I regali di Natale

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Rispondi
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

I regali di Natale

Messaggio da matiti » dom nov 08, 2015 7:35 am

Io non so voi ma verso meta'novembre a me scatta l'ansia dei regali di Natale.
Il problema principale sono i miei genitori ( specialmente mio padre) e i miei suoceri.
Ogni anno ci dobbiamo scervellare per trovare qualcosa di nuovo, di poco moderno ( nel caso di mia suocera).
Insomma entro meta'dicembre devo aver finito, compro quasi tutto su internet perche'odio andare a fare shopping.
Per ora ho pensato a mio fratello e mia cognata: la Tajjne di Le Cruset e Besame Mucho di Gonzales visto che a maggio arrivera'il mio primo nipotino/a.
Matilde quest'anno mi regala grandi soddisfazioni e finalmente chiede a Babbo Natale la villa di Barbie.
E voi?
Amate questo aspetto del Natale o ne fareste volentieri a meno?
Vi va di condividere i vostri regali di modo che possano essere di spunto a chi, come me e'senza idee?


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: I regali di Natale

Messaggio da Lucia76 » dom nov 08, 2015 9:54 am

Marta! È da qualche giorno che pensavo di mettere questo post ma temevo di essere un tantino esagerata sui tempi ..grazie di averlo messo tu :-D
Io ho una gran voglia di Natale.
Però ancora niente ansia per i regali se non per le bimbe che, grazie alle pubblicità martellanti, sembra abbiano già fatto le loro richieste per babbo Natale. La piccola vorrebbe la valigetta della dottoressa peluche con tutti gli accessori per visitare (con 25 euri me la cavo), la grande vorrebbe gufetto e mamma gufa (quelli dei cocoritos, ancora non ho idea di quanto costi), poi aggiungerei un giochino che possano fare insieme (o la gelateria di frozen completa di cassa con soldi o un gioco "di società" tipo quello che devi prendere le uova senza svegliare la gallina ad esempio). E loro sarebbero più che a posto (nonni e zie non si sono espressi ma qualcosa arriverà).
Marito mi ha detto ieri che gli servirebbe un portafoglio nuovo, ma lui ha il compleanno poco prima di natale e mi sa che approfitto di questa indicazione per quello.
Per i miei genitori e sorelle vedrò più avanti, idem per i suoceri (ma facciamo o un piccolo cesto o una cosa triste tipo panettone e bottiglia). Poi ho due nipotine, ma con i bambini è sempre facile. E faccio un pensiero a 4/5 mie amiche, forse qualche prodotto ecobio comprato online, devo ancora pensarci.

E qui ...si fa lo swap? Perché forse per la prima volta potrei anche partecipare volentieri ;-)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: I regali di Natale

Messaggio da Tropical » dom nov 08, 2015 10:18 am

Brava Lucia! Lo swap?

Amo il Natale. Sto già pensando a decorazioni e pranzi vari. Visto com'è andata l'anno scorso, spero di recuperare.

Ai regali non penso per adesso, soprattutto per motivi economici. Mi ingegnerò in qualche modo.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: I regali di Natale

Messaggio da tati » dom nov 08, 2015 10:29 am

Io ho diverse categorie, noi restiamo per ultimi.
Solitamente durante l'anno metto da parte qualcosa per i bimbi, così hanno più pacchettini sotto l'albero, ma quest' anno tra una cosa e l'altra non ho via nulla ( o meglio, avevo, ma mi ha fregato mia cognata prendendoli lei da regalare a natale ai miei bimbi ahha)
Pensavo di regalare il tom tom nuovo a Lele ma lo rimando al prossimo anno perché ora non andiamo molto in giro, quindi credo di fargli l abbonamento in piscina per tutti e 5.
Le persone a cui non so cosa prendere le metto sempre per prima, così elimino il pensiero presto. Molto presto ahah, tipo agosto ho iniziato.
Fatto ; suocera borsa, cognata orecchini, nipotini da parte di lele scarpe e libricino, orecchini per nipotina, un gioco per altro nipotino, zainetto asilo per la più piccola, crema con calendario per mamma, bottiglia di braulio per cognato, set creme per sorella, gioco x box con cover cellulare per cognatino.

Restano ancora tanti a cui non ho fatto perché attendo idee, come mio papà, suocero, un altro cognato, mio fratello, mia cognata e due loro bimbi.
Amiche fatto. Questo mese Fabio compie gli anni poi vediamo di scrivere la letterina in base a quanto riceve al compleanno.
così mi porto avanti con tutto.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: I regali di Natale

Messaggio da Laura » dom nov 08, 2015 10:35 am

Amo le lucine, amo le decorazioni e i biscotti, amo i pacchetti che si accumulano nell'armadio,
amo pensare alle persone che amo e cercare un pensierino per condividere la gioia e la meraviglia del Natale.
In questo sono rimasta ancora molto bambina.
Per godermi l'atmosfera, però, comincio a pensare ai regali in anticipo: non mi piace la fretta e la calca degli ultimi giorni,
il nervosismo di dover per forza trovare qualcosa.
Inoltre di solito sono davvero pensieri piccoli.
I bambini ci aiutano molto, chiedono e siamo a posto!! Tutti i nipotini fanno una piccola lista da cui nonni e zii prendono le idee,
o se il costo è maggiore, (come nel caso di certi Lego!) si uniscono.
Insieme a mia sorella o i cognati facciamo un pensiero a suoceri e genitori(cibo o vini o cose particolari, da condividere a Natale),
biscotti o liquori fatti in casa per le colleghe e le amiche.
Rimane mio marito. Sono ormai 10 anni che abbiamo deciso, invece di scambiarci regali, di condividere questa festa con gli altri,
con una donazione a medici senza frontiere.

Ecco, mi avete messo addosso la voglia di cominciare!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: I regali di Natale

Messaggio da Lucia76 » dom nov 08, 2015 11:20 am

Laura ha scritto:Amo le lucine, amo le decorazioni e i biscotti, amo i pacchetti che si accumulano nell'armadio,
amo pensare alle persone che amo e cercare un pensierino per condividere la gioia e la meraviglia del Natale.
In questo sono rimasta ancora molto bambina.
Io come te!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: I regali di Natale

Messaggio da matiti » dom nov 08, 2015 11:37 am

Pensate che io non ho mai amato particolarmente il Natale, mia mamma lo odiava ed era sempre nervosa in quei giorni.
Poi ho conosciuto mio marito e la sua famiglia "normale" ed il Natale ha preso un'altra forma.
Ora ci sono i bimbi ed e'diventato magia.
Mi sa che Tati ci batte tutte in fatto di anticipo :G
E per lo swapp...se ne avete voglia si potrebbe anche fare, potrebbe essere un modo carino per inaugurare questo nuovo Natale insieme :-)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: I regali di Natale

Messaggio da Azur » dom nov 08, 2015 12:11 pm

Laura ha scritto:Amo le lucine, amo le decorazioni e i biscotti, amo i pacchetti che si accumulano nell'armadio,
amo pensare alle persone che amo e cercare un pensierino per condividere la gioia e la meraviglia del Natale.
anch'io!

solo che poi sono una procrastinatrice e arrivo sempre alla fine con i regali e mi rovino tutto!
(in realtà le cose sono migliorate da quando qualche anno fa abbiamo abolito tutti i regali tra adulti, e con i bambini/ragazzini è facile ;D)

Mi rompono un po' solo i ben tre nipotini che fanno gli anni intorno a Natale, doppia idea azzeccata non sempre è facile ;D
Anzi,
mi suggerite qualcosa per bimbo maschio che fa 3 anni la prossima settimana???
Rispondi