Bambini al ristorante

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da Minou » gio gen 21, 2016 11:06 pm

Crociere ne ho fatte due con mio figlio e abbiamo scelto l'orario della prima fascia per cenare e siamo sempre stati messi al tavolo con famiglie bambini e anche nei dintorni eravamo tutte famiglie. Sono anche piuttosto veloci nel servizio e sono organizzati per i piccoli anche con giochini e colori che danno al tavolo... poi tu parli di cosa avviene dentro la cucina se il locale è strapieno di gente, invece io mi.pongo altri problemi, tipo non ho voglia di far aspettare troppo i.bambini per essere serviti, di non poterli far alzare se c'è da aspettare. Anche perché se alla cucina vengono fatte richieste particolari immagino non cambi molto se si tratta di un.bambino o di un adulto

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da CisePunk » ven gen 22, 2016 1:13 am

Infatti non cambia. Ma il bambino viene servito prima. E' normale. Si sa. Quando fai tirocinio, è la prima cosa che ti insegnano. E questo vale sia che si tratta di un ristorante normale o di uno stellato. E' un cliente speciale, non un reietto.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da renocchia » ven gen 22, 2016 7:50 pm

Comunque che un ristorante di un certo tipo non gradisca bambini lo trovo alquanto normale.
Così come credo che non gradisca alcuni tipi di clientela volgare, chiassosa o altro.
So di alcuni amici ristoratori che tentano di selezionare le prenotazioni rimbalzando certe persone.
Poi se un ristorante non gradisce preparare piatti alternativi o adeguarsi a certe esigenze per me rimane un loro problema.
Sei un ristorante cavolo e fa parte della tua efficienza e organizzazione.
Allora come la mettiamo con i celiaci?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da CisePunk » ven feb 05, 2016 2:51 am

domenica sono andata a un ristorante/braceria con i bambini.
Loro si sono comportati benissimo a fronte di un pranzo che è durato 3 ore o qualcosa di più!
Ma dei miei figli già ho detto.
La cosa che mi ha fortemente colpita è stata la presenza massiccia di bambini tra gli 8 mesi (la più piccola) fino ai 10 anni di Ruggero.
Non si sentiva volare una mosca.
Bambini tranquilli, tutti seduti a tavola, sicuramente abituati a queste situazioni. Ogni tanto qualcuno proponeva di andare fuori in giardino a fare qualcosa e in comitiva si muovevano verso l'esterno in totale autonomia.
Sono davvero rimasta molto colpita.
La braceria era attrezzata per tutto per i bambini, compreso fasciatoio in bagno.
Questo dovrebbe far riflettere e anche molto.
Basta un giardino protetto all'esterno forse per poter andare al ristorante felici?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da Pol&son » ven feb 05, 2016 7:13 am

È un caso cise
Anche i piccoli soprattutto
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da Martina » sab feb 06, 2016 8:52 am

Io nei locali con animazione e sala giochi ci sto alla larga!! Cate si innervosisce e io pure...

Se si va in pizzeria noi tre non lo si fa per stare io e mio marito soli, ma per stare noi tre soli e quindi si parla a tre. Se voglio una serata a due non mi porto figlia a seguito.

A cena con amici seguo questa regola: se han figli ok, sennò raramente usciamo, piuttosto faccio cena a casa nostra così Cate può giocare. Con tutti adulti giustamente poi si annoia.

Si insomma uscire a cena deve essere piacevole per tutti e tre, se non è così troviamo alternativa.

Le cene più belle? D'estate in giardino con grigliata mista e figli che corrono... Li mi rilasso!
Rispondi