Una brutta avventura

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Rispondi
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Una brutta avventura

Messaggio da Trilli » dom feb 14, 2016 12:15 am

Stamattina mio marito esce per portare delle carte ai miei genitori. Sono le 9,30 di una giornata di sole, e ci stiamo preparando per l'evento del pomeriggio: un musical su Alice nel Paese delle Meraviglie al teatro Nuovo.
Sono seduta in bagno quando sento un colpo e un frastuono fortissimi sulla scala esterna. Agghiacciata corro alla finestra.
La scena è spaventosa: mio marito giace lungo disteso a metà scala. Rivoli di sangue gli scorrono lungo il viso e la nuca, fino a formare una pozza su di un gradino.
Corro fuori in pigiama con le lacrime agli occhi, e capisco il perché della caduta: un sottile strato di ghiaccio ricopre i gradini. Lui è sveglio ma giallo in viso e stordito, fatica a muoversi, ha freddo. Riesce a mettersi seduto ma si accascia, entro a prendere dei panni per asciugare il sangue ma lui in qualche modo entra in casa. Deve risedersi, la vista gli si annebbia, ha maglietta, maglione e giubbotto intrisi di sangue.
Faccio vestire Alice in tutta fretta, asciugo la scala - Dio mio, quanto sangue! - mi cacciò addosso qualcosa, butto due cose in una borsa e via in ospedale.
Codice giallo, per fortuna: in un PS affollatissimo di persone, virus e batteri lui attende solo pochi minuti, ma entra solo, essendo vigile e collaborante.
Iniziano lunghe ore di attesa. Alice non vuole andare dai nonni, è in pensiero per il padre. C'è anche l'altra figlia (avvertita subito perché avrebbe dovuto venire a teatro con noi) che continua a messaggiarmi richieste di novità che non arrivano.
Fortunatamente incontro una signora che conosco, con la bimba, e chiacchierando inganniamo l'attesa.
Alle due finalmente compare a una porta laterale. Sospiro di sollievo: dopo TAC, radiografie multiple ed ecografia addominale escludono lesioni interne. Ha diversi punti in testa, e deve restare in PS in osservazione fino a sera.
Ora dorme sul divano, ma devo svegliarlo ogni due ore. Ha mangiato, sembra star meglio anche se ha dolori ovunque: testa, collo, schiena, braccia.
Sul referto ho trovato scritto "Paziente GIOVANE, in ottime condizioni generali di salute"... Ha 56 anni [emoji4]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Trilli il dom feb 14, 2016 12:15 am, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Una brutta avventura

Messaggio da Tropical » dom feb 14, 2016 12:20 am

Che spavento, Trilli!
Veramente una brutta avventura. Accidenti!.
Spero che stia presto meglio.
Ti abbraccio forte.

Alice come sta? E' con voi?
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Una brutta avventura

Messaggio da Lory P » dom feb 14, 2016 12:35 am

Cavolo immagino lo
Spavento.. Importante nn è successo nulla di grave anche se capisco la preoccupazione è lo spavento .. 56 anni si è ancora giovanissimi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Una brutta avventura

Messaggio da Trilli » dom feb 14, 2016 12:38 am

Alice è un po' scossa. È stata sempre con me, tranne per il tempo della lezione di ginnastica artistica (l'ho portata perché si svagasse).

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Una brutta avventura

Messaggio da Trilli » dom feb 14, 2016 12:39 am

I gatti sono stati incredibili.
Da quando siamo rientrati in casa si sono piazzati entrambi vicino a lui, e nessuno dei due ha più accennato a voler uscire.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Una brutta avventura

Messaggio da CisePunk » dom feb 14, 2016 12:48 am

i gatti sono incredibili in questi casi,
Trilli, ho letto come se assistessi a una puntata di ER.
Sono felice che tutto sia andato per il meglio.
Qua a Palermo saremmo ancora in attesa al ps.
Bon così.
Facci sapere domattina e passa comunque una buona notte.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Una brutta avventura

Messaggio da Trilli » dom feb 14, 2016 12:56 am

CisePunk ha scritto:i gatti sono incredibili in questi casi,
Trilli, ho letto come se assistessi a una puntata di ER.
Sono felice che tutto sia andato per il meglio.
Qua a Palermo saremmo ancora in attesa al ps.
Bon così.
Facci sapere domattina e passa comunque una buona notte.
Ahahahaha sì, leggendo le carte anch'io ho pensato a ER... "Pupille isocoriche, isocicliche, normoreagenti... Saturazione 99%... PA 130/70..."

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Una brutta avventura

Messaggio da Trilli » dom feb 14, 2016 12:59 am

lory piazza ha scritto:Cavolo immagino lo
Spavento.. Importante nn è successo nulla di grave anche se capisco la preoccupazione è lo spavento .. 56 anni si è ancora giovanissimi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io penso che il medico non abbia letto l'età... Ma guardato il fisico, i valori e le analisi. Ha il corpo di un ragazzino, lui. Pieno di cuciture ovunque, ma di una giovinezza impressionante [emoji7]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi