Quanto è caro mangiare al ristorante!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Scilla » dom feb 07, 2016 5:55 pm

dipende dal ristorante
noi non usciamo spesso a cena
facciamo molto in casa e qualche volta da asporto
quindi quando ci concediamo il ristorante lo facciamo a cuor leggero
certamente nei limiti delle nostre possibilità, non andiamo da cracco per intenderci
con i bambini ci andiamo pochissime volte, la spesa lievita e con daniele rimane tutto nel piatto a meno che non sia pizza
ci andiamo quando abbiamo l'occasione di stare soli io e gabri


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Minou » dom feb 07, 2016 7:55 pm

Non sono un'esperta ma a mio gusto tutta quella panna [emoji40] ....

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: RE: Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Cosetta » dom feb 07, 2016 10:25 pm

Tropical ha scritto:
Cosetta ha scritto:Al di là delle stelle, trovo che tripadvisor sia un ottimo mezzo per trovare posti ottimi a prezzi ragionevoli.
La pizza a me piace tantissimo e mi piace assaggiarne di diverse, magari non come farcitura ma semplicemente impasti e metodi diversi, quindi mi piace proprio cambiare posto e non mi pare mai eccessivo, il prezzo sale con antipasti o dessert ma la pizza in sé è sempre accessibile dai
Mi sento di dissentire.

Tripadvisor è diventato molto popolare. La cucina (l'ho detto tante volte e vale anche per adesso) è un gusto molto personale. In parole povere quello che piace a me non sempre piace a te. Infatti su quel sito si trovano anche recensioni contrastanti per lo stesso locale. Poi, ovvio che bisogna saper fare una cernita tra i vari commenti.

Per quanto riguarda la pizza ci sono diversi posti dove la paghi €12-13. Costo non giustificato sia dalla scarsa qualità delle materie prime che della pizza stessa.

A questo prezzo preferisco quella gourmet di Bosco, ma una signora Pizza e che, se non sbaglio, non arriva neanche a questi prezzi.
Ci vado una volta in meno e so cosa mangio.
È chiaro che ne vanno letti parecchi e allora capisci se può essere il tuo genere o meno. Io ho avuto per lo più (direi sempre) buone esperienze, si vede che ho saputo ben interpretare i commenti! ;)
Del resto quando sei in giro e devi comunque mangiare fuori casa è meglio che andare alla cieca!

Quando sei a casa e vuoi andare a cena fuori, conoscerai i posti e andrai in quelli che piacciono, no?
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da CisePunk » lun feb 08, 2016 3:12 am

Sì, Cosetta. In genere anche io scelgo quelli che conosco o di cui sono incuriosita.
Certo è che, se si vuole tentare la fortuna, diventa sempre più difficile.
IO, da celiaca, ho sempre titubanze. Faccio un sacco di domande al ristorante prima di andare. Solo se ottengo le risposte che voglio, scelgo di andare.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Trilli » mer feb 10, 2016 8:30 am

Tropical ha scritto:
Stenderei un piumone pietoso (cit.) sulle opinioni da pizza.
Sì, sono d'accordo.
Fra l'altro è accertato (Report ci fece una puntata illuminante) che la qualità delle pizze in pizzeria è pessima: materie prime scadenti, lievitazione breve, uso di 'miglioratori' nelle farine... A prezzi non esattamente modici rispetto alle poche pizze di qualità.
Io non la digerisco affatto la pizza non fatta in casa. Per quest'ultima uso impasto misto farro\farina 2 e faccio lievitare almeno 20 ore. Fuori è difficile trovare un impasto simile.



Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » mer feb 10, 2016 8:54 am

Trilli ha scritto:
Tropical ha scritto:
Stenderei un piumone pietoso (cit.) sulle opinioni da pizza.
Sì, sono d'accordo.
Fra l'altro è accertato (Report ci fece una puntata illuminante) che la qualità delle pizze in pizzeria è pessima: materie prime scadenti, lievitazione breve, uso di 'miglioratori' nelle farine... A prezzi non esattamente modici rispetto alle poche pizze di qualità.
Io non la digerisco affatto la pizza non fatta in casa. Per quest'ultima uso impasto misto farro\farina 2 e faccio lievitare almeno 20 ore. Fuori è difficile trovare un impasto simile.



Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
In quanto a questo argomento vi suggerisco di guardare il sito Figli di pasta madre viva (più tardi metto il link).

Raccoglie pasticcerie e pizzerie che fanno uso di pasta madre e farine non raffinate, seguendo un disciplinare creato da Renato Bosco (love!). Quindi, lievitazione lenta e prodotti ricercati.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Ilaria » mer feb 10, 2016 9:22 am

Trilli ha scritto:
Tropical ha scritto:
Stenderei un piumone pietoso (cit.) sulle opinioni da pizza.
Sì, sono d'accordo.
Fra l'altro è accertato (Report ci fece una puntata illuminante) che la qualità delle pizze in pizzeria è pessima: materie prime scadenti, lievitazione breve, uso di 'miglioratori' nelle farine... A prezzi non esattamente modici rispetto alle poche pizze di qualità.
Io non la digerisco affatto la pizza non fatta in casa. Per quest'ultima uso impasto misto farro\farina 2 e faccio lievitare almeno 20 ore. Fuori è difficile trovare un impasto simile.



Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
anche noi non riusciamo più a digerire la pizza...sicuramente è per ciò che dici, infatti ormai andiamo sempre nella stessa, dove sappiamo bene cosa usano e come e infatti è l'unico posto dove non abbiamo problemi.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da CisePunk » mer feb 10, 2016 9:37 am

a Palermo abbiamo Pizzi...cotto.
Costa più del normale ma le loro pizze lievitano tra le 36 e le 80 ore e usano farine di grani antichi e tutti prodotti d.o.p.
Rispondi