Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da sweet » gio nov 26, 2015 1:59 pm

lory piazza ha scritto:
matiti ha scritto:Io sarò troppo classicista, chiusa, antiquata ma a me una donna che già a 26 anni fa dei discorsi del genere mi fa tanta tristezza.
Lo so che ognuno è libero di scegliere per se quello che vuole ma fatico ancora a comprendere quelle poche donne che non vogliono figli.
Detto ciò, a 29 anni mi sembra troppo presto per una decisione del genere.
La pensò esattamente allo stesso modo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io.
Se poi ci sono realmente problemi medici (come l'amica di Tati) allora è un altro discorso.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da Trilli » gio nov 26, 2015 2:15 pm

Io fino ai 36 anni di figli non ne volevo.
Non mi sentivo addosso quello spirito di sacrificio, di abnegazione, di sacrificio che vedo in molte di voi.
Ho vissuto lungamente da sola, senza legami nè obblighi, e non mi ci vedevo a stravolgere la mia vita.
La casualità mi ha portata ad averne una. E tuttavia leggendo le esperienze e le sensazioni di molte di voi continuo a pensare di non essere fatta per la maternità.
Quindi non trovo tanto strano che altre donne non desiderino averne.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da sweet » gio nov 26, 2015 2:26 pm

Ma io ci credo che ci sono donne che non ne vogliano, che non si sentano portate o altro (mia sorella!) Ma credo sia difficile prevedere la vita. Prevedere un amore sconvolgente che magari ti fa cambiare idea.... così giovani insomma. parere mio eh. Sappiamo che c'è l'adozione, ci mancherebbe, ma sappiamo anche che il desiderio di un figlio di pancia se si presenta è molto forte...
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da matiti » gio nov 26, 2015 2:32 pm

Trilli ha scritto:Io fino ai 36 anni di figli non ne volevo.
Non mi sentivo addosso quello spirito di sacrificio, di abnegazione, di sacrificio che vedo in molte di voi.
Ho vissuto lungamente da sola, senza legami nè obblighi, e non mi ci vedevo a stravolgere la mia vita.
La casualità mi ha portata ad averne una. E tuttavia leggendo le esperienze e le sensazioni di molte di voi continuo a pensare di non essere fatta per la maternità.
Quindi non trovo tanto strano che altre donne non desiderino averne.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ma perché dici cosi Trilli? Io quando leggo di Alice vedo una mamma innamorata della sua bimba. Anzi leggo proprio UNA MAMMA!
Poi ognuno lo dimostra a modo suo no? Tu non volevi figli fino ai 36 ok, ma ti aveva sfiorato l'idea di farti sterilizzare? Non credo ;)
La cosa che però ti contraddico e' quando usi la parola sacrificio, essere madre non è un sacrificio, certo ci sono delle rinuncie ma da qui a dire che ci si sacrifica mi sembra una visione un po' troppo eccessiva.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da Trilli » gio nov 26, 2015 3:15 pm

matiti ha scritto:
Trilli ha scritto:Io fino ai 36 anni di figli non ne volevo.
Non mi sentivo addosso quello spirito di sacrificio, di abnegazione, di sacrificio che vedo in molte di voi.
Ho vissuto lungamente da sola, senza legami nè obblighi, e non mi ci vedevo a stravolgere la mia vita.
La casualità mi ha portata ad averne una. E tuttavia leggendo le esperienze e le sensazioni di molte di voi continuo a pensare di non essere fatta per la maternità.
Quindi non trovo tanto strano che altre donne non desiderino averne.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ma perché dici cosi Trilli? Io quando leggo di Alice vedo una mamma innamorata della sua bimba. Anzi leggo proprio UNA MAMMA!
Poi ognuno lo dimostra a modo suo no? Tu non volevi figli fino ai 36 ok, ma ti aveva sfiorato l'idea di farti sterilizzare? Non credo ;)
La cosa che però ti contraddico e' quando usi la parola sacrificio, essere madre non è un sacrificio, certo ci sono delle rinuncie ma da qui a dire che ci si sacrifica mi sembra una visione un po' troppo eccessiva.
Ma certo che sono innamorata di Alice. Lei è meravigliosa, è un dono inaspettato.
Ma come vedi mi sono fermata lì.
Non ho mai desiderato replicare, la sola idea mi fa mancare il fiato.
Sacrificio è come considero io tante cose che per te, per tante sono normalità, se non fonte di gioia. Io non sono brava ad accudire, non l'ho nel DNA. Mia figlia ha già dovuto farsene una ragione ahahahaha [emoji51]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: RE: Re: Articolo:

