Cre estivi

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Cre estivi

Messaggio da Pol&son » gio mar 17, 2016 3:25 pm

Questa estate riuscirò a stare a casa abbastanza, ho conservato un sacco di ferie e maternità (non retribuita)
Manuel è inevitabilmente farà un cre sicuramente comunale perché sono quelli che costano meno ( circa € 70 a settimana)

È appena arrivata la comunicazione di un crea al campo sportivo della durata di tre settimane frazionabile in periodi di una settimana, dove faranno tutti i tipi di sport con orario 8:30 18. Costo € 80

La cosa credo sia bellissima solo che ho un blocco su 2 cose
Il primo che la fascia è elementari medie e Manuel è inevitabilmente serata ai più piccoli. La seconda è anche l'attività in piscina. Io ne sono terrorizzata dal pensare mio figlio in acqua con altri 120 bambini e un educatore ogni 15
Ditemi che sono esagerata


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Trilli » gio mar 17, 2016 3:27 pm

Manu sa nuotare? Devo sapere questo prima di dirti se sei esagerata :-D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » gio mar 17, 2016 3:34 pm

È un pesciolino temerario
Diciamo che è molto acquatico ma non ha molto senso del pericolo
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » gio mar 17, 2016 3:39 pm

Ho appena telefonato al coni e mi hanno spiegato che dividono in piccoli gruppi da 15 e fanno le attività rotazione. I gruppi sono per età. È in piscina li obbligano a tenere I braccioli
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Cre estivi

Messaggio da Tropical » ven mar 18, 2016 7:31 am

Bene. Adesso dovresti essere più tranquilla.
Può essere una bella esperienza per lui.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » ven mar 18, 2016 7:37 am

Si decisamente. Siccome ci sono solo 120 posti in tutta la città credo che scriverò subito. Non so se fargli fare tutti e tre le settimane o meno
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Scilla » ven mar 18, 2016 10:06 am

anche io ero terrorizzata dalle giornate in piscina del centro estivo
daniele sapeva nuotare ma temevo comunque che potesse capitargli qualcosa
apparte che non è mai successo niente, ma una volta sono andata in piscina a portargli la cuffia che aveva lasciato a casa
viaggio inutile perchè gli educatori avevano provveduto con cuffie di scorta e poi li ho visti all'opera
sembravano guardie del corpo di figli di gente famosa, piantonavano i ragazzi a bordo piscina
li lasciavano giocare chiaramente ma non li mollavano
inoltre ci sono i bagnini della piscina che vigilano

io lo lascerei andare, si divertono molto e imparano anche a stare attenti quando non ci siamo noi a controllare
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Martina » ven mar 18, 2016 10:37 am

Scilla ha scritto:anche io ero terrorizzata dalle giornate in piscina del centro estivo
daniele sapeva nuotare ma temevo comunque che potesse capitargli qualcosa
apparte che non è mai successo niente, ma una volta sono andata in piscina a portargli la cuffia che aveva lasciato a casa
viaggio inutile perchè gli educatori avevano provveduto con cuffie di scorta e poi li ho visti all'opera
sembravano guardie del corpo di figli di gente famosa, piantonavano i ragazzi a bordo piscina
li lasciavano giocare chiaramente ma non li mollavano
inoltre ci sono i bagnini della piscina che vigilano

io lo lascerei andare, si divertono molto e imparano anche a stare attenti quando non ci siamo noi a controllare
Si, infatti, di solito chi si occupa di bambini tiene alta la guardia soprattutto se li porta in piscina e se per caso così non fosse il centro natatorio alza lui la guardia con più bagnini o più personale a controllare. A parte i casi limite, di solito se organizzano qualcosa in piscina, ho sempre visto una grande responsabilità. In estate nelle piscine qui vicino riservano proprio delle aree... controllano che i bimbi non stiano al sole a bruciarsi, gli fan mettere cappellino, merenda etc. Un giorno mio marito li guardava e ha commentato: "caspita, guarda quegli animatori...peggio delle madri!"
Rispondi