Presa diretta sui vaccini

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da ciota81 » mer gen 13, 2016 8:33 pm

Dilly ha scritto:Non c'è nessuna conseguenza per chi non fa i vaccini...
Per me dovrebbe essere matematica l'esclusione da ogni tipo di vita comunitaria per i bimbi non vaccinati. Nienteasilo, niente scuola, niente sport. Se non lonvaccini te lontieni a casa.

Scusate la poca tolleranza, ma da "addetta ai lavori" trovo assurdo che nel 2016 si possa essere liberi di scegliere di mettere a rischio i bimbi negli asili e nelle scuole. Che chi ha bimbi "svantaggiati" , ancora più bisognosi della comunità, debba tenerseli sotto una campana di vetro perché gli altri non sono vaccinati.

Ovviamente marta li ha fatti tutti, compreso il ritavirus che è a pagamento e ne sono molto soddisfatta.
Quelli facoltativi per i vari meningococco non li conosco..ma mi interessano
A frustata sulla pubblica piazza no?!

Io i miei li ho vaccinati
Non tutti
Non tutti insieme
E lo rifarei mille volte
Francesco ha un anno, ha fatto la prima dose di antitetanica, antidifterica, antipolio,antiepatite
Linciatemi
Non sono contraria a priori
Sono favorevole se fatti con un criterio che reputo accettabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Talita » mer gen 13, 2016 8:52 pm

ciota81 ha scritto:
Dilly ha scritto:Non c'è nessuna conseguenza per chi non fa i vaccini...
Per me dovrebbe essere matematica l'esclusione da ogni tipo di vita comunitaria per i bimbi non vaccinati. Nienteasilo, niente scuola, niente sport. Se non lonvaccini te lontieni a casa.

Scusate la poca tolleranza, ma da "addetta ai lavori" trovo assurdo che nel 2016 si possa essere liberi di scegliere di mettere a rischio i bimbi negli asili e nelle scuole. Che chi ha bimbi "svantaggiati" , ancora più bisognosi della comunità, debba tenerseli sotto una campana di vetro perché gli altri non sono vaccinati.

Ovviamente marta li ha fatti tutti, compreso il ritavirus che è a pagamento e ne sono molto soddisfatta.
Quelli facoltativi per i vari meningococco non li conosco..ma mi interessano
A frustata sulla pubblica piazza no?!

Io i miei li ho vaccinati
Non tutti
Non tutti insieme
E lo rifarei mille volte
Francesco ha un anno, ha fatto la prima dose di antitetanica, antidifterica, antipolio,antiepatite
Linciatemi
Non sono contraria a priori
Sono favorevole se fatti con un criterio che reputo accettabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma la prevenzione non può basarsi sul sentire delle mamme.
Il calendario vaccinale alternativo inventato da te è antiscientifico
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da ciota81 » mer gen 13, 2016 8:56 pm

Mai detto che sia scientifico
Ho valutato i pro e i contro e ho deciso per i miei figli
Ma vedere scritto su questo forum che non merito di fare vita sociale perché ho preso una decisione da madre( per me consapevole) mi fa incazzare e tornare in mente il perché sono stata più volte sul punto di abbandonare
Non giudico voi che seguite il programma vaccinale paro paro, gradirei non essere giudicata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Talita » mer gen 13, 2016 9:10 pm

ciota81 ha scritto:Mai detto che sia scientifico
Ho valutato i pro e i contro e ho deciso per i miei figli
Ma vedere scritto su questo forum che non merito di fare vita sociale perché ho preso una decisione da madre( per me consapevole) mi fa incazzare e tornare in mente il perché sono stata più volte sul punto di abbandonare
Non giudico voi che seguite il programma vaccinale paro paro, gradirei non essere giudicata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non giudico, penso però che tu sia o disinformata (o male informata, per questo io me la prendo più con i medici e chi porta avanti campagne disformative, che con i genitori!) o convinta che la tua esperienza e il tuo sentire valgano più di anni e anni di studi di immunologia.
Se hai un'oretta di tempo, nella puntata di Presa Diretta si è parlato anche del calendario vaccinale e delle obiezioni (false!) sull'immaturitá del sistema immunitario.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Patty73 » mer gen 13, 2016 9:51 pm

Premetto che i miei figli sono tutti vaccinati. E penso di far fare anche quello a pagamento, il meningococco b. Però essere vaccinati non vuole dire automaticamente essere fuori pericolo, vero? Mi spiego...a Lecce a Natale è morto un bimbo di 5 anni per un'infezione da "streptococco pneumonia"
ed era regolarmente vaccinato contro l’infezione da pneumococco. Tutto era partito da una banale otite, poi nel giro di pochi giorni febbre alta e le convulsioni.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Talita » mer gen 13, 2016 10:01 pm

Patty73 ha scritto:Premetto che i miei figli sono tutti vaccinati. E penso di far fare anche quello a pagamento, il meningococco b. Però essere vaccinati non vuole dire automaticamente essere fuori pericolo, vero? Mi spiego...a Lecce a Natale è morto un bimbo di 5 anni per un'infezione da "streptococco pneumonia"
ed era regolarmente vaccinato contro l’infezione da pneumococco. Tutto era partito da una banale otite, poi nel giro di pochi giorni febbre alta e le convulsioni.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
No, non si è fuori pericolo però il rischio di complicanze gravi si abbassa. Diciamo che senza il vaccino succederebbero molti più casi come questo bambino.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Patty73 » mer gen 13, 2016 10:03 pm

Talita ha scritto:
Patty73 ha scritto:Premetto che i miei figli sono tutti vaccinati. E penso di far fare anche quello a pagamento, il meningococco b. Però essere vaccinati non vuole dire automaticamente essere fuori pericolo, vero? Mi spiego...a Lecce a Natale è morto un bimbo di 5 anni per un'infezione da "streptococco pneumonia"
ed era regolarmente vaccinato contro l’infezione da pneumococco. Tutto era partito da una banale otite, poi nel giro di pochi giorni febbre alta e le convulsioni.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
No, non si è fuori pericolo però il rischio di complicanze gravi si abbassa. Diciamo che senza il vaccino succederebbero molti più casi come questo bambino.
Mamma mia mi terrorizza questa cosa.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Vero79 » mer gen 13, 2016 10:54 pm

Cinzia il discorso di Dilly non fa una piega. Tu hai preso la tua decisione è nessuno la sta sindacando. Ma pensa che ci sono bambini che non possono essere vaccinati perché hanno determinate patologie che non lo consentono. Se tutti gli altri bambini sono vaccinati il rischio per questi bambini nel momento in cui entrano all'asilo è minimo, se i bambini non vaccinati cominciano ad essere un numero consistente le probabilità di un'epidemia si moltiplicano. Ti pare giusto che i genitori di un bambino che non può essere vaccinato debbano tenerlo a casa per paura che si ammali? A me no. Decidi di non vaccinare? Benissimo, però ti tieni a casa tuo figlio. (Da quel che ho capito ci si sta muovendo proprio in questa direzione)
Rispondi