Anemia

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Re: Anemia

Messaggio da sbirulina » lun nov 09, 2015 6:18 am

Ma sta colonscopia quanto male fa?


Inviato in stato di confusione mentale!


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Anemia

Messaggio da vic » lun nov 09, 2015 6:46 am

Sopportabile, fatta con sedazione non totale.
Mi ha dato più fastidio la preparazione del giorno prima.Bleah!
La seconda volta ero più rilassata e ho sentito quasi niente.
Io affronto qualsiasi esame dicendomi che ho anche partorito e posso affrontare tutto.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Anemia

Messaggio da Martina » lun nov 09, 2015 7:17 am

Io ho il morbo di Chron. Quindi per me farla è insopportabile perché intestino iper infiammato. La faccio in sedazione profonda, praticamente tipo un'anestesia totale. Mi sveglio a lavoro fatto, quindi nessun dolore.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Anemia

Messaggio da Palli » lun nov 09, 2015 8:55 am

La colon di per sé male non fa perché si fa in sedazione.
È antipatica la preparazione quello sì. Però considera che rispetto al vecchio beverone purgante da 4 litri, ora si son fatti passi da gigante ;-)
Il mio beverone era di soli 2 litri da integrare con bevande più piacevoli come the o altro.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Re: Anemia

Messaggio da sbirulina » lun nov 09, 2015 8:54 pm

ho appuntamento con la dottoressa mercoledì della prossima settimana...vi farò sapere cosa decidiamo :O
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: Anemia

Messaggio da manu » lun nov 09, 2015 9:51 pm

Io so che ultimamente tendono a far fare prima questi esami più invasivi piuttosto che fare tanti piccoli esami. L'idea è: vediamo subito se c'è una causa importante da risolvere, piuttosto che andare per tentativi e provare diverse cure, che magari si dimostrano inutili.
Così è come avevano spiegato a me la gastroscopia.

Io sono da sempre al limite dell'anemia e infatti tra 15 gg devo rifare gli esami anche per quella, ma so che ci sono molti alimenti che possono aiutare, oltre a quelli già citati: i formaggi affumicati (tipo le scamorze), le aringhe e forse il pesce azzurro in generale
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Anemia

Messaggio da Tropical » lun nov 09, 2015 9:56 pm

manu ha scritto:Io so che ultimamente tendono a far fare prima questi esami più invasivi piuttosto che fare tanti piccoli esami. L'idea è: vediamo subito se c'è una causa importante da risolvere, piuttosto che andare per tentativi e provare diverse cure, che magari si dimostrano inutili.
Così è come avevano spiegato a me la gastroscopia.
Questo però potrei capirlo in caso di problemi importanti. Per una semplice anemia, neanche grave, ne farei a meno.

Parere mio.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Re: Anemia

Messaggio da sbirulina » lun nov 09, 2015 10:00 pm

manu ha scritto:Io so che ultimamente tendono a far fare prima questi esami più invasivi piuttosto che fare tanti piccoli esami. L'idea è: vediamo subito se c'è una causa importante da risolvere, piuttosto che andare per tentativi e provare diverse cure, che magari si dimostrano inutili.
Così è come avevano spiegato a me la gastroscopia.
L'ho pensato anch'io che fosse così ma sinceramente se posso evitarla la evito...s'è capito che sono una fifona?!
Rispondi