Oscenità

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Oscenità

Messaggio da Babbi » mar mar 22, 2016 11:10 am

Martina ha scritto:
Babbi ha scritto:io sarò ripetitiva, ma secondo me l'era tecnologica ha fatto perdere la capacità di instaurare veri rapporti sociali, fatti di conoscenza reale e di aiuto reciproco. E' tutto cosi "finto" che viene facile gettarlo via, come non avesse valore.
Però c'è la scelta individuale.. sono io che scelgo come instaurare i rapporti. No? Dici che ci si lascia così trascinare dall'impersonalità di uno schermo di computer? Eppoi non è neanche così vero.. pensa a noi. Usiamo il forum, uno schermo ma emerge la sensibilità, l'empatia seppur manchi la presenza fisica, il contatto oculare.. non saprei Babbi.. io vedo tanta individualità, un egocentrismo portato all'eccesso, un perdere di vista ciò che ci rende appunto umani..
Noi siamo adulti, provenienti da un epoca in cui i rapporti non eran virtuali. Poi ci siamo entrati anche noi, ma abbiamo, almeno parlo per me, la maggior parte delle amicizie che arrivano dalla vita, non dalle chat. Poi si, si son creati rapporti solidi anche da frequentazioni virtuali, ma abbiamo un vissuto diverso. Secondo me si, ci si lascia trascinare, si eccede anche nell'esprimere opinioni, ci si fa forza dal comunque sapere che non è un confronto reale, non so se mi son spiegata ecco..


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Oscenità

Messaggio da Lucia76 » mar mar 22, 2016 9:23 pm

Son d'accordo con te babbi.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Oscenità

Messaggio da Tropical » mar mar 22, 2016 9:55 pm

Martina ha scritto:
Babbi ha scritto:io sarò ripetitiva, ma secondo me l'era tecnologica ha fatto perdere la capacità di instaurare veri rapporti sociali, fatti di conoscenza reale e di aiuto reciproco. E' tutto cosi "finto" che viene facile gettarlo via, come non avesse valore.
Però c'è la scelta individuale.. sono io che scelgo come instaurare i rapporti. No? Dici che ci si lascia così trascinare dall'impersonalità di uno schermo di computer? Eppoi non è neanche così vero.. pensa a noi. Usiamo il forum, uno schermo ma emerge la sensibilità, l'empatia seppur manchi la presenza fisica, il contatto oculare.. non saprei Babbi.. io vedo tanta individualità, un egocentrismo portato all'eccesso, un perdere di vista ciò che ci rende appunto umani..
I social non sono come il forum. Sono veloci, estemporanei. Su fb, in particolare, si fumenta l'odio con immagini, bufale varie e post contro tutto e tutti.

Una frase può essere presa male dare il via a una serie di battibecchi senza fine.

Proprio oggi mi sono presa della "Testa di bip". Devo ammettere che ho fatto una battuta infelice, ma che nel suo contesto ci stava. Eppure dal nulla mi è giunto questo complimento.

Credo che Babbi non sia andata lontano dalla spiegazione. La tecnologia ci sta dando troppo potere: la possibilità di dire e fare quello che vogliamo senza pensare alle emozioni altrui.
Rispondi