Invalsi e terrore!!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Rispondi
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Invalsi e terrore!!

Messaggio da vic » ven dic 11, 2015 3:40 pm

Non ricordo se l'ho già scritto in qualche post..nel caso perdonatemi !
mia figlia un giorno torna da scuola con la frase: mamma faremo le prove invalsi e la maestra ci ha detto che se ci vanno bene saremo promossi in terza!

non ho parole! la mia piccola ogni tanto tiira fuori questa frase e sembra davvero preoccupata. non le farà, già deciso prima di questa simpatica trovata!
ma che senso ha terrorizzare i bambini? lo scorso anno uno di seconda ha avuto una crisi talmente forte che lo hanno fatto andare a casa!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Invalsi e terrore!!

Messaggio da MatifraSo » ven dic 11, 2015 5:11 pm

Boh, le maestre di matilde e quelle di Sofia le hanno prese in maniera molto easy, quindi non capisco perché alcune insegnanti debbano essere così spaventate da queste prove.
Perché immagino che per spaventare in questo modo dei bambini debbano esserne spaventate loro per prime.
A meno che non siano sadiche.
Avatar utente
Aleteo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 40
Iscritto il: dom ott 18, 2015 10:55 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Invalsi e terrore!!

Messaggio da Aleteo » ven dic 11, 2015 5:22 pm

Le maestre di teo hanno detto che non sono interessate alle prove invalsi... Hanno detto che poco prima faranno fare una prova ai bimbi, solo per far capire loro di cosa si tratta, ma per loro valgono zero.

Le maestre di ale sembravano non essere interessate... Al test in seconda nessun problema... Al test in quinta, quella di italiano ha detto ai bimbi che avrebbe tenuto conto di come facevano l'invalsi per decidere il voto in pagella (aveva introdotto l'analisi logica all'ultima settimana di aprile, e aveva fatto fare solo una decina di frasi di analisi grammaticale in tutto l'anno)
Sono ben contenta di non avere più a che fare con quella/e maestra/e.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Invalsi e terrore!!

Messaggio da tati » ven dic 11, 2015 5:48 pm

come sempre dipenda da come le maestre fanno vivere la cosa al bambino.
Qui tutti tranquillissimi, è una scheda come un altra per loro.
E le farà sia Fabio che è di seconda che Paolo che è di quinta.
Elisa è un po' più in ansia visto che sarà un foto agli esami.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Invalsi e terrore!!

Messaggio da Minou » sab dic 12, 2015 9:38 pm

non so bene cosa abbiano detto a mio figlio le maestre ma lui non vede l'ora di farle :shock: :D
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Invalsi e terrore!!

Messaggio da CisePunk » sab dic 12, 2015 9:59 pm

Minou ha scritto:non so bene cosa abbiano detto a mio figlio le maestre ma lui non vede l'ora di farle :shock: :D
Sarebbe interessante saperlo :DD
A Ruggero non gliene frega niente. Io mi trovo nella condizione opposta. Quando ha fatto il test invalsi lui, l'ultima volta, mi avevano chiesto di lasciarlo a casa e non farglielo fare, perché per le maestre era importante per non so quale motivo (scusate ma io non ho capito a cosa serva). Ma io sono polemica per natura e mi piace andare contro, quindi chiaramente l'ho mandato a farli lo stesso e lui è tornato serafico a casa dicendomi che non aveva idea di cosa gli avessero fatto fare ma le maestre erano preoccupate. Ahahahah. Alla faccia loro!
Quest'anno li dovrà rifare e non mi importa se mi dicono che "è meglio che resti a casa", se a lui va, li farà.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Invalsi e terrore!!

Messaggio da vic » dom dic 13, 2015 5:12 pm

le maestre di mia figlia, ho lavorato con loro lo scorso anno, temono di far brutta figura con i colleghi. nel loro istituto vengono proiettati in interclasse i risultati, ho sentito io i commenti. altro che prove anonime!!
la maestra d'italiano addirittura cronometra i bambini quando leggono, mi sorge il dubbio che sia per la prova di lettura dell'invalsi.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Invalsi e terrore!!

Messaggio da CisePunk » dom dic 13, 2015 7:11 pm

vic ha scritto:le maestre di mia figlia, ho lavorato con loro lo scorso anno, temono di far brutta figura con i colleghi. nel loro istituto vengono proiettati in interclasse i risultati, ho sentito io i commenti. altro che prove anonime!!
la maestra d'italiano addirittura cronometra i bambini quando leggono, mi sorge il dubbio che sia per la prova di lettura dell'invalsi.
Ora capisco tante cose. Grazie.
Rispondi