Presa diretta sui vaccini

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da CisePunk » mer gen 13, 2016 9:44 am

io so che il richiamo è necessario perché questi vaccini hanno una vita limitata e si fissano (passatemi il termine) col richiamo.
Che ci siano interessi economici non ci sono dubbi.
Mi trovo assolutamente contrario al vaccino per l'influenza.
L'MPR, come ho detto, non possiamo farlo. Gli altri obbligatori si devono fare. Io la responsabilità non me la prenderei di scegliere di non farli.

Scilla, lo so che bisogna vaccinarsi anche per noi. Io ricordo bene ancora quando ho avuto il morbillo a 9 anni. Un mese a casa e paralisi del lato sinistro del corpo.


Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: R: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Talita » mer gen 13, 2016 9:45 am

Lucia76 ha scritto:Ho guardato la trasmissione l'altra sera con grande interesse. Servizi ben fatti e a mio parere completi. Trovo sempre incredibile come i mezzi di informazione abbiano un potere enorme al punto di condizionare scelte così importanti, e soprattutto che molte persone non vadano a fondo e basino le loro scelte su messaggi falsi e incompleti.
Spero che questo servizio sia stato guardato da molte persone perché davvero ce n'è bisogno.
Quoto fortemente tutto!
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Talita » mer gen 13, 2016 9:47 am

MatifraSo ha scritto:
Scilla ha scritto:l'ho visto e ho pensato due cose:

- Serravalle dovrebbe essere radiato dall'albo
- Montinari dovrebbe essere in galera

Mi chiedo inoltre se ci sono conseguenze per chi non fa fare ai figli le vaccinazioni obbligatorie e perchè l'ordine dei medici non interviene sui pediatri simil Serravalle
Concordo con te.
Io credo che non possano radiarlo dall'albo perché non dice mai direttamente che il vaccino provoca questo e quello. Però dice che in alcuni casi, secondo certi studi, se le congiunzioni astrali lo consentono, potrebbe succedere chissà che.
Ma senza mai essere esplicito.

I vaccini non sono più obbligatori da qualche anno. Sono prigrammati e ti mandano gli avvisi per farli, ma se vuoi puoi rifiutare senza conseguenze.
Esatto, questo tizio è un grade furbo, cammina sempre sul filo del rasoio ma non si espone mai direttamente.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Scilla » mer gen 13, 2016 12:27 pm

candyda ha scritto:Non conosco questo Serravalle e nemmeno il suo pensiero, quindi non posso commentare in merito.

Però, posso dirvi la MIA esperienza.
Giada è stata vaccinata la prima volta (6 mesi? non ricordo) con tutte quelle proposte dall'ASL.
Poi ai 5 anni, al momento del richiamo, abbiamo rifiutato (scrivendolo sul modulo) la vaccinazione per il morbillo (scusate, ma stamattina non ricordo nemmeno un nome!) che ne comprendeva anche altre nella stessa iniezione. Intanto NESSUNO aveva saputo dirci chiaramente a cosa serviva, o consigliarci. Ma, a parte questa considerazione, sapete cosa mi ha risposto la dottoressa ASL che doveva fare vaccino quando ha letto che non lo volevo? "Ah, beh, tanto con la prima vaccinazione è gia coperta".
Ma allora... perchè ripetere un vaccino se tanto era gia coperta?????? perchè ci sono troppi interessi economici dietro! questa è l'unica risposta sensata che riesco a darmi.
che io sappia, la copertura non è totale senza aver fatto tutto il ciclo di richiami
la paranoia dell'interesse economico è l'unica spiegazione che sanno dare gli anti-vaccinisti di cui peraltro non hanno mezza prova
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Scilla » mer gen 13, 2016 12:28 pm

CisePunk ha scritto:
Scilla, lo so che bisogna vaccinarsi anche per noi. Io ricordo bene ancora quando ho avuto il morbillo a 9 anni. Un mese a casa e paralisi del lato sinistro del corpo.
quello che mi fa imbestialire è la gente che della comunità se ne frega e pensa solo a se stessa
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Pol&son » mer gen 13, 2016 1:14 pm

Le case farmaceutiche hanno uguali interessi a continuare a farci ammalare più che a debellare una malattia eh
Sapete quanti farmaci in più se ci si ammala e se poi si resta lesi dalla malattia...fiesta di farmaci

Si pensa anche pure che dietro le paranoie antivacciniste senza fondamenta ci siano proprio le case farmaceutiche...

I vaccini in assenza di patologie sono da fare per debellare e proteggere chi non puó farli
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da elly » mer gen 13, 2016 1:34 pm

Sono assolutamente pro vaccini e anzi ho il terrore che i miei figli possano prendere ad esmpio la meningite, infatti li vaccinerò anche contro il meningo b che qui è a pagamento (160 euro a figlio....)

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Trilli » mer gen 13, 2016 1:36 pm

candyda ha scritto:Non conosco questo Serravalle e nemmeno il suo pensiero, quindi non posso commentare in merito.

Però, posso dirvi la MIA esperienza.
Giada è stata vaccinata la prima volta (6 mesi? non ricordo) con tutte quelle proposte dall'ASL.
Poi ai 5 anni, al momento del richiamo, abbiamo rifiutato (scrivendolo sul modulo) la vaccinazione per il morbillo (scusate, ma stamattina non ricordo nemmeno un nome!) che ne comprendeva anche altre nella stessa iniezione. Intanto NESSUNO aveva saputo dirci chiaramente a cosa serviva, o consigliarci. Ma, a parte questa considerazione, sapete cosa mi ha risposto la dottoressa ASL che doveva fare vaccino quando ha letto che non lo volevo? "Ah, beh, tanto con la prima vaccinazione è gia coperta".
Ma allora... perchè ripetere un vaccino se tanto era gia coperta?????? perchè ci sono troppi interessi economici dietro! questa è l'unica risposta sensata che riesco a darmi.
Non ho capito.
A che cosa serve il vaccino MPR? (Morbillo, parotite, rosolia)
A debellare malattie che, contrariamente a quanto si pensa, possono avere conseguenze anche gravi. Encefaliti da morbillo, sterilità da parotite, malformazioni fetali da rosolia... E il morbillo ha un indice di mortalità altino eh.
Chi pensa che siano malattie ormai debellate in quanto non si verificano più epidemie, fa i conti senza l'oste. Le epidemie non si verificano perché i bambini sono vaccinati. La storia del bambino spagnolo morto di difterite ha appunto dimostrato che la malattia esiste, è per così dire endemica, ma non si manifesta finché non trova una finestra per farlo. La finestra è appunto il bambino non vaccinato.
La seconda dose del vaccino è necessaria perché non tutti sviluppano l'immunità dopo la prima iniezione (mi pare un 80% sì e gli altri no)
Serravalle mi ha fatto una pessima impressione. "Non consiglio mai di non vaccinare, mi limito a elencare i rischi". La responsabilità resta tutta ai genitori.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi