Stasera si esce

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Stasera si esce

Messaggio da tati » dom gen 24, 2016 8:41 pm

Seem83 ha scritto:
tati ha scritto: Per uscire a cena ora mi sento un po' in colpa a non portarli perché adorano farlo, e allora ben venga andar con loro.
Questo anche noi.
Non avendo molte possibilità economiche quando possiamo permetterci il ristorante portiamo anche loro perché adorano mangiare fuori[emoji5]
Eh, finché erano più piccolini preferivano magari la serata con i nonni o gli zii.
Adesso si offendono se non li portiamo ahha, e per settimane continuano a farci sentire in colpa :DD

Anche noi usciamo poco, ma quando lo facciamo è davvero un bel vedere averli. Sono bravi, mangiano più di me.
insomma si meritano più loro il ristorante ahha!


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Stasera si esce

Messaggio da Trilli » dom gen 24, 2016 8:57 pm

sweet ha scritto:Mi sa che saltero' questo post a piedi pari.
Ultima uscita giugno '15.
Idem, anzi peggio.
Ultima uscita da soli (delle due fatte in 7 anni) a fine maggio 2015.
Nonni poco disponibili, nessuna babysitter di fiducia.
Però spesso pranziamo fuori insieme.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Stasera si esce

Messaggio da renocchia » dom gen 24, 2016 9:09 pm

Anche io prima mi sentivo in colpa, ed evitavo.
Ma inutile girarci intorno: il rapporto con mio marito ne stava risentendo e anche la mia serenità.
Ritagliarsi dei momenti di coppia lo trovo fondamentale, quasi terapeutico.
Io ho i nonni a 20 km per cui non vicinissimi, ma da quando è nata Leonor ho una baby sitter di fiducia.
Io vorrei capire perché del senso di colpa ecco...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Stasera si esce

Messaggio da renocchia » dom gen 24, 2016 9:12 pm

Per carità alzo le mani sul discorso economico ma onestamente credo che volendo un paio di ore di baby sitter al massimo possono costare 15 euro, non casca il mondo.
Il punto è volerlo oppure no.
Io penso che non bisognerebbe appiattirsi nel solo ruolo di genitori e che coltivare anche noi stessi e quello che eravamo prima di diventare madri fa bene al cuore e alla mente.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Stasera si esce

Messaggio da cohiba » dom gen 24, 2016 9:26 pm

Da quando è nata Matilde siamo andati una volta al giapponese, perché mi avevano regalato la cena e si erano offerti di fare da baby sitter, e il 17 dicembre dell'anno scorso siamo andati al cinema a vedere star wars alle 5 del pomeriggio e poi a cena al pub di fianco al cinema. Alle 20,30 eravamo a casa per metterla a letto...
Stendiamo un piumone pietoso vah...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Stasera si esce

Messaggio da Seem83 » dom gen 24, 2016 9:46 pm

renocchia ha scritto:Per carità alzo le mani sul discorso economico ma onestamente credo che volendo un paio di ore di baby sitter al massimo possono costare 15 euro, non casca il mondo.
Il punto è volerlo oppure no.
Io penso che non bisognerebbe appiattirsi nel solo ruolo di genitori e che coltivare anche noi stessi e quello che eravamo prima di diventare madri fa bene al cuore e alla mente.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda, nessun senso di colpa. Puro fattore economico, al momento ( che porca miseria dura da 6 anni ). Quindi quando abbiamo una piccola disponibilità economica in più mi piace mettere loro al 1 posto.
Inoltre, non amo chiedere ai miei genitori di tenerle perché poi mi farebbero pesare la cosa prima o poi. Non parliamo dei miei suoceri. Abbiamo comunque da stare assieme mercoledì e giovedì in pausa pranzo. Ovvio non è come uscire, ma abbiamo imparato a rendere sexy e romantica anche la spesa al penny[emoji23][emoji23][emoji23]
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Stasera si esce

Messaggio da Azur » dom gen 24, 2016 9:53 pm

Seem sul matrimonio tranquilla...
noi deciso di sposarci a fine settembre,
matrimonio 20 dicembre ;D
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Stasera si esce

Messaggio da renocchia » dom gen 24, 2016 10:14 pm

Ma anche il pranzo va benissimo.
È pur sempre un momento di pausa a due.
A me piacerebbe tanto ugualmente.
Sui genitori ho imparato a fare metodo galbanino.
Ho sempre avuto lo stesso problema perché mia madre mi ha fatto pesare le volte in cui le teneva.
Ma ora che sono molto più gestibili gliele lascio e bon.
In fondo io passavo molto spesso i week end dai miei nonni e me li ricordo molto piacevoli.
Inoltre mio padre ama giocare con loro e le bimbe spesso mi chiedono di fare il pigiama party dai nonni.
Ma è la seconda o terza volta che accade perché generalmente le lascio a casa con la babysitter.
Spesso capita che usciamo.dopo averle addormentate per cui ovviamente il senso di colpa non esiste.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Rispondi