COMITATO VALUTAZIONE DEI DOCENTI

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: COMITATO VALUTAZIONE DEI DOCENTI

Messaggio da Cosetta » lun dic 14, 2015 6:58 pm

alemia ha scritto:
micmar ha scritto:
Sul fermarsi a scuola per 40 ore non sono d'accordo, non perchè io lavori meno ma solo perchè la natura del mio lavoro rende necessaria una concentrazione continua- io non passo i 10 min sul forum- e dopo 6 ore di lezione non sarei in grado di passare le due successive, a correggere i compiti con la cura necessaria. Uscendo da scuola e riprendendo fiato, riesco fare quello che devo fare molto meglio.
Ma le ore attualmente non sono 18? ( se fossero 6 al giorno sarebbero 30) parlo di medie.

Credo che anche i dottori per esempio abbiano bisogno di concentrazione continua eppure non riprendono molto fiato, a quel che ne so. per esperienza mia io non li vedo così concentratissimi o stressati i professori di mio figlio, spesso durante i compiti in classe fanno altro, non so se correggono compiti di altre classi, probabile, per dire ci sono quelli impegnati ma anche no. Non credo che fare i prof sia più impegnativo di molti altri lavori in cui comunque si lavora tanto e si hanno grosse responsabilità. ( tranne nei posti statali o comunali in cui chi vuole si fa i cavoli propri )
Buon per loro Ale, io non mi siedo un attimo.
C'era una vignetta tempo fa su FB, ora vedo se te la recupero... In sostanza parlava dell'avere a che fare contemporaneamente con tante persone diverse e dalle esigenze diverse. Non vedo uguali, sinceramente, nel mondo del lavoro: di solito ti relazioni con una persona o poche per volta. E la responsabilità... beh. Responsabilità di un gruppo di minori non è proprio paragonabile a molto altro.
A quella dei medici, al limite (che sono pagati un po' meglio di solito), e infatti sanitari e insegnanti sono fra le categorie più a rischio di burn out ma, a quanto pare, fai dati gli insegnanti lo sono più degli altri (il doppio o il triplo)
http://www.edscuola.it/archivio/psicologia/burnout.htm


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: COMITATO VALUTAZIONE DEI DOCENTI

Messaggio da micmar » lun dic 14, 2015 8:28 pm

questa cos?
prof.jpg
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: COMITATO VALUTAZIONE DEI DOCENTI

Messaggio da Cosetta » lun dic 14, 2015 11:19 pm

Sì proprio quella ;)
Rispondi