Presa diretta sui vaccini

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Scilla » mer gen 13, 2016 8:38 am

CisePunk ha scritto:Non ho seguito la trasmissione, ma conosco molte persone che sono convinte che facciano male.
Per quanto ci riguarda, avendo una malattia di tipo immunologico in famiglia, i vaccini, se non strettamente necessari, andrebbero evitati.
Quindi, abbiamo fatto quelli obbligatori e i vari richiami, ma a causa delle conseguenze avute su Ruggero e Maya dell'MPR, dietro consiglio della stessa ASP, Isabella non l'ha fatto.
Bisognerebbe appunto informarsi bene e dati alla mano. Se non ci sono controindicazioni reali, il vaccino, secondo me, va fatto. Solo in questo modo sono stati debellati la poliomelite e il vaiolo.
Ci vuole anche coscienza da parte dei medici della ASP che dovrebbero saper consigliare in maniera adeguata e non star lì soltanto a timbrare cartellini e fare iniezioni.
la comunità dovrebbe vaccinarsi anche per quelli come voi che non possono farlo

comunque durante la trasmissione ho sentito tante di quelle stupidate dagli anti-vaccinisti che mi chiedo come non si rendano conto di quello che dicono e fanno


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: R: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Scilla » mer gen 13, 2016 8:40 am

Lucia76 ha scritto:Ho guardato la trasmissione l'altra sera con grande interesse. Servizi ben fatti e a mio parere completi. Trovo sempre incredibile come i mezzi di informazione abbiano un potere enorme al punto di condizionare scelte così importanti, e soprattutto che molte persone non vadano a fondo e basino le loro scelte su messaggi falsi e incompleti.
Spero che questo servizio sia stato guardato da molte persone perché davvero ce n'è bisogno.
se non sbaglio c'è stata una risposta dagli anti-vaccinisti al programma ma il link che ho trovato su fb mi portava ad un sito a pagamento quindi non l'ho letta
cercherò qualcosa in rete
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Scilla » mer gen 13, 2016 8:42 am

Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da MatifraSo » mer gen 13, 2016 8:48 am

Scilla ha scritto:l'ho visto e ho pensato due cose:

- Serravalle dovrebbe essere radiato dall'albo
- Montinari dovrebbe essere in galera

Mi chiedo inoltre se ci sono conseguenze per chi non fa fare ai figli le vaccinazioni obbligatorie e perchè l'ordine dei medici non interviene sui pediatri simil Serravalle
Concordo con te.
Io credo che non possano radiarlo dall'albo perché non dice mai direttamente che il vaccino provoca questo e quello. Però dice che in alcuni casi, secondo certi studi, se le congiunzioni astrali lo consentono, potrebbe succedere chissà che.
Ma senza mai essere esplicito.

I vaccini non sono più obbligatori da qualche anno. Sono prigrammati e ti mandano gli avvisi per farli, ma se vuoi puoi rifiutare senza conseguenze.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Tropical » mer gen 13, 2016 9:08 am

Scilla ha scritto:l'ho visto e ho pensato due cose:

- Serravalle dovrebbe essere radiato dall'albo
- Montinari dovrebbe essere in galera

Mi chiedo inoltre se ci sono conseguenze per chi non fa fare ai figli le vaccinazioni obbligatorie e perchè l'ordine dei medici non interviene sui pediatri simil Serravalle
Una volta non li ammettevano a scuola. Oggi è diventata una scelta libera. Non so se vale per tutte le regioni.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Tropical » mer gen 13, 2016 9:09 am

Scusa, Francesca, l'avevi già detto tu. Ho risposto senza leggere il tuo commento.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Weinà » mer gen 13, 2016 9:24 am

Io volutamente non ho mai letto né visto niente di questi antivaccinisti se non per caso ogni tanto su Facebook perché preferisco fidarmi delle indicazioni della comunità scientifica internazionale piuttosto che di un paio di medici qua e là. Ho scelto di non approfondire più di tanto l'argomento perché leggo di troppe mamme in ansia per i vaccini dei figli e io qui ho dovuto far pungere mia figlia quando aveva 2 giorni di vita. Ha già fatto più vaccini lei di qualsiasi bambino italiano di 2 anni, credo. Se oltre a farle respirare quest'aria mi facessi pure venire il dubbio di arrecarle dei danni coi vaccini la mia vita diventerebbe invivibile ahahahah!
Cerco la puntata di presa diretta e me la guardo appena ho tempo.
Trovo gravissimo quello che sta succedendo per colpa di questi qui.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da candyda » mer gen 13, 2016 9:26 am

Non conosco questo Serravalle e nemmeno il suo pensiero, quindi non posso commentare in merito.

Però, posso dirvi la MIA esperienza.
Giada è stata vaccinata la prima volta (6 mesi? non ricordo) con tutte quelle proposte dall'ASL.
Poi ai 5 anni, al momento del richiamo, abbiamo rifiutato (scrivendolo sul modulo) la vaccinazione per il morbillo (scusate, ma stamattina non ricordo nemmeno un nome!) che ne comprendeva anche altre nella stessa iniezione. Intanto NESSUNO aveva saputo dirci chiaramente a cosa serviva, o consigliarci. Ma, a parte questa considerazione, sapete cosa mi ha risposto la dottoressa ASL che doveva fare vaccino quando ha letto che non lo volevo? "Ah, beh, tanto con la prima vaccinazione è gia coperta".
Ma allora... perchè ripetere un vaccino se tanto era gia coperta?????? perchè ci sono troppi interessi economici dietro! questa è l'unica risposta sensata che riesco a darmi.
Rispondi