Buona Santa Lucia!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Buona Santa Lucia!

Messaggio da Lory P » dom dic 13, 2015 3:48 pm

sweet ha scritto:Lory un pensiero per tuo nonno. Anche per me s.lucia è legata al ricordo di mia nonna. Adorava questo giorno. Era più emozionata lei di me. Spettava a me il compito di svegliarla la mattina (abitava con noi) e quando entravo nella sua camera mi diceva "eccola qui la mia Lucia! "
È per questo che ho chiamato la mia bimba con questo nome :)
Grazie gioia .. Quanti bei ricordi che ci legano ai nostri nonni [emoji175]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Buona Santa Lucia!

Messaggio da Chiara » lun dic 14, 2015 8:43 am

Seem83 ha scritto:
Chiara ha scritto:
Seem83 ha scritto:Da noi invece non si usa festeggiare.
Buon Santa Lucia a tutti.
da me c'è San Nicolò (passa il 5 sera) invece da mio marito, che abitava di là del Piave, c'è Babbo Natale, che si è rivelato essere in realtà Gesù Bambino visto che Babbo Natale lo ha inventato la Cocacola sgrunt! e sarà un dramma mettersi d'accordo su cosa festeggiare, perchè per me o uno o l'altro, che di cose magiche non ce ne possono essere mille!!
Ma certo che possono essercene 1000 :G
Sono più regali che arrivano pr la gioia del portafogli di mamma e papa :DD :DD
Ahahah!!
già quest'anno ho iniziato con mio nipote!!
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Buona Santa Lucia!

Messaggio da nanny » lun dic 14, 2015 10:16 am

Chiara ha scritto:
Seem83 ha scritto:Da noi invece non si usa festeggiare.
Buon Santa Lucia a tutti.
da me c'è San Nicolò (passa il 5 sera) invece da mio marito, che abitava di là del Piave, c'è Babbo Natale, che si è rivelato essere in realtà Gesù Bambino visto che Babbo Natale lo ha inventato la Cocacola sgrunt! e sarà un dramma mettersi d'accordo su cosa festeggiare, perchè per me o uno o l'altro, che di cose magiche non ce ne possono essere mille!!
Anche da noi passa S. Nicolò la notte tra il 5 ed il 6 dicembre...
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Buona Santa Lucia!

Messaggio da Chiara » lun dic 14, 2015 11:00 am

nanny ha scritto:
Chiara ha scritto:
Seem83 ha scritto:Da noi invece non si usa festeggiare.
Buon Santa Lucia a tutti.
da me c'è San Nicolò (passa il 5 sera) invece da mio marito, che abitava di là del Piave, c'è Babbo Natale, che si è rivelato essere in realtà Gesù Bambino visto che Babbo Natale lo ha inventato la Cocacola sgrunt! e sarà un dramma mettersi d'accordo su cosa festeggiare, perchè per me o uno o l'altro, che di cose magiche non ce ne possono essere mille!!
Anche da noi passa S. Nicolò la notte tra il 5 ed il 6 dicembre...
ecco, a Trieste sì e a Feltre no... sob... sarà mica normale?? però io sinceramente mi sento un pochino in diritto di impormi con Raf, vabbè, e soprattutto coi suoceri... cioè abbiamo scelto di abitare qua, ci adattiamo a quello che c'è qua!
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Buona Santa Lucia!

Messaggio da nanny » lun dic 14, 2015 11:23 am

secondo me ha senso, anche perchè poi quando sarà il momento la personcina vivrà in quel contesto in cui i bambini ricevono il regalo in quella data. E che fate? tutti sì e lei no??!
Piuttosto che i nonni "si inventino" che da loro passa Babbo Natale a portare ancora qualcosina che S. Nicolò non è riuscito a portare....così si salvano capra e rapporti... :G
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Buona Santa Lucia!

Messaggio da Lidia » lun dic 14, 2015 12:40 pm

Per i miei bambini, dai nonni paterni (brescianissimi), passa Santa Lucia. E dai miei genitori (british), passa Babbo Natale.
A casa nostra lascia un (bel) po' l'una, e un pochino l'altro.
Simple as!

Inviato dal mio LG-H320 con Tapatalk 2
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Buona Santa Lucia!

Messaggio da Trilli » lun dic 14, 2015 1:44 pm

Da milanese avrei dovuto credere a Babbo Natale ma, come già ho avuto occasione di dire, i miei genitori atei e materialisti non me lo hanno concesso.
Con mia figlia mi sono ripromessa di recuperare quell'universo magico e ho scelto il Natale perché la famiglia si riunisce e ci si scambiano doni.
Poi ci si è messa di mezzo S. Lucia che però, per mia figlia, essendo una Santa, non ama che le si chiedano regali costosi e multipli. Perciò Alice si affida ogni anno alla sua generosità e riceve un regalino.
Quest'anno CD + DVD dello Zecchino d'oro 2015 (mia figlia è fanatica dell'Antoniano e dei bimbi canterini!)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi