Cre estivi

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Scilla » ven mar 18, 2016 10:41 am

Martina ha scritto:
Scilla ha scritto:anche io ero terrorizzata dalle giornate in piscina del centro estivo
daniele sapeva nuotare ma temevo comunque che potesse capitargli qualcosa
apparte che non è mai successo niente, ma una volta sono andata in piscina a portargli la cuffia che aveva lasciato a casa
viaggio inutile perchè gli educatori avevano provveduto con cuffie di scorta e poi li ho visti all'opera
sembravano guardie del corpo di figli di gente famosa, piantonavano i ragazzi a bordo piscina
li lasciavano giocare chiaramente ma non li mollavano
inoltre ci sono i bagnini della piscina che vigilano

io lo lascerei andare, si divertono molto e imparano anche a stare attenti quando non ci siamo noi a controllare
Si, infatti, di solito chi si occupa di bambini tiene alta la guardia soprattutto se li porta in piscina e se per caso così non fosse il centro natatorio alza lui la guardia con più bagnini o più personale a controllare. A parte i casi limite, di solito se organizzano qualcosa in piscina, ho sempre visto una grande responsabilità. In estate nelle piscine qui vicino riservano proprio delle aree... controllano che i bimbi non stiano al sole a bruciarsi, gli fan mettere cappellino, merenda etc. Un giorno mio marito li guardava e ha commentato: "caspita, guarda quegli animatori...peggio delle madri!"
ah ecco esatto, ci sono aree riservate ai gruppi del cre

purtroppo non posso dire la stessa cosa del nostro oratorio estivo, riguardo all'attenzione e alla vigilanza
l'anno scorso ero a casa da lavoro e per comodità ho mandato daniele all'oratorio estivo che abbiamo a due passi da casa (il centro estivo comunale è in un altro paese e ci devo andare in macchina)
quando c'è stata la giornata in piscina, sono andata anche io con andrea e con una amica
ci siamo rese conto che non li guardano proprio


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » ven mar 18, 2016 10:44 am

Grazie! L'ho iscritto per tutte e tre le settimane. La possibilità di provare così tanti sport e anche di avere lezioni di educazione generale trovo sia ottimo. Poi il rapporto di due dopo educatori per 15 bambini (più bagnino se sono in acqua, e comunque anche bracciali) mi sembra ottimale

Immagine
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Scilla » ven mar 18, 2016 10:45 am

bello paola!

dani al primo anno di cre aveva fatto un corso di baseball
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Martina » ven mar 18, 2016 10:50 am

Scilla anche qui all'oratorio è così... il don è un po' facilitone, dice si a tutti e c'è un caos bestia. L'anno scorso si son persi un bimbo alla caccia al tesoro per le vie del paese. Per carità, poi risolto, ma porca trota...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Cre estivi

Messaggio da Pol&son » ven mar 18, 2016 10:58 am

Io sono maniaca sulla sicurezza, per questo non lo manderei mai a un cre al mare

Le tre settimane hanno riservato l'intero impianto sportivo che prevede il campo di atletica la piscina comunale alta 1 m e 20, la palestra di scherma. Suddivideranno i 120 iscritti in gruppi di 15 con due educatori per gruppo. L'area è tutta recintata e Manuel la conosce bene perché ci fa atletica. Ho telefonato proprio per il discorso piscina perché sono ossessionata (io ho un vera propria fobia per le piscine)

dovrò valutare il resto dell'estate, alternandolo a ferie, dove mandarlo. Perché se dovessero andare al mare non sarei molto d'accordo.

È anche vero che sarebbero gire predefinite e quindi potrei tenerlo a casa dei nonni che lamentano che non lo vedono piu

Quando andiamo in piscina il sabato rimango perché secondo me non li controllano abbastanza. Continuano a prendere bambini senza dare un limite massimo e certi sabati c'è veramente caos. Ma 15 bambini con due istruttori e un bagnino mi sembra buono

Questa cosa che ogni tanto un bambino si perde fa rabbrividire
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Martina » ven mar 18, 2016 11:03 am

Nel tuo caso Paola, mi sembra un'organizzazione responsabile no? Parlavo dei vattelapesca oratori che son poco organizzati.. che poi intorno a me ce ne sono anche di organizzati e molto attenti e responsabili. Come sempre dipende da chi li gestisce
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Cre estivi

Messaggio da candyda » ven mar 18, 2016 11:05 am

Si è perso il mio messaggio di prima...

Giada l'anno scorso è andata una settimana all'estate ragazzi della parrocchia, dove 1 giorno c'è la gita in piscina.
Quando sono partiti erano 10 bus (avete presente, DIECI?). Io ho vissuto con il patema fino alle 17 che l'ho vista arrivare!
Ma poi lei mi ha spiegato che erano divisi per età e che i piccoli come lei potevano accedere solo alla piscina piccola e relativi scivoli.

Se ci andrà anche quest'anno sarò un briciolo più tranquilla.

Hai fatto bene Paola a iscrivere Manuel. Si divertirà tantissimo. E farà nuove amicizie.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » ven mar 18, 2016 11:08 am

Martina ha scritto:Nel tuo caso Paola, mi sembra un'organizzazione responsabile no? Parlavo dei vattelapesca oratori che son poco organizzati.. che poi intorno a me ce ne sono anche di organizzati e molto attenti e responsabili. Come sempre dipende da chi li gestisce
Sì questo mi sembra organizzato proprio bene. Mi riferivo infatti ad altre situazioni che anche io avevo sentito… Questo è un progetto anche comunale per cui è sicuramente è stato affidato a seguito di un bando. Però ci sono situazioni secondo me davvero potenzialmente pericolose, come ad esempio al mare se tu sai che tuo figlio è un avventuriero… E poi comunque in spiaggia controllare più di 20 bambini è davvero un'impresa soprattutto i primi giorni che ancora non li conosci
Rispondi