Messaggio da matiti » gio nov 26, 2015 3:26 pm

Trilli ha scritto:
matiti ha scritto:
Trilli ha scritto:Io fino ai 36 anni di figli non ne volevo.
Non mi sentivo addosso quello spirito di sacrificio, di abnegazione, di sacrificio che vedo in molte di voi.
Ho vissuto lungamente da sola, senza legami nè obblighi, e non mi ci vedevo a stravolgere la mia vita.
La casualità mi ha portata ad averne una. E tuttavia leggendo le esperienze e le sensazioni di molte di voi continuo a pensare di non essere fatta per la maternità.
Quindi non trovo tanto strano che altre donne non desiderino averne.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ma perché dici cosi Trilli? Io quando leggo di Alice vedo una mamma innamorata della sua bimba. Anzi leggo proprio UNA MAMMA!
Poi ognuno lo dimostra a modo suo no? Tu non volevi figli fino ai 36 ok, ma ti aveva sfiorato l'idea di farti sterilizzare? Non credo ;)
La cosa che però ti contraddico e' quando usi la parola sacrificio, essere madre non è un sacrificio, certo ci sono delle rinuncie ma da qui a dire che ci si sacrifica mi sembra una visione un po' troppo eccessiva.
Ma certo che sono innamorata di Alice. Lei è meravigliosa, è un dono inaspettato.
Ma come vedi mi sono fermata lì.
Non ho mai desiderato replicare, la sola idea mi fa mancare il fiato.
Sacrificio è come considero io tante cose che per te, per tante sono normalità, se non fonte di gioia. Io non sono brava ad accudire, non l'ho nel DNA. Mia figlia ha già dovuto farsene una ragione ahahahaha [emoji51]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ahahah dai che sei brava!
Non tutte ce l'hanno nel DNA ma questa qui si preclude ogni possibilità e la preclude anche ad un possibile compagno del quale magari si innamora perdutamente e che vuole dei figli.
Non che si debba fare per forza un figlio per accontentare l'altro eh? E' solo che cosi non c'è neanche possibilità di dialogo perché lei ha scelto per entrambi.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da tati » gio nov 26, 2015 3:31 pm

Ma comunque ha 29 anni, non è una età da bambina.
Ok che io ero matura molto presto probabilmente, ma capperi a 29 anni si è stra mature!
Se una non sente il desiderio di aver figli ed è ben consapevole che non si torna indietro da una scelta simile, vuol dire che non lo avrà mai.

Io ho sempre detto che a 36 anni mi chiuderò le tube.
Sono la prima ad aver cambiato idea su un figlio, prima ne volevo tre e se fosse successo un quarto sarebbe stata davvero dura.
Poi è cambiato qualcosa, dentro di me, ed abbiamo cercato questo quarto.
E ok, verissimo che ho cambiato idea, ma altrettanto vero che se non ho pensato di chiudere il tutto prima è perché sotto sotto non era un no definitivo, quello di un altro figlio.

Ora sono convinta di chiudermi, e non a 36 anni ma durante questo cesareo.
Perché dalla vita ho già chiesto tanto, e così basta.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da matiti » gio nov 26, 2015 3:37 pm

tati ha scritto:Ma comunque ha 29 anni, non è una età da bambina.
Ok che io ero matura molto presto probabilmente, ma capperi a 29 anni si è stra mature!
Se una non sente il desiderio di aver figli ed è ben consapevole che non si torna indietro da una scelta simile, vuol dire che non lo avrà mai.

Io ho sempre detto che a 36 anni mi chiuderò le tube.
Sono la prima ad aver cambiato idea su un figlio, prima ne volevo tre e se fosse successo un quarto sarebbe stata davvero dura.
Poi è cambiato qualcosa, dentro di me, ed abbiamo cercato questo quarto.
E ok, verissimo che ho cambiato idea, ma altrettanto vero che se non ho pensato di chiudere il tutto prima è perché sotto sotto non era un no definitivo, quello di un altro figlio.

Ora sono convinta di chiudermi, e non a 36 anni ma durante questo cesareo.
Perché dalla vita ho già chiesto tanto, e così basta.
Si non è un'età da bambina ma ricordiamoci che oggi ( vuoi per studi, pochi soldi ecc) ci si sposa anche intorno ai 30 anni e quindi il primo figlio magari arriva verso i 32/33.
E' presto sotto questo punto di vista per mettere davanti un no definitivo.
E poi santo cielo può usare il preservativo per un po' e poi decidere!
Rispondi