Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da CisePunk » gio nov 26, 2015 4:10 pm

matiti ha scritto:
tati ha scritto:Ma comunque ha 29 anni, non è una età da bambina.
Ok che io ero matura molto presto probabilmente, ma capperi a 29 anni si è stra mature!
Se una non sente il desiderio di aver figli ed è ben consapevole che non si torna indietro da una scelta simile, vuol dire che non lo avrà mai.

Io ho sempre detto che a 36 anni mi chiuderò le tube.
Sono la prima ad aver cambiato idea su un figlio, prima ne volevo tre e se fosse successo un quarto sarebbe stata davvero dura.
Poi è cambiato qualcosa, dentro di me, ed abbiamo cercato questo quarto.
E ok, verissimo che ho cambiato idea, ma altrettanto vero che se non ho pensato di chiudere il tutto prima è perché sotto sotto non era un no definitivo, quello di un altro figlio.

Ora sono convinta di chiudermi, e non a 36 anni ma durante questo cesareo.
Perché dalla vita ho già chiesto tanto, e così basta.
Si non è un'età da bambina ma ricordiamoci che oggi ( vuoi per studi, pochi soldi ecc) ci si sposa anche intorno ai 30 anni e quindi il primo figlio magari arriva verso i 32/33.
E' presto sotto questo punto di vista per mettere davanti un no definitivo.
E poi santo cielo può usare il preservativo per un po' e poi decidere!
Ecco, voglio ripartire da qui. Il mio punto di vista corrisponde a quello di matiti.
So bene, tati, che tu a 29 anni eri decisamente matura e responsabile! Sicuramente molto più di me persino ora!
Il punto è che io non posso fare a meno di pensare a me adesso e credere che questa ragazza potrebbe cambiare idea un giorno per il desiderio di condividere qualcosa di "fisico" col suo uomo e non perché lo vuole lui, ma perché lo vuole lei.
Al parto di Isabella io ho fatto chiudere la tuba, perché Francesco insisteva.
L'ho fatto (quindi il caso opposto a questa ragazza: lei ha avuto una madre che ha avuto un figlio senza volerlo, per far contento il suo uomo, ed io, invece, ho scelto di non averne più per far felice il mio).
Cosa ho risolto ora?
Ho risolto che mi pento di averlo fatto perché, anche se ho già 4 figli e so che è come minimo da folli pensare a un quinto, mi ritrovo a 42 ad aver trovato un amore che non avevo mai provato prima! E ti dico che sinceramente mi dispiace moltissimo non poter scegliere ma che qualcun altro ha scelto per me cosa fare. E per giunta per nulla! Ma qui non posso scendere in particolari, ma credimi: per nulla.
Quindi, secondo me, non è questione di età: è questione che effettivamente esistono altre alternative e, prima di arrivare a una soluzione così drastica (salvo che non ci siano situazioni patologiche come nel caso della tua amica), mi sembra troppo estremo.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da tati » gio nov 26, 2015 4:30 pm

Ma ci sono cose che vanno ben oltre, se questa povera donna ha scelto una cosa tanto importante è perché davvero non se la sente di diventar genitore.
Ed ha diritto di sceglierlo, anche a 26 anni secondo me aveva tutto il diritto di farlo.
La vita è una, no?!
Ognuno di noi la vive con i proprio pensieri e sentimenti, ed è questo il bello. Poter decidere.

Io non so cosa il futuro mi riserva, ma ritengo che le gravidanze siano in ogni caso una parte chiusa.
Se sarò sola in futuro, senza Lele vicino ma con un altra persona, sarà un amore diverso, perché io non ho nessuna intenzione di fare queste cose con qualcun altro.
Non l ho adesso e non l' avrò mai, e ne sono più che convinta.
Certo ne sono convinta io, forse Cinzia quando hai chiuso non eri convinta tu, ma solo Francesco. E ovvio che poi ne risenti tu.
Ma credo che nella maggior parte dei casi sia una scelta più che consapevole.
(ciao cinzia!)
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da CisePunk » gio nov 26, 2015 4:54 pm

Sì, certo tati. Tu hai perfettamente ragione, ma noi qui ne stiamo discutendo proprio per capire i punti di vista :)
Lei non leggerà mai i nostri commenti, quindi comunque proseguirà per la sua strada (e anche leggendo i nostri commenti proseguirà per la sua strada).
E' solo una riflessione.
E sì, io non ne ero convinta.
Ma tanto so che tu sarai ancora con Lele: siete così meravigliosi assieme!
(ciao tati :*)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da tati » gio nov 26, 2015 5:35 pm

CisePunk ha scritto:Sì, certo tati. Tu hai perfettamente ragione, ma noi qui ne stiamo discutendo proprio per capire i punti di vista :)
Lei non leggerà mai i nostri commenti, quindi comunque proseguirà per la sua strada (e anche leggendo i nostri commenti proseguirà per la sua strada).
E' solo una riflessione.
E sì, io non ne ero convinta.
Ma tanto so che tu sarai ancora con Lele: siete così meravigliosi assieme!
(ciao tati :*)
Quello è ovvio, non ci lasceremo mai ;) <3
Tu come va?! ho letto le novità, dai!!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da sweet » gio nov 26, 2015 5:44 pm

Dissento sulla frase di Tati "a 29 anni si è stramature!" !!!!!!!!!!!
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da CisePunk » gio nov 26, 2015 5:56 pm

tati ha scritto:
Quello è ovvio, non ci lasceremo mai ;) <3
Tu come va?! ho letto le novità, dai!!
Dopo il bruttissimo anno trascorso, il 2014, finalmente posso dire di aver trovato serenità. Non che non manchino le difficoltà, eh? Però tutto mi sembra tanto più leggero! E poi domani vado ad Agen da Matthieu! Quindi in questo momento potrebbe cascarmi addosso il mondo e non me ne fregherebbe niente!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da Lucia76 » gio nov 26, 2015 9:46 pm

Sono completamente d'accordo con te, con talita, matiti e sweet. Una psicoterapia forse le servirebbe per capire le vere ragioni di questa decisione. ..
Detto questo, conosco qualcuno che diceva di non volere avere figli e ora, a 41 anni, si dispera perché non arrivano. La vita non è mai prevedibile. Hai voglia a dire che uno è maturo e convintissimo... parere mio eh.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: R: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da sweet » gio nov 26, 2015 9:59 pm

Lucia76 ha scritto:Sono completamente d'accordo con te, con talita, matiti e sweet. Una psicoterapia forse le servirebbe per capire le vere ragioni di questa decisione. ..
Detto questo, conosco qualcuno che diceva di non volere avere figli e ora, a 41 anni, si dispera perché non arrivano. La vita non è mai prevedibile. Hai voglia a dire che uno è maturo e convintissimo... parere mio eh.
E anche il mio di parere.
Rispondi