due figli unici?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: due figli unici?

Messaggio da la yle » lun dic 21, 2015 3:20 pm

I miei hanno tre anni e mezzo di differenza e sono comunque due figli unici. È rarissimo che facciano qualcosa insieme. Io e mio fratello idem. Ci basta sapere che ci siamo.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: due figli unici?

Messaggio da tati » lun dic 21, 2015 3:54 pm

Mio fratello ha 9 anni più di me, ma anche quando ero piccola mi dedicava del tempo e giocavamo insieme.
Da bambina ero molto meno affezionata a mia sorella, di solo 4 anni più grande.
Che ho però riscoperto dopo, ed ora siamo tutti uniti e davvero una grande famiglia.

Dei miei bimbi sinceramente per ora non posso dire niente, FAbio ha 3 anni meno di Paolo e sei meno di Elisa.
Ovviamente gioca tantissimo con Paolo, perché sono due maschi, ma adora anche stare con Elisa e fare giochi meno da maschiaccio. Devo dire che tutti e tre giocano tra loro senza difficoltà, ma sono ormai tutti grandini.
Perché secondo me non è tanto un problema di età o differenza tra loro, ma che ora Andrea è ancora piccolino.
Aspetta ancora un po' ed impareranno a giocare insieme.

Per ora ovviamente non so come saranno con quello che deve arrivare, ma a parole gli insegneranno tutto loro ahha!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: due figli unici?

Messaggio da Scilla » mar dic 22, 2015 11:53 am

si tati, l'età di andrea (ma anche quella di daniele) incide molto
forse tra poco vedremo la luce in fondo al tunnel :G
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: due figli unici?

Messaggio da tati » mar dic 22, 2015 11:59 am

Ecco si, diciamo l' età di entrambi.
Ma vedrai che presto Daniele sarà più grande e responsabile e capirà fin dove può arrivare col piccolo non innervosendolo più.
E Andrea avrà voglia del suo fratellone grande, delle cose che gli insegnerà.
Devi davvero aver solo pazienza
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: due figli unici?

Messaggio da Babina » mar dic 22, 2015 12:33 pm

Vavi ha scritto:Dammi 5 sorella!

I miei per essere gestibili devo dividerli.

Leo importuna Sara mentre studia, Sara tormenta Leo mentre e' immerso nei suoi giochi.
Leo sta in fissa con un cartone e vuole sempre e solo quello, Sara lagna che vorrebbe qualche film da ragazzini.
Leo necessita di pizzeria con giochi annessi e Sara vivrebbe di sushi.
Leo vorrebbe giocare con i giochi di Sara da piccola, ma lei non glieli lascia toccare anche se non ci gioca piu' da anni.
Sara usa il fratello come una scimmietta addestrata da mostrare agli amici e Leo si innervosisce.
Sushi a parte, hai descritto perfettamente me e mia sorella, 10 anni di differenza.
Io la maggiore; ricordo che quando io avevo 16/17 anni ed iniziavo ad uscire d'estate la sera con le amiche, mi sorella gelosissima, chiudeva la porta di casa e nascondeva le chiavi così che io non le trovassi e non potessi uscire ahahahah.
ora ci rido eh, ma più volte siamo state prossime ad un suo strangolamento.
Io, per contro, ad esempio, avevo come gioco la boutique di Barbie, con tutti gli accessori (scarpette, cappellini e cose varie); bene, nonostante non ci giocassi più ho nascosto dalle sue "grinfie" tutto il malloppo e penso che tuttora sia in cantina imballato come l'avevo fatto io e le non ci abbia mai giocato, porella.

In effetti, lo dicevano spesso anche a mia mamma che aveva avuto due figlie uniche.
Ed in effetti devo confermare che con mia sorella abbiamo avuto spesso vite parallele; insomma io ero adolescente e lei una bimba, quando lei era adolescente e magari avrebbe avuto bisogno del mio supporto, io sono andata a convivere e l'ho un po' trascurata.
Forse ora che siamo mamme entrambe è il periodo della nostra vita in cui abbiamo più cose in comune e possiamo condividere le nostre esperienze come mai prima.
Rispondi