando alla rete che vi lega e che potrebbe legare mamme sole.
Partite da qui ragazze, sarei felice di vedere questa mia casa dove c'è anche un pò di me, di nuovo con le margherite piene di vita.

Il forum è come la vita: va vissuta.

:*
Le tue parole sono sempre fonte di saggezza.
Ciao Lory!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Weinà » lun mar 21, 2016 1:05 pm

matiti ha scritto:
lory76 ha scritto:Oramai ci sono poco pure io.
L'abitudine consolidata in 8 anni di frequentazione fa si che la mattina, appena entrata in ufficio e acceso il pc io faccia il login, ma la mia partecipazione si è di fatto prosciugata.

Anni di rintanamento in sofà hanno fatto si che io vi conosca poco, che mi senta un'intrusa in mezzo a voi. E poi l'età di mia figlia, come diceva fra, parlare di pannolini, allattamento, pappe ecc. è semplice, facile.
A quest' età ( 10 anni ) subentra anche il pudore di non volerli tradire riportando nel web la loro vita.

Su noimamme lascio un pezzo di cuore, benché ci siano state situazione deludenti anche per me, ritengo questo posto un bel posto, una bella opportunità.
Un posto che ora voi, "nuove leve" potete sfruttare e aiutare a crescere, perché il forum è una partita doppia, dare e avere.
Ora tocca a voi, come già mesi fa dissi ora tocca a voi prendere la palla e giocarvi la partita.

Anche solo un post di buongiorno e la catena si avvia, la conoscenza si fa profonda, la confidenza fa il resto e il gruppo vive, attirando mamme che sole cercano una parola da condividere nelle lunghe giornate coi bimbi piccoli.
Non pensate solo a grandi discussioni.
Quelle, quando il materiale umano c'è, vengono da sole.
Parlate del quotidiano, di voi, dei vostri piccoli, dei vostri sogni, dei vostri timori, ma fatelo con entusiasmo.
Fatelo pensando alla rete che vi lega e che potrebbe legare mamme sole.
Partite da qui ragazze, sarei felice di vedere questa mia casa dove c'è anche un pò di me, di nuovo con le margherite piene di vita.

Il forum è come la vita: va vissuta.

:*
Le tue parole sono sempre fonte di saggezza.
Ciao Lory!
Quoto!
Lory l'ha detto meglio di tutte. Avete ragione, è inutile rimuginare. Se si vuole restare, si deve farlo in modo costruttivo. Io ci sono (ora non tanto ché sono gli ultimi giorni di ferie, ma ci sono)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi